quote:Originally posted by Fast-G> Io ho avuto il C17 E ORA IL C18, sempre con lo stesso scarico, non ho riscontrato particolari problemi, tu ne hai ? SALUTONI ARMANDOid="navy">
Ciao, sto cercando nei pressi di Milano un meccanico in grado di creare una prolunga al terminale di scarico. L'Iveco 60 c18 ha il terminale al centro con un moncherino di circa 40/50 cm , fissato con fascetta di metallo alla "marmitta", rivolto verso il basso. Vorrei sostituire il moncherino con un terminale che porta lateralmente il gas, tipo Ducato per interderci. Iveco fa il kit ma parte dalla testa e vorrei evitare di cambiare tutto. Tante grazie per l'attenzione. Saluti a tutti. Giorgio >
quote:Originally posted by Fast-G> Strano, io ho avuto 2 CARTHAGO MOTORHOMES e non ho mai riscontrato nessun odore di fumi all'interno, comunque sarebbe + semplice che tu allunghi il terminale, invece di sostituirlo....id="navy">
E' un Flair 7100 my 2007. >
quote:Originally posted by Fast-G> Intanto cerca di prendere il diametro del tubo, vedrai che all'estremità ci troverai sicuramente un bordino, logicamente va tagliato, una volta presa la misura, basta andare da uno sfascio o un ricambista e cercarlo... Una volta che hai trovato il pezzo, con diametro e lunghezza giusti, andrai da un carrozziere e te lo farai saldare, ricordati pure di farti applicare una staffa di sostegno in gomma o una molla per non gravare il sovrappeso sulla staffa originale.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Infatti, si potrebbe mettere un tubo per allungare il moncherino ed arrivare all'esterno. Devo trovare chi me lo fa però? >
quote:Originally posted by Fast-G> La prolunga che ho io sul mio 35 potrebbe essere originale Iveco e penso vada bene anche per il tuo eccezzion fatta per gli ultimi centimetri nel senso che devi comunque allungarlo per non sporcare le bandelle, comunque vai in emporio ricambi veicoli commerciali camion: di Iveco trovi tutto originale e di concorrenza.
Ciao, sto cercando nei pressi di Milano un meccanico in grado di creare una prolunga al terminale di scarico. L'Iveco 60 c18 ha il terminale al centro con un moncherino di circa 40/50 cm , fissato con fascetta di metallo alla "marmitta", rivolto verso il basso. Vorrei sostituire il moncherino con un terminale che porta lateralmente il gas, tipo Ducato per interderci. Iveco fa il kit ma parte dalla testa e vorrei evitare di cambiare tutto. Tante grazie per l'attenzione. Saluti a tutti. Giorgio >
quote:Originally posted by giraffa> Ogni tanto qualcosa di utile.... grazie....id="navy">
ciao, se è 60mm, vanno bene i tubi di scarico delle caldaie che hanno da un lato l'innesto a bicchiere, sono lunghi 1 metro e ci sono anche varie curve, io l'ho trovato di alluminio anodizzato bianco e l'ho sostituito all'ultimo pezzo del terminale originale ormai rugginoso, credo che esistono anche in acciaio inox..... il mio l'ho preso da cast....orama a circa € 8/9... ciao attutti massimo >
quote:Originally posted by Yuma58> se vedo lo scarico sono piu tranquillo non si sa mai che fumi strano prima lo vedi e meglio è.
quote:Originally posted by Fast-G> Io ho avuto il C17 E ORA IL C18, sempre con lo stesso scarico, non ho riscontrato particolari problemi, tu ne hai ? SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
é stato utilizzato lo scarico originale IVECO Camper e modificato fino a portarlo davanti al serbatoio gasolio, il tutto per installare 2 serbatoi acqua a fianco dell'albero di trasmissione
Se decidi di prendere l'originale devi avere lo spazio a disposizione dietro il serbatoio
Davide