CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily 35 C-15

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 07/02/2009 alle: 11:02:08
Ho dato un acconto per un Laika usato Ecovip 9.1 2004 30.000 km su meccanica come nel titolo. Sono in attesa che il conc. esegua tutti i lavoretti richiesti. Durante la prova su strada che ho potuto effettuare, una cosa mi ha colpito particolarmente e per questo chiedo spiegazioni ed aiuto. In prima marcia a velocità ridotta mentre procedevo in un piazzale, al rilascio del gas ho notato in maniera molto chiara un rumore proveniente, mi pare, dalla zona posteriore del mezzo. Tale rumore era presente solo al rilascio e non in accelerazione. Rumori simili mi ricordo di averli sentiti in auto o camion nei quali l'ingranaggio di tale marcia non sia perfetto e quindi risulti rumoroso anche per via del suo scarso utilizzo. Per chi sa un pò di meccanica è come se l'accoppiamento fosse tra ingranaggi a denti dritti ( rumorosi ) e non elicoidali ( maggiormente silenziosi). Spero di avervi dato un' idea di ciò che ho sentito. Le domande : Cosa può essere ? E' consueto in questo mezzo ? Se si, nel tempo come si comporterà ? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie Marco
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 07/02/2009 alle: 13:51:27
quote:Originally posted by eredi
Ho dato un acconto per un Laika usato Ecovip 9.1 2004 30.000 km su meccanica come nel titolo. Le domande : Cosa può essere ? E' consueto in questo mezzo ? Se si, nel tempo come si comporterà ? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie Marco Ciao Marco, prima di tutto saranno veramente 30k i km percorsi o magari un po di +?? Poi fai sostituire l'olio del differenziale posteriore ed aggiungi additivo specifico per differenziali. Stessa cosa per il cambio. La rumorosità del differenziale in rilascio è comunque sempre evidente sui mezzi a trazione posteriore, ma non deve essere a livello di fischi o sibili ne devono essere presenti giochi eccessivi che producono colpi nella trasmissione. Fai verificare bene che non vi sia nessuna perdita di olio e prova il veicolo in velocità oltre che sul piazzale. >
>

Modificato da haiede il 07/02/2009 alle 13:57:50
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 07/02/2009 alle: 15:44:58
quote:Originally posted by eredi
Ho dato un acconto per un Laika usato Ecovip 9.1 2004 30.000 km su meccanica come nel titolo. Sono in attesa che il conc. esegua tutti i lavoretti richiesti. Durante la prova su strada che ho potuto effettuare, una cosa mi ha colpito particolarmente e per questo chiedo spiegazioni ed aiuto. In prima marcia a velocità ridotta mentre procedevo in un piazzale, al rilascio del gas ho notato in maniera molto chiara un rumore proveniente, mi pare, dalla zona posteriore del mezzo. Tale rumore era presente solo al rilascio e non in accelerazione. Rumori simili mi ricordo di averli sentiti in auto o camion nei quali l'ingranaggio di tale marcia non sia perfetto e quindi risulti rumoroso anche per via del suo scarso utilizzo. Per chi sa un pò di meccanica è come se l'accoppiamento fosse tra ingranaggi a denti dritti ( rumorosi ) e non elicoidali ( maggiormente silenziosi). Spero di avervi dato un' idea di ciò che ho sentito. Le domande : Cosa può essere ? E' consueto in questo mezzo ? Se si, nel tempo come si comporterà ? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie Marco >
>Posso dire la mia:è probabile che l'albero di trasmissione,essendo un lungo tubo,fà da cassa di risonanza e amplifica i rumori della meccanica.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/02/2009 alle: 17:26:08
tutto normale
19
cuoco
cuoco
22/02/2006 43
Inserito il 07/02/2009 alle: 17:36:09
ciao anche io posseggo un 35c15 su iveco ecovip 2 tw, pertanto è normale in decellerazione è rumoroso dovuto all'albero di trasmissione che sarebbe quel tubo per intenderci di colore rosso longitudinale al telaio. Prova a motore in moto,spegnilo tenendo abbassata la frizione noterai lo stesso rumore solo che si eccentua se lo spegni senza abbassare la frizione. Se hai dei dubbi fallo guardare da un officina adatta ad autocarri. Buoni km........[:)][:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 07/02/2009 alle: 17:38:58
Intanto grazie per le risposte [;)] stralis, a mio parere per il tipo di rumore non può essere l'albero di trasmissione. Inoltre perchè solo in rilascio, in prima marcia ed a bassa velocità ? haiede, i km sono quelli e l'ho provato anche in tangenziale. Non ho sentito ne giochi di trasmissione ne particolari rumori provenienti da dietro. Solo nel caso descritto. Tanto che li per li ho proprio pensato che fosse un "difetto" di fabbrica. Potrebbe essere allora che a causa della mia inesperienza su questo tipo di mezzo quel rumore sia regolare[:(]. Il mezzo so per certo che è stato sul piazzale del conc. per più di un anno. Tra le cose che gli ho chiesto naturalmente c'è anche un tagliando completo. Prima della consegna riproverò il camper. Ma vorrei sapere se in definitiva può essere comune un rumore del genere in questa situazione. Grazie Marco
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 07/02/2009 alle: 17:47:19
ok, grazie anche a cuoco, che su "tubo" od albero di trasmissione mi smentisce [:D] ed a stralis e carlomario che mi rincuorano [:I] Proverò appena lo avrò [}:)]

Modificato da eredi il 08/02/2009 alle 10:17:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link