In risposta al messaggio di albertinistrike del 23/07/2019 alle 12:24:26Périma mi dici che hai fatto due pieni per accontentarmi, poi modifichi il post e mi dici che il tuo è un 3000 con 160cv...
Hai il motore piu piccolo del mio e non puoi paragonare con il 3000 di oltre 180 cv ciao ciao.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/07/2019 alle 17:02:43Non stento a credere quanto dici... specie con quella motorizzazione e sul mezzo che è montata.
Dopo 5 pagine, sparo la mia, Velocità di punta ben superiore a quelli indicati dal nostro amico, velocità di crociera meglio non dirlo, il motore un 3000cc V6 Mercedes ,cv oltre, molto oltre i 180. era il mitico James Cook Westfalia su Sprinter. credeteci, questo si che è tutto vero. PS. consumi da paura. Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/07/2019 alle 17:46:16Pure bello, da morire....
Non stento a credere quanto dici... specie con quella motorizzazione e sul mezzo che è montata. Ma stiamo parlando anche di un mezzo totalmente diverso... Più corto, meno largo, impatto aerodinamico inferiore, è un V6a 72° (non 90°) e non un 4 cilindri in linea... e a livello meccanico un V6 stretto ha una miglior equilibratura delle forze (grazie anche ad un albero controrotante), solitamente sviluppa maggior coppia a bassi regimi, compatto, basamento e testa in alluminio (andando a memoria), miglior raffreddamento, etc. Se non ricordo male veniva dichiarato con 184cv... un motore così poteva lavorare a basso regime di giri senza problemi favorendo un miglior consumo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/07/2019 alle 17:02:43Ci credo, settembre scorso io in auto all'uscita del casello Roma nord,
Dopo 5 pagine, sparo la mia, Velocità di punta ben superiore a quelli indicati dal nostro amico, velocità di crociera meglio non dirlo, il motore un 3000cc V6 Mercedes ,cv oltre, molto oltre i 180. era il mitico James Cook Westfalia su Sprinter. credeteci, questo si che è tutto vero. PS. consumi da paura. Roberto
In risposta al messaggio di PDR del 23/07/2019 alle 13:13:32Si giusto!
una curiosità: ma avevi una Knaus con una Duster come roulottista e prima una Captur con una Sterkemann ?
In risposta al messaggio di albertinistrike del 23/07/2019 alle 19:44:53infatti anche "di là" ogni tanto straparlavi e le sparavi un pò grosse; quello che scrivi e stai cercando di farci intendere è "soltanto" poco realistico.
Si giusto!
In risposta al messaggio di PDR del 24/07/2019 alle 10:37:12Certamente state bene anche a te!
infatti anche di là ogni tanto straparlavi e le sparavi un pò grosse; quello che scrivi e stai cercando di farci intendere è soltanto poco realistico. Se è tutto vero meglio per te! Stammi bene, PDR
In risposta al messaggio di il tornitore del 24/07/2019 alle 13:31:59Ah sei fuori peso e ti consuma tanto beh e tuo il camper no !
Io ho riportato quello che hai scritto tu... 600km e 65l di pieno. A me non brucia leggere... io faccio i 9.5-10km/l in autostrada (sul piano) ai 100km/h reali con un MH da 7mt e peso di 3760kg e non in scia. Stammi bene Saluti
In risposta al messaggio di turbinello del 24/07/2019 alle 12:29:38Minghia consuma troppo beh non e il mio camper!
Mi stupisco che ci perdiate ancora tempo... sappiamo tutti quanto consuma quel mezzo. A spanne stara sui 9,5 a 90. E 7,5 sui 110 altro non è veritiero