quote:Originally posted by Robir> eccomi quà...... ho seguito le istruzioni ma con il compressore non riesco ad immettere aria nelle valvole(se sono girate tutto meno + 1/4 di giro sul +).....a sua volta se le metto tutte aperte sul + l'aria entra... (non e che intendevi :gonfiarle prima e andare tutto - + 1/4 di giro sul + e provare come si comporta?) cordiali saluti giorgio
le mamopole rosse servono a tarare la pressione max per l'impianto oltre alla taratura baypassano la pressione fuori impianto, prova così : portale a tutto meno poi gira un 1/4 di giro verso + e guarda che pressione leggi sul manometro aumenta o diminuisci ( + o - ) a secondo della taratura voluta per sgonfiarle agisci sulla valvola di gonfiaggio, nella foto il manometro indica circa 2,7 bar evita di passare la zona verde ( 4 bar ) ma come ti ripeto la pressione di gonfiaggio e da stabilire in base alle esigenze di carico e prove del mezzo e far lavorare anche le balestre rendere le sospensioni troppo rigide si possono avere dei saltellamenti del posteriore con perdita di aderenza degli pneumatici >
quote:Originally posted by cb48>
nemo per immetere aria nelle sospensioni devi prima tirare il pomello indietro e poi giri piu' aria ho meno aria se nn li tiri non entra nulla io li ho montati e mi trovo benissimo sempre a 2,2 ducato 2800. ciao tony >
quote:Originally posted by Robir> grazie 1000 robir..... appena riesco a farlo uscire vo a fare due sgommate [:D]e 4/5 testacoda[;)] con il freno a leva cosi vedo se l'assetto tiene[:D] un buon week..... giorgio
Le manopole rosse servono a tarare la pressione massima nell'impianto una volta tarate non vanno + toccate ma comunque se gonfi fino a 2.5 bar e leggi questa pressione sui manometri del camper sei ok >
quote:Originally posted by sam1652> ciao sam652....non credo ci siano perdite....ma mio nipote ha visto le manopoline rosse e le ha girate(sono su tutti i compressori e sa che tirandole si sbloccano e girano)appena smette di nevicare[}:)][:(][}:)][:(]metto in opera i tuoi consigli.... buoni e tantissimi km.... giorgio
Ciao, il funzionamento è il seguente: - tiri una manopola verso l'esterno in modo da sbloccarla e la ruoti in senso antiorario, se vuoi anche fino a fine corsa che equivale a pressione =0. - sgonfi la sospensione premendo la valvola. - colleghi la pistola di gonfiaggio sulla valvola e, tenendola schiacciata come se stessi gonfiando, ruoti la manopola in senso orario. Vedrai salire la pressione indicata sul manometro; arriva lentamente fino al valore desiderato. - stacca la pistola di gonfiaggio e blocca la manopola spingendola in avanti (ci sono dei denti che devono ingranare). - ripeti il tutto per l' altra sospensione. - nel caso ti dovesse scendere la pressione, per una qualche perdita od altro, basta collegare la pistola alla valvola e gonfiare; qualunque pressione tu immetta, non andrai oltre alla pressione impostata la prima volta. - ovviamentre puoi aumentare la pressione in qualunque momento se mentre gonfi sblocchi la manopola e la ruoti in senso orario. Ciao e buona strada, Alberto. >