quote:Originally posted by Yuma58> Dipende dal tipo di serbatoio, sul vecchio Daily ce n'erano 3 tipi diversi di cui uno da 100 litri per gli over 35 q.[;)]
Sinceramente non ho riscontrato questi problemi nel mio C 18 , il consumo è di 7-7,5 al litro, il mio è omologato per 65 qli e ne pesa 46 a vuoto....[;)][;)] Per la riserva solo una volta si è accesa la spia gialla e ci ho fatto 25 km prima di rifare rifornimento...[^] >
quote:Originally posted by eaglebike> direi che i consumi sono più che buoni considerando anche la stazza del mezzo! Le pressioni delle gomme sono giuste considera anche il mezzo che è molto pesante dietro!
Entro in punta di piedi(sono iscritto da oggi, last minute)) nel forum e simpaticamente vi stavo leggendo. l'argomento mi coinvolge e do il mio contributo da neo camperista. Posseggo un Arca 720glt su Iveco 35C18, ho percorso 3000 km da febbraio 2007 e ho rilevato un consumo medio di 13-13,5 lt/100km. Poco, tanto??? personalmente lo ritengo un consumo adeguato anche se in fase di acquisto il concessionario aveva assicurato consumi ben più ridotti. Km percorsi prevalentemente in autostrada. Approfitto per chiederVi un parere a Voi camperisti(navigati) sulla pressione posteriore delle gemellate perchè a mio avviso quella consigliata da IVeco(4,5atm) mi pare eccessiva. Grazie e mi auguro di poter condividere con Voi esperienze, impressioni e contribuire allo sviluppo positivo del forum quale strumento di aggregazione e condivisone per una passione comune. Un profondo lampeggio a tutti. >
quote:Originally posted by eaglebike> mi sembra più che normale con quasi 180cv sotto il cofano (80cv in più del mio ex-35.10) e quella stazza... Ciao e buoni km Giordano
...Posseggo un Arca 720glt su Iveco 35C18, ho percorso 3000 km da febbraio 2007 e ho rilevato un consumo medio di 13-13,5 lt/100km. Poco, tanto??? ... Un profondo lampeggio a tutti. >
quote:Originally posted by eaglebike>
Entro in punta di piedi(sono iscritto da oggi, last minute)) nel forum e simpaticamente vi stavo leggendo. l'argomento mi coinvolge e do il mio contributo da neo camperista. Posseggo un Arca 720glt su Iveco 35C18, ho percorso 3000 km da febbraio 2007 e ho rilevato un consumo medio di 13-13,5 lt/100km. Poco, tanto??? personalmente lo ritengo un consumo adeguato anche se in fase di acquisto il concessionario aveva assicurato consumi ben più ridotti. Km percorsi prevalentemente in autostrada. Approfitto per chiederVi un parere a Voi camperisti(navigati) sulla pressione posteriore delle gemellate perchè a mio avviso quella consigliata da IVeco(4,5atm) mi pare eccessiva. Grazie e mi auguro di poter condividere con Voi esperienze, impressioni e contribuire allo sviluppo positivo del forum quale strumento di aggregazione e condivisone per una passione comune. Un profondo lampeggio a tutti. >