quote:Originally posted by gabriele> io finora ho fatto grecia per 20 gg e la media che ne è scaturita è di 7,8 km con un litro. Considera che possiedo un mansardato ed ero oltre 40.q.li in un territorio dove la conformazione orografica è impegnativa (non hanno gallerie ma sali sulle vette delle montagne e delle colline e poi ridiscendi) con pochissime autostrade. Di certo se pigi sull'acceleratore questo mezzo non dice mai di no, ma fa sentire la sua sete, sottolineata anche dalla scarsa capienza del serbatoio. Guidalo usando tutta la coppia che ha a disposizione(ed è tantissima), cambia il minor numero di marce possibili ed adotta una guida tendenzialmente docile e poco nervosa e vedrai che qualcosa migliora. Va molto dosato l'acceleratore. Poi sai come detto è un mezzo che ha tantissimo motore a disposizione ed è chiaro che chieda anche carburante.
SCUSA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE 5/6 km CON UN LITRO. >
quote:Originally posted by gabriele> Si se viaggi 120/130 kmh è normale considerata la mole del mezzo; poi ai cavalli bisogna dar da bere!
SCUSA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE 5/6 km CON UN LITRO. >
quote:Originally posted by Yuma58> ma è ovvio puoi andare costantemente a 90 kmh ma se per arrivarci porti il contagiri a fondo scala sangue dai muri non ne tiri fuori!!! Con il mio, daily cassonato per lavoro, se lo usano i dipendenti fa anche i 10 km/l ma quando lo uso io fa i 7/7,5!!!
Ho controllato tre volte il consumo, e non superando i 100 km orari è uscita una media di 7,362, tenendo conto che ho un 65 qli..... A volte è il piede che fa la differenza...[;)] SALUTONI. >
quote:Originally posted by eaglebike> pendeva a destra prima delle sospensioni ad aria????
x Gabriele: possiedo anch'io un Iveco 35C18 su ARCA M720glt e ho lo stesso problema del riscaldamento; per avere una temperatura mite in cabina devo portare il commutatore di tenmperatura su 28°. Andrò in Iveco e farò controllare il dispositivo. In generale vi dico che ho percorso nei miei primi 6 mesi 9000 km e ho un consumo stabilizzato di 13/13,3 lt/100kmm. I percorsi sono 70%autostrada e rimanenti Strade urbane/extraurbane. Per il resto trovo che sia un mezzo fantastico. Unica variante all'assetto è stata la installazione delle ALKO e questo ha diminuito moltissimo il rollio garantendomi una guidabilità migliore e più rilassata senza rinunciare al confort di marcia. Pressione di carico ALKO=2,4 atm. Buoni km a tutti >