quote:Originally posted by eredi>
Ho dato un acconto per un Laika usato Ecovip 9.1 2004 30.000 km su meccanica come nel titolo. Le domande : Cosa può essere ? E' consueto in questo mezzo ? Se si, nel tempo come si comporterà ? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie Marco Ciao Marco, prima di tutto saranno veramente 30k i km percorsi o magari un po di +?? Poi fai sostituire l'olio del differenziale posteriore ed aggiungi additivo specifico per differenziali. Stessa cosa per il cambio. La rumorosità del differenziale in rilascio è comunque sempre evidente sui mezzi a trazione posteriore, ma non deve essere a livello di fischi o sibili ne devono essere presenti giochi eccessivi che producono colpi nella trasmissione. Fai verificare bene che non vi sia nessuna perdita di olio e prova il veicolo in velocità oltre che sul piazzale. >
quote:Originally posted by eredi>Posso dire la mia:è probabile che l'albero di trasmissione,essendo un lungo tubo,fà da cassa di risonanza e amplifica i rumori della meccanica.
Ho dato un acconto per un Laika usato Ecovip 9.1 2004 30.000 km su meccanica come nel titolo. Sono in attesa che il conc. esegua tutti i lavoretti richiesti. Durante la prova su strada che ho potuto effettuare, una cosa mi ha colpito particolarmente e per questo chiedo spiegazioni ed aiuto. In prima marcia a velocità ridotta mentre procedevo in un piazzale, al rilascio del gas ho notato in maniera molto chiara un rumore proveniente, mi pare, dalla zona posteriore del mezzo. Tale rumore era presente solo al rilascio e non in accelerazione. Rumori simili mi ricordo di averli sentiti in auto o camion nei quali l'ingranaggio di tale marcia non sia perfetto e quindi risulti rumoroso anche per via del suo scarso utilizzo. Per chi sa un pò di meccanica è come se l'accoppiamento fosse tra ingranaggi a denti dritti ( rumorosi ) e non elicoidali ( maggiormente silenziosi). Spero di avervi dato un' idea di ciò che ho sentito. Le domande : Cosa può essere ? E' consueto in questo mezzo ? Se si, nel tempo come si comporterà ? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie Marco >