CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iveco 60C18 cambio agile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/08/2007 alle: 09:56:27
Come si possa avere la convinzione che una meccanica sia la migliore senza averle provate tutte lo devo ancora capire, comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, io sono dell'idea che ormai tutte le marche producono ottimi mezzi, ma nessuna ha la perfezione assoluta, ognuna ha pregi e difetti, se mai c'è una diversità nella necessità di effettuare manutenzioni, qualche marca ne richiede di più con altre te le puoi quasi scordare. Non avrò l'esperienza sui motori che qualcuno afferma di avere ma avendo posseduto nel corso della mia vita da automobilista veicoli di diverse marche con una percorrenza annuale di oltre 150.000 km un'idea me la sono fatta sulle marche più affidabili, ma è ben lungi da me l'idea di definirne una come la migliore in senso assoluto. Per Yuma, Ciao carissimo ! vedi che in questi giorni ho percorso dei passi a 3.000 metri di altitudine senza bruciare la frizione.... sarà solo fortuna??[:)][:p] Cordiali Saluti Marino 2
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/08/2007 alle: 10:03:36
quote:Originally posted by Marino2
Come si possa avere la convinzione che una meccanica sia la migliore senza averle provate tutte lo devo ancora capire, comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, io sono dell'idea che ormai tutte le marche producono ottimi mezzi, ma nessuna ha la perfezione assoluta, ognuna ha pregi e difetti, se mai c'è una diversità nella necessità di effettuare manutenzioni, qualche marca ne richiede di più con altre te le puoi quasi scordare. Non avrò l'esperienza sui motori che qualcuno afferma di avere ma avendo posseduto nel corso della mia vita da automobilista veicoli di diverse marche con una percorrenza annuale di oltre 150.000 km un'idea me la sono fatta sulle marche più affidabili, ma è ben lungi da me l'idea di definirne una come la migliore in senso assoluto. Per Yuma, Ciao carissimo ! vedi che in questi giorni ho percorso dei passi a 3.000 metri di altitudine senza bruciare la frizione.... sarà solo fortuna??[:)][:p] Cordiali Saluti Marino 2 >
> No, non e solo fortuna, ma quali passi ? hai fatto lo stelvio di ferragosto a 40 gradi e con moltissime soste ? hai il camper in sovrappeso ?[;)] Caro marino tu la sai lunga... ma non la sai raccontare.....[;)][:D]
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:40:53
Scusate se non mi sono fatto vivo in questo ultimo periodo, volevo inanzitutto ringraziare MG466 (Luca) per la sua cortesia, ma ho dovuto aspettare che i tempi fossero maturi per una risoluzione. Oggi posso dirTi felicemente che la CONCORDE mi ha sostituito il mezzo (valutato al nuovo) con uno di meccanica superiore (MAN) 240 cv versione 2008!!!!! (riconosciamo la differenza di prezzo) Merito della trattativa và indiscutibilmente al titolare dell'importatore. A Yuma58 dico semplicemente : " era una di QUELLE Caxxatine che l'IVECO tutta e che tuttora latita non ha saputo risolvere tant'è che al momento dell'arrivo del nuovo mezzo il "Vecchio" verrà riportato in Germania per essere totalmente smontato dalla CONCORDE" In attesa di tornare a macinare km. saluto e ringrazio tutti!!!!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 07:15:08
quote:Originally posted by Marino2
Per mc466g. Tu reputi Iveco la miglior meccanica in circolazione, io ho avuto Ford transit, Iveco Daily e attualmente un motorhome su Mercedes Sprinter, e debbo dirti che l'unica meccanica che mi ha dato problemi è stata proprio l'Iveco, certamente il Daily è un mezzo robusto come telaio adatto ad un uso camionistico , ma dovessi fare l'elenco dei lavori fatti sia in garanzia , che dopo, riempirei due pagine (ultima spesa sostituzione del cambio circa € 3.500,00). sul ford ho percorso oltre 100.000 km tutto ok e lo stesso per l'attuale con circa 60.000 km in 3 anni. Perciò lasciamo perdere il solito discorso del migliore ,che ormai qui va avanti da anni, sono tutti ok finchè non si guastano. Certamente se poi si hanno esperienze negative e lapalissiano cambiare meccanica. Il migliore non esiste!!! Cordialità Marino 2 (camperista dal 1982) >
> Caro Marino, vedo che continui a denigrare uno dei migliori telai per camper in circolazione.... D'altra parte ogni scarrafone è bello a mamma suia, io uno sprinter non lo vorrei nemmeno regalato!!! HAI PROVATO IL C18 ? CON SOSPENSIONI PNEUMATICHE ? come fai a dire che è un camion ? ha!!! non cè + sordo di chi non vuol sentire... vero ?? Se continui a parlare male del daily è perchè non conosci gli ultimi telai e sei ancora a quelli camionistici del 90. Va bene poi mi farai sapere....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 07:20:04
quote:Originally posted by Giose
Caro Mc466g Il problema vero è la percentuale dei veicoli "sani" che la fabbrica produce. >
> Infatti caro GIOSE... IO sono al terzo daily un 65 c18 con sospensioni pneumatiche, sembra di viaggiare su di un pulman gran turismo!!! Soggettivo... tutto è soggettivo, sono camperista dal lontano 1976 ho avuto tutte le meccaniche sotto il mio piedino... e se vi dico che il daily è un signor telaio, ci dovete credere... salutoni ne
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 07:24:38
quote:Originally posted by Giose
La qualità dell'elettronica del mezzo è anche l'essere il + possibile indifferente ai disturbi esterni. SE X UN CELLULARE SI RIMANE APPIEDATO ............. >
> Infatti!!! una mia amica con un gippone nuovo della MERCEDES è rimasta appiedata sulla roma civitavecchia, la macchina si è inchiodata di botto, (freni bloccati...) eppoi è andata a fuoco... Come vedi caro giose la mercedes non è immune da problemi di elettronica, anzi !! da una statistica di meccanici mercedes è stato rilevato che tutti i giuai mercedes provengono dall'elettronica, come d'altra parte su quasi tutti i veicoli moderni... SALUTONI NE'
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 07:33:20
quote:Originally posted by fettociccio
Scusate se non mi sono fatto vivo in questo ultimo periodo, volevo inanzitutto ringraziare MG466 (Luca) per la sua cortesia, ma ho dovuto aspettare che i tempi fossero maturi per una risoluzione. Oggi posso dirTi felicemente che la CONCORDE mi ha sostituito il mezzo (valutato al nuovo) con uno di meccanica superiore (MAN) 240 cv versione 2008!!!!! (riconosciamo la differenza di prezzo) Merito della trattativa và indiscutibilmente al titolare dell'importatore. A Yuma58 dico semplicemente : " era una di QUELLE Caxxatine che l'IVECO tutta e che tuttora latita non ha saputo risolvere tant'è che al momento dell'arrivo del nuovo mezzo il "Vecchio" verrà riportato in Germania per essere totalmente smontato dalla CONCORDE" In attesa di tornare a macinare km. saluto e ringrazio tutti!!!!!! >
> Caro Fettotuccio, per me o dai i numeri oppure sei talmente incazzato con l'iveco che sragioni. Io sono al terzo DAILY è un C18 65 QLI e devo dire che tutti i problemi da denunciati per me non esistono... SENZA RANCORE NE' SENZA RANCORE NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 04/09/2007 alle 07:37:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link