CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iveco 2.3 e valvola egr... pareri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 27/06/2009 alle: 12:03:01
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi sperando che qualcuno abbia sul suo camper la stessa motorizzazione che ho io sul mio furgone da lavoro. Ho precisamente un daily 2.3 116 Cv del 2003. Siccome ho notato che ultimamente è un po' "fiacco", volevo provare a mogliorare un po' la situazione tappando sta benedetta egr.... Qualcuno di voi ha provato su questa motorizzazione? che risultati ha ottenuto? Grazie a tutti Lele
Massimof
Massimof
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 14:41:14
Ciao Lele Io ho un transit 135/350 e l'ho tappata a 20.000 km ora ne ho 30.000 ed i benefici ci sono eccome. Non fuma quasi più soprattutto in tiro, il risparmio del carburante é in media del 5%. Il tuo é fiacco? se hai fatto molti km "puo darsi" che hai la valvola egr e il collettore di aspirazione intasati dalla fuliggine ed incrostazioni dei gas di scarico. Saluti
quote:Originally posted by lele77
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi sperando che qualcuno abbia sul suo camper la stessa motorizzazione che ho io sul mio furgone da lavoro. Ho precisamente un daily 2.3 116 Cv del 2003. Siccome ho notato che ultimamente è un po' "fiacco", volevo provare a mogliorare un po' la situazione tappando sta benedetta egr.... Qualcuno di voi ha provato su questa motorizzazione? che risultati ha ottenuto? Grazie a tutti Lele >
>
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 28/06/2009 alle: 08:11:34
grazie della risposta.... No, ho fatto relativamente pochi km, circa 60000, è un furgone di "riserva" e non lo uso tantissimo. Sono consapevole che un 2.3 con 116 cv non puo' essere un mostro di potenza, pero' neanche un mulo! Come camper ho un Transit 2.4 da 140 cv, nuova versione... Ho sentito dire che si accende la famosa spia se solo si riduce la sezione dell'egr....[:(]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/06/2009 alle: 09:17:35
La disabilitazione della EGR da sola non serve a molto se non aggiunta ad altri ritocchi alle mappe (rimappatura). Se il motore non tira probabilmente è da imputare al debimetro. Sul web ci sono dei siti dove viene spiegata la pulizia al sensore. La disabilitazione (chiusura) della EGR da sola può evitare solamente incrostazioni al collettore e partenze a freddo più difficoltose ove la temperatura fosse particolarmente rigida.
Massimof
Massimof
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 13:23:22
Ciao Lele... Io ho il 137 cv la versione prima del 140...la spia non si accende, sul 140 si.....un amico camperista dopo circa 20.000 km ha cominciato a perdere potenza e sai cos'era?...l'EGR!!! L'ha cambiata perché era intasata ci passava si e no una biro e le incrostazioni l'avevano danneggiata irrimediabilmente e poi ha dovuto pulire anche il collettore di aspirazione perchè c'era roba anche là. Questo é tutto .... logicamnete se hai altro problema il discorso é diverso...se fossi te darei, se ne hai la capacità, un'occhiatina io sul transit in 10 minuti ho smontato e rimontato ( rimontandolo ho messo il lamierino ) Saluti
quote:Originally posted by lele77
grazie della risposta.... No, ho fatto relativamente pochi km, circa 60000, è un furgone di "riserva" e non lo uso tantissimo. Sono consapevole che un 2.3 con 116 cv non puo' essere un mostro di potenza, pero' neanche un mulo! Come camper ho un Transit 2.4 da 140 cv, nuova versione... Ho sentito dire che si accende la famosa spia se solo si riduce la sezione dell'egr....[:(] >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link