CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iveco 35C18

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
gabriele
gabriele
28/08/2003 44
Inserito il 04/10/2007 alle: 12:53:20
Ho appena comprato un mobilvetta che monta questo motore ho fatto i primi 600km ecco le mie impressioni: 1) poco rumoroso e molto elastico 2) il sistema di riscaldamento funziona male ( non riscalda o lo metti su HI oppure arriva aria fredda)devo verificare se e' un difetto oppure è già rottp 3) consuma moltissimo 5/6 litri per 100km 4) COMUNQUE SU TUTTO E' ECCEZIONALE SEMBRA DI GUIDARE UNA MACCHINA VOI COSA NE PENSATE???
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:33:38
Magari sei litri 100 chilometri???? guarda meglio il computer di bordo perchè se così fosse vuol dire che fai 16 con un litro e sarebbe da metterci la firma. ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:55:46
Caro Gabriele, hai comprato un signor telaio, io ci ho fatto 10000 km e ne sono entusiasta... Cè chi preferisce mercedes, io no... SALUTONI ARMANDO
22
gabriele
gabriele
28/08/2003 44
Inserito il 04/10/2007 alle: 15:22:55
SCUSA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE 5/6 km CON UN LITRO.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/10/2007 alle: 15:41:57
quote:Originally posted by gabriele
SCUSA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE 5/6 km CON UN LITRO. >
> io finora ho fatto grecia per 20 gg e la media che ne è scaturita è di 7,8 km con un litro. Considera che possiedo un mansardato ed ero oltre 40.q.li in un territorio dove la conformazione orografica è impegnativa (non hanno gallerie ma sali sulle vette delle montagne e delle colline e poi ridiscendi) con pochissime autostrade. Di certo se pigi sull'acceleratore questo mezzo non dice mai di no, ma fa sentire la sua sete, sottolineata anche dalla scarsa capienza del serbatoio. Guidalo usando tutta la coppia che ha a disposizione(ed è tantissima), cambia il minor numero di marce possibili ed adotta una guida tendenzialmente docile e poco nervosa e vedrai che qualcosa migliora. Va molto dosato l'acceleratore. Poi sai come detto è un mezzo che ha tantissimo motore a disposizione ed è chiaro che chieda anche carburante.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/10/2007 alle: 19:06:49
quote:Originally posted by gabriele
SCUSA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE 5/6 km CON UN LITRO. >
> Si se viaggi 120/130 kmh è normale considerata la mole del mezzo; poi ai cavalli bisogna dar da bere!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 19:10:09
Ho controllato tre volte il consumo, e non superando i 100 km orari è uscita una media di 7,362, tenendo conto che ho un 65 qli..... A volte è il piede che fa la differenza...[;)] SALUTONI.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/10/2007 alle: 19:19:06
quote:Originally posted by Yuma58
Ho controllato tre volte il consumo, e non superando i 100 km orari è uscita una media di 7,362, tenendo conto che ho un 65 qli..... A volte è il piede che fa la differenza...[;)] SALUTONI. >
> ma è ovvio puoi andare costantemente a 90 kmh ma se per arrivarci porti il contagiri a fondo scala sangue dai muri non ne tiri fuori!!! Con il mio, daily cassonato per lavoro, se lo usano i dipendenti fa anche i 10 km/l ma quando lo uso io fa i 7/7,5!!!
18
eaglebike
eaglebike
17/05/2007 18
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:28:53
x Gabriele: possiedo anch'io un Iveco 35C18 su ARCA M720glt e ho lo stesso problema del riscaldamento; per avere una temperatura mite in cabina devo portare il commutatore di tenmperatura su 28°. Andrò in Iveco e farò controllare il dispositivo. In generale vi dico che ho percorso nei miei primi 6 mesi 9000 km e ho un consumo stabilizzato di 13/13,3 lt/100kmm. I percorsi sono 70%autostrada e rimanenti Strade urbane/extraurbane. Per il resto trovo che sia un mezzo fantastico. Unica variante all'assetto è stata la installazione delle ALKO e questo ha diminuito moltissimo il rollio garantendomi una guidabilità migliore e più rilassata senza rinunciare al confort di marcia. Pressione di carico ALKO=2,4 atm. Buoni km a tutti
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/10/2007 alle: 17:41:19
quote:Originally posted by eaglebike
x Gabriele: possiedo anch'io un Iveco 35C18 su ARCA M720glt e ho lo stesso problema del riscaldamento; per avere una temperatura mite in cabina devo portare il commutatore di tenmperatura su 28°. Andrò in Iveco e farò controllare il dispositivo. In generale vi dico che ho percorso nei miei primi 6 mesi 9000 km e ho un consumo stabilizzato di 13/13,3 lt/100kmm. I percorsi sono 70%autostrada e rimanenti Strade urbane/extraurbane. Per il resto trovo che sia un mezzo fantastico. Unica variante all'assetto è stata la installazione delle ALKO e questo ha diminuito moltissimo il rollio garantendomi una guidabilità migliore e più rilassata senza rinunciare al confort di marcia. Pressione di carico ALKO=2,4 atm. Buoni km a tutti >
> pendeva a destra prima delle sospensioni ad aria????
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 07/10/2007 alle: 11:43:54
up for answer
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link