CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 04/04/2016 alle: 17:12:23
Salve
che ne pensate della motorizzazione Iveco 3000JTD 176cv del 2007  con trazione posteriore????

e' rumoroso, consuma troppo , e facile andare fuori peso visto la trazione posteriore??????????
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 04/04/2016 alle: 17:28:53
Lo possiedo e precedentemente possedevo un camper del 2007 motorizzato Ducato 2.3.
Non tornerei assolutamente indietro!
Per quanto riguarda le tue domande: secondo me quella posteriore, considerati i pesi in gioco, è la trazione ideale per i camper; non lo trovo assolutamente rumoroso; consuma il 10/15 per cento in più del precedente camper, ma il paragone deve considerare la differenza di cilindrata.
Per quanto riguarda il peso: il mio camper (Laika Kreos 3003) all'ultima revisione pesava kg 3.376 con l'operatore a bordo, senza acqua, con meno di metà serbatoio di gasolio, oltre al tendalino, al portamoto,alla doppia batteria, all'antenna satellitare, nonché a tutte le dotazioni e gli accessori in cellula (piatti, pentole, ecc)
14
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 04/04/2016 alle: 19:39:32
Ciao SEBY,
da possessore di 35c18 su arca 720 glt confermo quanto gia riportato da CHORUS, unico difetto a mio avviso una retromarcia molto lunga che ti obbliga a usare molto la frizione.
Nel mio caso l'affidabilità non è al top, in 60000 km ho già dovuto sostituire per perdita il radiatore e revisionare la geometria variabile della turbina !!!!
Ciao Bruno

Per Mare per Terram - San Marco
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 04/04/2016 alle: 21:10:41
In risposta al messaggio di chorus del 04/04/2016 alle 17:28:53

Lo possiedo e precedentemente possedevo un camper del 2007 motorizzato Ducato 2.3. Non tornerei assolutamente indietro! Per quanto riguarda le tue domande: secondo me quella posteriore, considerati i pesi in gioco, è la
trazione ideale per i camper; non lo trovo assolutamente rumoroso; consuma il 10/15 per cento in più del precedente camper, ma il paragone deve considerare la differenza di cilindrata. Per quanto riguarda il peso: il mio camper (Laika Kreos 3003) all'ultima revisione pesava kg 3.376 con l'operatore a bordo, senza acqua, con meno di metà serbatoio di gasolio, oltre al tendalino, al portamoto,alla doppia batteria, all'antenna satellitare, nonché a tutte le dotazioni e gli accessori in cellula (piatti, pentole, ecc)
...

Ho avuto un arca 720 glm del 2008 su iveco, il mio era patente c e andava a 4200 kg. A pieno carico, credo che un laika cone peso sia simile. Non ti fidare troppo della pesa in fase di revisione nelle officine, il peso che hai detto con l elenco delle cose che avevi a bordo non credo sia giusto. Ti consiglio di andare su una pesa e verificare. Non vorrei che venissero date informazioni sbagliate
cris
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 05/04/2016 alle: 08:55:33
In risposta al messaggio di 100176 del 04/04/2016 alle 21:10:41

Ho avuto un arca 720 glm del 2008 su iveco, il mio era patente c e andava a 4200 kg. A pieno carico, credo che un laika cone peso sia simile. Non ti fidare troppo della pesa in fase di revisione nelle officine, il peso che
hai detto con l elenco delle cose che avevi a bordo non credo sia giusto. Ti consiglio di andare su una pesa e verificare. Non vorrei che venissero date informazioni sbagliate cris
...

Ho pesato tre volte il camper in altrettante pese diverse, ottenendo sempre un peso diverso.
La prima volta che lo pesai il responso fu di 3,6 tonnellate, con serbatoio dell'acqua e del gasolio pieni: peso in linea con quello riscontrato dal centro revisioni camion.
Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 06/04/2016 alle: 14:04:07
Ciao, io ho il 170cv del 2005...... motore fantastico senza paragoni con ford e ducato (senza nulla togliere agli ultimi 2), per le altre domande......rumoroso non direi più degli altri, consumo ovviamente non è una start diesel :D per il peso considera che di suo ha già più peso x la differenza di cilindrata per la trazionene posteriore e ovviamente sarai al limite o fuori peso, ma dipende che allestimento hai. 
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 06/04/2016 alle: 16:35:06
Dal 2.000 avuto un iveco 35 C13 per 10 anni no problemi, ma ora co il ducato 3.000 ultimo modello non ritornerei indietro è troppo comodo e leggero nella guida yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link