quote:Originally posted by Omblisse> Lascia perdere le cineserie penose di ebay. Vai in un qualsiasi negozio di elettronica. Pagherai 10 euro in piu', ma il risultato e' assicurato. Prendilo da 300w, cosi' vai tranquillo anche con piu' utenze attaccate.
Ciao! grazie per l'aiuto! Volevo sapere una cosa, a me servirebbe solo per avere almeno 1 presa da 220V anche quandop faccio campeggio libero. Potrebbe andar bene un iverter da 12V a 220V 150 Watt? L'ho traovto su e-bay a 20,00 € Potrebbe andar bene per quello che serve a me? Grazie mille [:)] >
quote:Originally posted by ViaggioViaggio> Stesso sistema ,collaudato da anni[;)] + Generatore inverter (leggero e piccolo) di pura emergenza o auito ad amici sprovveduti [^] Franco
Io ho montato due inverter, uno molto piccolo, da un centinaio di Watt, al quale collego i diversi caricabatterie: cellulare, videocamera, macchina fotografica, auricolare bluetooth e via elencando. Tutti dispositivi che richiedono piccoli amperaggi ma che funzionano a 230v. Poi ho anche installato un buon inverter a onda modificata da 600W, che mi permette quando ne ho bisogno di far funzionare un saldatore a stagno, un trapano, il notebook, lo scaldabiberon per il pupo, l'aerosol sempre per il pupo e altre utenze di questo tipo. L'installazione è molto semplice, ma bisogna fare attenzione alla sezione dei cavi e a non cortocircuitare l'impianto quando ci si collega alla 230 esterna! Se non sei pratico di fai da te forse è meglio chiedere al tuo concessionario, anche se probabilmente ti chiederà uno sproposito. Ciao! >
quote:Originally posted by Cristina 11> Quoto io ne ho uno da 1000 watt, ma non essendo ad onda sinusoidale molte cose non funzionano. Ciao e tanti buoni chilometri.
Il mio consiglio personale se usi computer portatili di montare un inverter ad onda sinuosoidale pura, il mio 300watt pagato 180 euri. Monatggio semplice collegato direttamente con i suoi cavi alla batteria dei servizi,inverter già con interuttore ed fusibile di sicurezza. >
quote:Originally posted by bassotto2005> 600W 45€.[:)] Ho capito. Hai elettrodomestici che non ti servono[:D][:D] Cordialmente Gianni
Ciao a tutti...sarei intenzionato anch'io ad un inverter, ormai sono scesi notevolmente i prezzi e in questi giorni ho trovato offerte per quelli da 600 watt a 45 euro circa...unico dubbio: sarebbe meglio la tecnologia soft start che, mi si dice (oltre a ciò che ho trovato scritto sui siti internet), è anche garanzia di costanza di tensione? Qualcuno ne sa abbastanza per rispondermi? Grazie in anticipo >
quote:Originally posted by Omblisse> Ma ci vuoi poi attacare qualche apparecchio? Se si: non essere timido ma devi farci sapere quanti watt chiede l'apparecchio! Se è solo per dire che c'è.... ...per una presa da 220V 4euro bastano....facci sapere qu se vuoi avere risposte sensate ciao
Ciao, sono una neo camperista, ho comprato un camper puro su ford Transit. Siccome voglio fare campeggio libero: l'inverter è utile? Ma come si mette? Più che altro quale devo scegliere? A me basterebbe avere una presa a 220V Ciao Grazie >
quote:Originally posted by SignoG> Grazie per avermi messo in guardia...quindi quanto dovrei, ragionevolmente, pagarlo un inverter da 600w ad onda modificata? Comunque preciso che 45 euro è l'offerta che ho trovato non il prezzo pieno che immagino sia 15 euro in più. Invece sul discorso soft start...necessario o preferibile?
quote:Originally posted by bassotto2005> 600W 45€.[:)] Ho capito. Hai elettrodomestici che non ti servono[:D][:D] Cordialmente Gianni
Ciao a tutti...sarei intenzionato anch'io ad un inverter, ormai sono scesi notevolmente i prezzi e in questi giorni ho trovato offerte per quelli da 600 watt a 45 euro circa...unico dubbio: sarebbe meglio la tecnologia soft start che, mi si dice (oltre a ciò che ho trovato scritto sui siti internet), è anche garanzia di costanza di tensione? Qualcuno ne sa abbastanza per rispondermi? Grazie in anticipo >
>