CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily 35c13 (anno 2000) Problema luci

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Sysko
Sysko
04/06/2021 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 08:12:39
Ciao a tutti, ho un problema con le luci anabbaglianti del mio camper.
Ho notato che da un pò di tempo, quando giro la manopolina sul devio luci per accendere le luci anabbaglianti, si accendono circa 20/30 secondi dopo aver girato il comando. Ok... ho pensato! Sarà cosi (ho preso il camper qualche mese fà usato).
Ieri sera, al rientro da una brevissima uscita poco distante da casa, alla sera ho acceso il camper per rientrare ed ho acceso ovviamente anche le luci.. ma niente, non si accendevano. Funzionavano le posizione, gli abbaglianti, ma non gli anabbaglianti. Dopo alcuni tentativi, gira e rigira il comando devio luci, senza risultato, sono partito con gli abbaglianti per non partire al buio!
Dopo circa 5 minuti di viaggio, per magia si sono accesi gli anabbaglianti e poi hanno funzionato per tutto il viaggio.
Che problema potrei avere? Devio luci andato? Qualche relè? Fusibili e lampadine dubito siano la causa.
Ho letto un post del 2013/14 dove si dice che ci sono due relè sullo stampato del devio luci da sostituire (relè v23084-c2001-a403).
Qualcuno mi può dare qualche info in merito, in modo da andare sul sicuro, ordinare eventualmente i relè e sistemare la cosa?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 08:16:18
In risposta al messaggio di Sysko del 25/10/2021 alle 08:12:39

Ciao a tutti, ho un problema con le luci anabbaglianti del mio camper. Ho notato che da un pò di tempo, quando giro la manopolina sul devio luci per accendere le luci anabbaglianti, si accendono circa 20/30 secondi dopo
aver girato il comando. Ok... ho pensato! Sarà cosi (ho preso il camper qualche mese fà usato). Ieri sera, al rientro da una brevissima uscita poco distante da casa, alla sera ho acceso il camper per rientrare ed ho acceso ovviamente anche le luci.. ma niente, non si accendevano. Funzionavano le posizione, gli abbaglianti, ma non gli anabbaglianti. Dopo alcuni tentativi, gira e rigira il comando devio luci, senza risultato, sono partito con gli abbaglianti per non partire al buio! Dopo circa 5 minuti di viaggio, per magia si sono accesi gli anabbaglianti e poi hanno funzionato per tutto il viaggio. Che problema potrei avere? Devio luci andato? Qualche relè? Fusibili e lampadine dubito siano la causa. Ho letto un post del 2013/14 dove si dice che ci sono due relè sullo stampato del devio luci da sostituire (relè v23084-c2001-a403). Qualcuno mi può dare qualche info in merito, in modo da andare sul sicuro, ordinare eventualmente i relè e sistemare la cosa?  
...
Io ho avuto un problema con gli indicatori di direzione, smontato i Carter, tolto la connessione è spruzzato anti ossidante, rimontato tutto, funzionava correttamente. 
Non so se è il tuo caso, ma è un tentativo a costo 0
Silvio
Sysko
Sysko
04/06/2021 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 08:31:07
Mi sembra di aver capito leggendo vecchi post che due utenti del forum, Corsaro81 e Adventurer hanno avuto il mio stesso problema e l'hanno risolto! Speriamo leggano questo post e mi diano un paio di dritte!

18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 09:37:04
In risposta al messaggio di Sysko del 25/10/2021 alle 08:31:07

Mi sembra di aver capito leggendo vecchi post che due utenti del forum, Corsaro81 e Adventurer hanno avuto il mio stesso problema e l'hanno risolto! Speriamo leggano questo post e mi diano un paio di dritte!  
Molto probabile che le piste di contatto sul devio luci siano ossidate o imprecise per gioco che si è formato con l'utilizzo nel tempo.
Può darsi che con le vibrazioni mentre si viaggia si avvicinino quel tanto da fare contatto di nuovo, come essere il contrario che per lo stesso motivo si stacchino e potrebbero spegnersi gli anabaglianti.
Devio molto probabilmente da sostituire.

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 11:08:31
In risposta al messaggio di Sysko del 25/10/2021 alle 08:12:39

Ciao a tutti, ho un problema con le luci anabbaglianti del mio camper. Ho notato che da un pò di tempo, quando giro la manopolina sul devio luci per accendere le luci anabbaglianti, si accendono circa 20/30 secondi dopo
aver girato il comando. Ok... ho pensato! Sarà cosi (ho preso il camper qualche mese fà usato). Ieri sera, al rientro da una brevissima uscita poco distante da casa, alla sera ho acceso il camper per rientrare ed ho acceso ovviamente anche le luci.. ma niente, non si accendevano. Funzionavano le posizione, gli abbaglianti, ma non gli anabbaglianti. Dopo alcuni tentativi, gira e rigira il comando devio luci, senza risultato, sono partito con gli abbaglianti per non partire al buio! Dopo circa 5 minuti di viaggio, per magia si sono accesi gli anabbaglianti e poi hanno funzionato per tutto il viaggio. Che problema potrei avere? Devio luci andato? Qualche relè? Fusibili e lampadine dubito siano la causa. Ho letto un post del 2013/14 dove si dice che ci sono due relè sullo stampato del devio luci da sostituire (relè v23084-c2001-a403). Qualcuno mi può dare qualche info in merito, in modo da andare sul sicuro, ordinare eventualmente i relè e sistemare la cosa?  
...
Ho la tua stessa meccanica su MH. 
Avuto lo stesso problema anni fa ,o sostituivo il devio luci o un interruttore supplementare.
Dopo aver controllato e lubrificato i contatti come ti hanno consigliato, ho cercato sul forum, trovato di tutto e di più.
Serve qualcuno che sappia lavorare sulle schede elettroniche, trovare in rete un relè e con poco si ripara, io sono tre anni che vado avanti senza problemi, tutto funziona speriamo che duri per tanto.

https://forum.camperonline.it/t...

auguri

good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 25/10/2021 alle 11:09:49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Sysko
Sysko
04/06/2021 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 11:53:44
Se il problema è sicuramente quello, non è un grosso problema, ordino i relè nuovi che sono questi: 

https://www.meccanotronica.com/...

e una volta dissaldati i vecchi cotti, mi risaldo i nuovi!
Volevo solo una conferma fosse quello il problema!

Modificato da Sysko il 25/10/2021 alle 11:57:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2021 alle: 13:06:48
In risposta al messaggio di Sysko del 25/10/2021 alle 11:53:44

Se il problema è sicuramente quello, non è un grosso problema, ordino i relè nuovi che sono questi:  e una volta dissaldati i vecchi cotti, mi risaldo i nuovi! Volevo solo una conferma fosse quello il problema!
la conferma, senza vedere/testare, da un forum è pressochè impossibile.
al massimo sarai tu a confermarci che sia quello il problema
Silvio
Sysko
Sysko
04/06/2021 18
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 18:58:42
Eccoci, ho avuto un po’ di tempo! Smontato il circuito elettronico della centralina devioluci sotto il piantone sterzo, sostituito un relè ed una resistenza smd bruciata! Luci di nuovo perfettamente funzionanti!
grazie a tutti sul forum 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2022 alle: 19:16:58
In risposta al messaggio di Sysko del 31/01/2022 alle 18:58:42

Eccoci, ho avuto un po’ di tempo! Smontato il circuito elettronico della centralina devioluci sotto il piantone sterzo, sostituito un relè ed una resistenza smd bruciata! Luci di nuovo perfettamente funzionanti! grazie a tutti sul forum 
Grazie a te per aver confermato il problema, che sarà sicuramente di aiuto ad altri utenti
Silvio
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2022 alle: 20:55:37
Ho avuto anche io un problema simile, ringrazio ancora chi ha messo la soluzione sul forum.laughlaugh
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link