CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco 60c/18 - prolunga terminale di scarico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 10/03/2008 alle: 13:26:24
Ciao, sto cercando nei pressi di Milano un meccanico in grado di creare una prolunga al terminale di scarico. L'Iveco 60 c18 ha il terminale al centro con un moncherino di circa 40/50 cm , fissato con fascetta di metallo alla "marmitta", rivolto verso il basso. Vorrei sostituire il moncherino con un terminale che porta lateralmente il gas, tipo Ducato per interderci. Iveco fa il kit ma parte dalla testa e vorrei evitare di cambiare tutto. Tante grazie per l'attenzione. Saluti a tutti. Giorgio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 13:59:39
quote:Originally posted by Fast-G
Ciao, sto cercando nei pressi di Milano un meccanico in grado di creare una prolunga al terminale di scarico. L'Iveco 60 c18 ha il terminale al centro con un moncherino di circa 40/50 cm , fissato con fascetta di metallo alla "marmitta", rivolto verso il basso. Vorrei sostituire il moncherino con un terminale che porta lateralmente il gas, tipo Ducato per interderci. Iveco fa il kit ma parte dalla testa e vorrei evitare di cambiare tutto. Tante grazie per l'attenzione. Saluti a tutti. Giorgio >
> Io ho avuto il C17 E ORA IL C18, sempre con lo stesso scarico, non ho riscontrato particolari problemi, tu ne hai ? SALUTONI ARMANDOid="navy">
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:06:45
Mi entrano fumi di scarico in cabina anche a velocità costante. Probabilmente il problema non è il terminale però preferirei comunque averlo laterale. Lo scarico centrale mi solleva anche più polvere sugli sterrati. Farò anche controllare tutti i serraggi a partire dalla testa. Ciao G.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:23:58
E' un Flair 7100 my 2007.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:30:09
E' un Flair 7100 my 2007. >
> Strano, io ho avuto 2 CARTHAGO MOTORHOMES e non ho mai riscontrato nessun odore di fumi all'interno, comunque sarebbe + semplice che tu allunghi il terminale, invece di sostituirlo....id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 10/03/2008 alle: 15:15:01
Infatti, si potrebbe mettere un tubo per allungare il moncherino ed arrivare all'esterno. Devo trovare chi me lo fa però?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:39:57
Infatti, si potrebbe mettere un tubo per allungare il moncherino ed arrivare all'esterno. Devo trovare chi me lo fa però? >
> Intanto cerca di prendere il diametro del tubo, vedrai che all'estremità ci troverai sicuramente un bordino, logicamente va tagliato, una volta presa la misura, basta andare da uno sfascio o un ricambista e cercarlo... Una volta che hai trovato il pezzo, con diametro e lunghezza giusti, andrai da un carrozziere e te lo farai saldare, ricordati pure di farti applicare una staffa di sostegno in gomma o una molla per non gravare il sovrappeso sulla staffa originale.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 10/03/2008 alle 16:40:35
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:24:09
Ciao, sto cercando nei pressi di Milano un meccanico in grado di creare una prolunga al terminale di scarico. L'Iveco 60 c18 ha il terminale al centro con un moncherino di circa 40/50 cm , fissato con fascetta di metallo alla "marmitta", rivolto verso il basso. Vorrei sostituire il moncherino con un terminale che porta lateralmente il gas, tipo Ducato per interderci. Iveco fa il kit ma parte dalla testa e vorrei evitare di cambiare tutto. Tante grazie per l'attenzione. Saluti a tutti. Giorgio >
> La prolunga che ho io sul mio 35 potrebbe essere originale Iveco e penso vada bene anche per il tuo eccezzion fatta per gli ultimi centimetri nel senso che devi comunque allungarlo per non sporcare le bandelle, comunque vai in emporio ricambi veicoli commerciali camion: di Iveco trovi tutto originale e di concorrenza.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:12:53
ciao, se è 60mm, vanno bene i tubi di scarico delle caldaie che hanno da un lato l'innesto a bicchiere, sono lunghi 1 metro e ci sono anche varie curve, io l'ho trovato di alluminio anodizzato bianco e l'ho sostituito all'ultimo pezzo del terminale originale ormai rugginoso, credo che esistono anche in acciaio inox..... il mio l'ho preso da cast....orama a circa € 8/9... ciao attutti massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:32:18
quote:Originally posted by giraffa
ciao, se è 60mm, vanno bene i tubi di scarico delle caldaie che hanno da un lato l'innesto a bicchiere, sono lunghi 1 metro e ci sono anche varie curve, io l'ho trovato di alluminio anodizzato bianco e l'ho sostituito all'ultimo pezzo del terminale originale ormai rugginoso, credo che esistono anche in acciaio inox..... il mio l'ho preso da cast....orama a circa € 8/9... ciao attutti massimo >
> Ogni tanto qualcosa di utile.... grazie....id="navy">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:13:18
quote:Originally posted by Yuma58
> Io ho avuto il C17 E ORA IL C18, sempre con lo stesso scarico, non ho riscontrato particolari problemi, tu ne hai ? SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> se vedo lo scarico sono piu tranquillo non si sa mai che fumi strano prima lo vedi e meglio è.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:16:25
Questo è completamente rifatto é stato utilizzato lo scarico originale IVECO Camper e modificato fino a portarlo davanti al serbatoio gasolio, il tutto per installare 2 serbatoi acqua a fianco dell'albero di trasmissione Se decidi di prendere l'originale devi avere lo spazio a disposizione dietro il serbatoio Davide
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 10/03/2008 alle: 21:34:30
Tante grazie tutti. Mi è stata indicata un'officina Iveco di Locate Triulzi. Ne conoscete qualcuna a nord di Milano? Vi terrò aggiornati sulle ventuali modifiche. Ciao Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link