CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Intervallo sostituzione cinghia e filtri.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
Roberto ik2ofo
Roberto ik2ofo
27/01/2007 4
Inserito il 03/02/2007 alle: 13:38:27
Ciao a tutti. Vi segnalo circolari emanate da tutte le più importanti case costruttici, la novità riguarda gli intervalli di sostituzione della cinghia di distribuzione dei motori alimentati sia a gasolio che a benzina. Infatti alcune case costruttrici ( Gruppo Fiat Alfa Lancia, Audi VW Seat Skoda, Opel e Ford) hanno deciso di accorciare l'intervallo di sostituzione cinghia. Il problema si è posto dal momento che alcuni autoveicoli non riuscivano ad arrivare al chilometraggio previsto senza subire danni al motore causati dalla rottura della suddetta cinghia. Per questo motivo, Vi consiglio vivamente di non trascurare questo particolare al fine di evitare spiacevoli sorprese. attenzione anche all'intervallo di sostituzione dell'olio motore e i filtri motore. Anche per questo intervento, molte case automobilistiche hanno deciso di modificare il piano dei Tagliandi programmati. Saab e BMW hanno modificato l'intervallo del tagliando da km 30.000 o 2 anni a 15.000 o 1 anno. Secondo i bollettini tecnici, alcuni filtri ( aria e carburante )riuscirebbero a sopportare km 30.000 mentre olio e filtro dell'olio e antipolline non riuscirebbero a conservare le caratteristiche necessarie a garantire una protezione adeguata al motore. In particolare sui mezzi che in un anno hanno lunghi periodi di inutilizzo (come i nostri camper ad esempio).[V] Ho visto di persona le circolari presso un meccanico (non lavora su camper) , avete notizie in merito? Buoni Km a tutti Roberto
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 03/02/2007 alle: 13:54:39
Non ho notizie in merito ma non mi stupisce per niente! Infatti io faccio sempre i tagliandi prima di quanto previsto dalla casa costruttrice! Personalmente è un consiglio che do a tutti ma non solo per il camper!
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:59:42
IKOFO da IS0--- ( attesa nominativo<) Io cambio olio e filtri ogni anno ( la mia percorrenza è di 7500 - 8000 km/anno ) la cinghia di distribuzione il ,mio meccanico consiglia mi consiglia ogni 3 anni. Meglio 100 € di sostituzione cinghia piuttosto che buttare via il motore. Buoni KM e DX
18
gigi48
gigi48
02/02/2007 26
Inserito il 03/02/2007 alle: 20:41:58
Ha ragione il tuo meccanico che ti consiglia bene. Tidico che anche il mio e cosi. Ho un Freccia 400 con ducato TD del 1992 con 186 mila km olio ogni anno catena ogni 30000. Ha intenzione di fare 300mila Km sono sicuro perche va come quando aveva 50 Mila Km. Ho cambiato solo la frizione a 145 Mila perche una rampa del traghetto mi ha fregato e piu niente. Ciao e buoni Km Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link