quote:Originally posted by Taccio1>
Oggi con mezzo serbatoio di nafta e altrettanto di acqua sono andato alla pesa, 3520 chili. Ho rifatto la salita partendo da 1000 giri in seconda, riprende molto velocemente ma in un range intorno i 2250 vibra ma dura poco perchè sale velocemente di giri. Per cui ritengo sia una fase transitoria normale in cui il motore sotto sforzo fa questo scherzo, certo che con altri 40 litri di nafta, 100 di acqua e due persone la fase in cui sforza si fa sentire. Misà che faro un giretto all'iveco, tanto per sentire un'altra campana. allora di dico io cosè perchè ho avuto sul 35s15 lo stesso problema poi risolto, addirittura sul mio non solo vibrava ma saltellava tutto il cruscottto si tratta della trasmissione a cusa dela forte coppia e dei 4 giunti omocinetici la trasmissione tenta di avvitarsi su se stessa e questo crea quella vibrazione in seconda. se appoggi la mano sul cambio puoi sentirla anche in terza sulla leva a me hanno cambiato i supporti della trasmissione irrigidendoli e il difetto è diventuo "quasi nullo" dico quasi pechè un po c'è ancora avrai notato che appena esca dalla coppia il difeto sparisce saluti fausto In ogni caso grazie. Il Taccio >