In risposta al messaggio di chorus del 04/04/2016 alle 17:28:53
Lo possiedo e precedentemente possedevo un camper del 2007 motorizzato Ducato 2.3. Non tornerei assolutamente indietro! Per quanto riguarda le tue domande: secondo me quella posteriore, considerati i pesi in gioco, è latrazione ideale per i camper; non lo trovo assolutamente rumoroso; consuma il 10/15 per cento in più del precedente camper, ma il paragone deve considerare la differenza di cilindrata. Per quanto riguarda il peso: il mio camper (Laika Kreos 3003) all'ultima revisione pesava kg 3.376 con l'operatore a bordo, senza acqua, con meno di metà serbatoio di gasolio, oltre al tendalino, al portamoto,alla doppia batteria, all'antenna satellitare, nonché a tutte le dotazioni e gli accessori in cellula (piatti, pentole, ecc)
Ho avuto un arca 720 glm del 2008 su iveco, il mio era patente c e andava a 4200 kg. A pieno carico, credo che un laika cone peso sia simile. Non ti fidare troppo della pesa in fase di revisione nelle officine, il peso che hai detto con l elenco delle cose che avevi a bordo non credo sia giusto. Ti consiglio di andare su una pesa e verificare. Non vorrei che venissero date informazioni sbagliate
In risposta al messaggio di 100176 del 04/04/2016 alle 21:10:41
Ho avuto un arca 720 glm del 2008 su iveco, il mio era patente c e andava a 4200 kg. A pieno carico, credo che un laika cone peso sia simile. Non ti fidare troppo della pesa in fase di revisione nelle officine, il peso chehai detto con l elenco delle cose che avevi a bordo non credo sia giusto. Ti consiglio di andare su una pesa e verificare. Non vorrei che venissero date informazioni sbagliate cris
Ho pesato tre volte il camper in altrettante pese diverse, ottenendo sempre un peso diverso.