CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco 3000 su Lince

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 19:55:29
Ciao, ieri ho assistito ad una mostra di veicoli militari allestita nel centro commerciale di Porta di Roma, oltre ai mezzi d'epoca, una Lancia Aprilia, una Fiat Campagnola ed un 1100 cabriolette, c'erano mezzi recenti tra cui due Iveco Lince, curiosando nel vano motore ho notato che erano equipaggiati con il motore 3000 cc del Daily, ho chiesto informazioni ai militari e mi hanno confermato che effettivamente il motore è proprio quello montato sul Daily, ovviamente ho chiesto loro informazioni sulle prestazioni e l'affidabilità del propulsore, mi hanno detto che forse il motore è la parte meglio riuscita di detto mezzo mai un problema nonostante l'uso gravoso nei teatri di guerra, non nascondo che mi ha fatto piacere e volevo condividere la chiaccherata con voi. Un saluto Enzo PS il motore del Lince 3000 ha qualche cavallo in piu' del mio 190 invece di 166 forse è piu' recente o è una versione militare.
Enzo

Modificato da enzo44 il 15/04/2019 alle 19:56:04
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2424
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 20:25:10
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/04/2019 alle 19:55:29

Ciao, ieri ho assistito ad una mostra di veicoli militari allestita nel centro commerciale di Porta di Roma, oltre ai mezzi d'epoca, una Lancia Aprilia, una Fiat Campagnola ed un 1100 cabriolette, c'erano mezzi recenti tra
cui due Iveco Lince, curiosando nel vano motore ho notato che erano equipaggiati con il motore 3000 cc del Daily, ho chiesto informazioni ai militari e mi hanno confermato che effettivamente il motore è proprio quello montato sul Daily, ovviamente ho chiesto loro informazioni sulle prestazioni e l'affidabilità del propulsore, mi hanno detto che forse il motore è la parte meglio riuscita di detto mezzo mai un problema nonostante l'uso gravoso nei teatri di guerra, non nascondo che mi ha fatto piacere e volevo condividere la chiaccherata con voi. Un saluto Enzo PS il motore del Lince 3000 ha qualche cavallo in piu' del mio 190 invece di 166 forse è piu' recente o è una versione militare. Enzo
...
In elettronica gli apparati militari hanno specifiche diverse, per esempio hanno temperature di esercizio più ampie.
Probabilmente anche le parti meccaniche hanno qualcosa di diverso per "usi gravosi", immagino radiatori maggiorati, filtri olio / aria / gasolio diversi come fattura o posizione, manicotti ...
Qualcuno ha un 'idea più precisa delle differenze?
Andrea
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 20:33:28
Quel motore è lo stesso dei veicoli commerciali, la potenza varia dai 210 ai 240 Cv.
Altre differenze riguardano i paraoli che oltre a non fare uscire l'olio verso l'esterno, devo evitare che l'acqua entri all'interno del motore, considerando il fatto che questi veicoli devono anche attraversare i guadi.
Cambiano anche i filtri.
Federico
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 08:23:47
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/04/2019 alle 19:55:29

Ciao, ieri ho assistito ad una mostra di veicoli militari allestita nel centro commerciale di Porta di Roma, oltre ai mezzi d'epoca, una Lancia Aprilia, una Fiat Campagnola ed un 1100 cabriolette, c'erano mezzi recenti tra
cui due Iveco Lince, curiosando nel vano motore ho notato che erano equipaggiati con il motore 3000 cc del Daily, ho chiesto informazioni ai militari e mi hanno confermato che effettivamente il motore è proprio quello montato sul Daily, ovviamente ho chiesto loro informazioni sulle prestazioni e l'affidabilità del propulsore, mi hanno detto che forse il motore è la parte meglio riuscita di detto mezzo mai un problema nonostante l'uso gravoso nei teatri di guerra, non nascondo che mi ha fatto piacere e volevo condividere la chiaccherata con voi. Un saluto Enzo PS il motore del Lince 3000 ha qualche cavallo in piu' del mio 190 invece di 166 forse è piu' recente o è una versione militare. Enzo
...
Ciao, quel motore del Lince è identico del nostro la differenza è nella turbina a doppio stadio invece di una turbina VGT

Laikista x passione
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 15:52:33
Ciao, ringrazio gli amici che hanno condiviso la discussione, ricordo in  un precedente intervento su questo motore si era parlato di un progetto americano chiedo agli esperti chiarimenti in merito, non so se è un pregio o un difetto ma sono estremamente curioso sugli argomenti tecnici. Grazie. Un saluto Enzo
Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 08:30:17
In risposta al messaggio di enzo44 del 16/04/2019 alle 15:52:33

Ciao, ringrazio gli amici che hanno condiviso la discussione, ricordo in  un precedente intervento su questo motore si era parlato di un progetto americano chiedo agli esperti chiarimenti in merito, non so se è un pregio o un difetto ma sono estremamente curioso sugli argomenti tecnici. Grazie. Un saluto Enzo
Se non erro ricordo che viene costruito vicino a Bolzano,  ma è una collaborazione di vari stati Europei, quindi direi progetto Europeo non Americano.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 12:29:16
Il veicolo viene costruito a Bolzano, il motore è costruito a Foggia sulle stesse linee dei motori IVECO.
Federico
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 20:49:52
In risposta al messaggio di Federthago del 18/04/2019 alle 12:29:16

Il veicolo viene costruito a Bolzano, il motore è costruito a Foggia sulle stesse linee dei motori IVECO.
Si la produzione dei veicoli militari Iveco è a Bolzano negli ex stabilimenti Lancia veicoli industriali. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 21:10:33
Vedi se trovi informazioni qui
.

http://www.cnhindustrial.com/it...

http://www.altoadige.it/cronaca...

.

http://www.altoadige.it/cronaca...

http://www.fiammeblu.it/thumbna...

aprendo questi ultimi litro vi pure tu altri link vedi..

https://www.google.com/search?c...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/04/2019 alle 21:38:40
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 21:45:00
Ci sono tanti altri link questo è l ultimo che posto .
...

http://www.difesaonline.it/mond...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 22:39:20
In risposta al messaggio di salito del 19/04/2019 alle 21:45:00

Ci sono tanti altri link questo è l ultimo che posto . ...
Ciao, molto interessante! Grazie, un salòuto Enzo
Enzo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 05:23:25
Interessanti tutti gli argomenti trattati dal sito ...e noi ci stiamo a pizzicare nel nostro piccolo per il divieto di sosta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link