CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco 35C18-riserva carburante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 16/05/2007 alle: 16:22:45
ciao a tutti!ho da poco un kreos 3002 su Iveco 35C18:desidero sapere quanto consuma REALMENTE questa sanguisuga e dunque quanta autonomia può avere a velocità costanti (110/120km autostrada)e nel misto;e quanta riserva ha??....mi ha lasciato a "secco"al primo "lampeggio"della spia di riserva tra l'altro segnalando con la spia rossa EDC (:grave anomalia motore!!!!)e quindi traino in autostrada fino alla efficientissima assist.IVECO (di sabato notte!!)...per poi scoprire che semplicemente ero a secco e il rilevatore forse pesca male.....!!! al di là dell'episodio accaduto,se qualcuno avesse già raccolto dei dati attendibili sulll'effettivo consumo gradirei conoscere il responso...grazie! markku-firenze-
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 16/05/2007 alle: 16:43:50
ciao! non ho il C18 ma il C15 che sostanzialmente non cambia molto la diversità sta nel fatto che non è allestito come camper! comunque posso dirti che con il mio piede alquanto pesante faccio sui 7,5/8 km/l non dico a tutta tavoletta, ma quasi altrimenti stando sotto i 100 Kmh fa tranquillamente sui 10 Km/l. con un pieno puoi fare circa 400 Km con un pieno, ma tutto è in relazione alla strada e al modo di come usi il cambio!
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/05/2007 alle: 16:52:37
Non ho dati oggettivi sul nuovo modello, ma sulla base del mio vecchio 35C15 Mansardato posso tranquilizzarti che a quelle velocità indicate c'è da aspettarsi ben poco (in più ul mio la velocità indicata è reale 110=107-120=117)... direi che si sta sui 6.5/7 Km al litro effettivi e considerato il serbatoio ridicolo, montato purtroppo anche sul nuovo daily (dichiarato 70 litri, ma io ne ho tolti facendo pescare la pompa di alimentazione 63 litri). Facendo una semplice moltiplicazione 400/440 Km per rimanere a secco: morale quando io viaggio in autostrada oltre a tenere velocità prossime ai 100 ( si potrebbe viaggiare a 120 senza problemi) appena supero i 300 Km comincio a pensare a rifornirmi di gasolio: una bella rottura di scatole: per stare tranquilli bisognerebbe contare almeno su 100 litri di carburante e per noi di confine sarebbe anche un bel risparmio visto che lo paghiamo meno![;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 17:53:02
Sinceramente non ho riscontrato questi problemi nel mio C 18 , il consumo è di 7-7,5 al litro, il mio è omologato per 65 qli e ne pesa 46 a vuoto....[;)][;)] Per la riserva solo una volta si è accesa la spia gialla e ci ho fatto 25 km prima di rifare rifornimento...[^]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:18:23
quote:Originally posted by Yuma58
Sinceramente non ho riscontrato questi problemi nel mio C 18 , il consumo è di 7-7,5 al litro, il mio è omologato per 65 qli e ne pesa 46 a vuoto....[;)][;)] Per la riserva solo una volta si è accesa la spia gialla e ci ho fatto 25 km prima di rifare rifornimento...[^] >
> Dipende dal tipo di serbatoio, sul vecchio Daily ce n'erano 3 tipi diversi di cui uno da 100 litri per gli over 35 q.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 16/05/2007 alle: 23:28:30
Sui Daily si possono montare i serbatoi che monta la versione bus (Innbus) con capacità che arriva sini ai 110 litri. E' necessario però verificare che non ci siano ingombri dell'allestimento. Un saluto. A.M.
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 16/05/2007 alle: 23:37:14
Bisognerebbe fare attenzione anche al fatto che gli alestitori di camper , per esempio l'ultimo parlo dell'ultimo ducato, fanno ridurre la capacità del serbatoio(da 90 a 60) probabilmete epr avere più carico utile. Controllare i libretti su questa discrepnza
18
eaglebike
eaglebike
17/05/2007 18
Inserito il 17/05/2007 alle: 22:34:09
Entro in punta di piedi(sono iscritto da oggi, last minute)) nel forum e simpaticamente vi stavo leggendo. l'argomento mi coinvolge e do il mio contributo da neo camperista. Posseggo un Arca 720glt su Iveco 35C18, ho percorso 3000 km da febbraio 2007 e ho rilevato un consumo medio di 13-13,5 lt/100km. Poco, tanto??? personalmente lo ritengo un consumo adeguato anche se in fase di acquisto il concessionario aveva assicurato consumi ben più ridotti. Km percorsi prevalentemente in autostrada. Approfitto per chiederVi un parere a Voi camperisti(navigati) sulla pressione posteriore delle gemellate perchè a mio avviso quella consigliata da IVeco(4,5atm) mi pare eccessiva. Grazie e mi auguro di poter condividere con Voi esperienze, impressioni e contribuire allo sviluppo positivo del forum quale strumento di aggregazione e condivisone per una passione comune. Un profondo lampeggio a tutti.
18
DruL
DruL
13/03/2007 6
Inserito il 17/05/2007 alle: 22:49:12
In tutti i motorhome che ho posseduto la prima modifica è il serbatoio. Attualmente sull'orsa maggiore (Iveco 50 15) ho un 120 lt. Per il Vas Overside che ho acquistato ho fatto arrivare un 140lt in acciaio inox ma purtroppo all'Iveco non sono riusciti a montarlo (l'avevano ordinato loro dicendo che ci sarebbe stato) e già mi viene l'ansia da rifornimento. Dipendesse da me, metterei il gasolio anche nei serbatoi dell'acqua [:D] [:D]
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 17/05/2007 alle: 23:41:10
ciao eaglebike..
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 18/05/2007 alle: 18:15:53
quote:Originally posted by eaglebike
Entro in punta di piedi(sono iscritto da oggi, last minute)) nel forum e simpaticamente vi stavo leggendo. l'argomento mi coinvolge e do il mio contributo da neo camperista. Posseggo un Arca 720glt su Iveco 35C18, ho percorso 3000 km da febbraio 2007 e ho rilevato un consumo medio di 13-13,5 lt/100km. Poco, tanto??? personalmente lo ritengo un consumo adeguato anche se in fase di acquisto il concessionario aveva assicurato consumi ben più ridotti. Km percorsi prevalentemente in autostrada. Approfitto per chiederVi un parere a Voi camperisti(navigati) sulla pressione posteriore delle gemellate perchè a mio avviso quella consigliata da IVeco(4,5atm) mi pare eccessiva. Grazie e mi auguro di poter condividere con Voi esperienze, impressioni e contribuire allo sviluppo positivo del forum quale strumento di aggregazione e condivisone per una passione comune. Un profondo lampeggio a tutti. >
> direi che i consumi sono più che buoni considerando anche la stazza del mezzo! Le pressioni delle gomme sono giuste considera anche il mezzo che è molto pesante dietro!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/05/2007 alle: 20:13:22
...Posseggo un Arca 720glt su Iveco 35C18, ho percorso 3000 km da febbraio 2007 e ho rilevato un consumo medio di 13-13,5 lt/100km. Poco, tanto??? ... Un profondo lampeggio a tutti. >
> mi sembra più che normale con quasi 180cv sotto il cofano (80cv in più del mio ex-35.10) e quella stazza... Ciao e buoni km Giordano
miberle
miberle
-
Inserito il 19/05/2007 alle: 11:47:08
Entro in punta di piedi(sono iscritto da oggi, last minute)) nel forum e simpaticamente vi stavo leggendo. l'argomento mi coinvolge e do il mio contributo da neo camperista. Posseggo un Arca 720glt su Iveco 35C18, ho percorso 3000 km da febbraio 2007 e ho rilevato un consumo medio di 13-13,5 lt/100km. Poco, tanto??? personalmente lo ritengo un consumo adeguato anche se in fase di acquisto il concessionario aveva assicurato consumi ben più ridotti. Km percorsi prevalentemente in autostrada. Approfitto per chiederVi un parere a Voi camperisti(navigati) sulla pressione posteriore delle gemellate perchè a mio avviso quella consigliata da IVeco(4,5atm) mi pare eccessiva. Grazie e mi auguro di poter condividere con Voi esperienze, impressioni e contribuire allo sviluppo positivo del forum quale strumento di aggregazione e condivisone per una passione comune. Un profondo lampeggio a tutti. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link