CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily 35C17 - 166 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 24/03/2006 alle: 09:31:04
CIAO A TUTTI, HO MESSO GLI OCCHI SULL'ARCA M720GLT CON MOTORIZZAZIONE IVECO 166CAV.. SE C'E' QUALCUNO CHE PUO' ILLUMUNARMI SUI DUBBI CHE HO , SI FACCIA AVANTI. 1) E' VERO CHE LA MECCANICA E' OTTIMA SIA COME RIPRESA CHE VELOCITA'(QUEST'ULTIMA IN EFFETTI MI INTERESSA DI MENO)? 2)ESSENDO UN MODELLO CHE E'STATO ALLEGGERITO (SOSPENSIONI,PONTE ,ETC.) HA QUALCHE PROBLEMA AL RIGUARDO ? 3)LA TENUTA DI STRADA ED IL ROLLIO COME SONO ? (UN TECNICO MI HA DETTO CHE NON OCCORRONO NEMMENO LE SOSPENSIONI AD ARIA) 4)LA TRAZIONE POST.E' RUMOROSA ? 5) COME SI COMPORTA SU STRADE DI MONTAGNA ? 6) IL SISTEMA DI RISCALDAMENTO TRUMA COMPORTA QUALCHE PROBLEMA PER LA BATTERIA? GRAZIE PER I SUGGERIMENTI
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 24/03/2006 alle: 15:40:54
Ciao, anche noi prima di scegliere il nostro Mizar 110 abbiamo valutato "molto da vicino" come si dice l'arca 720. Il mezzo è veramente bello quanto altrettanto mastodontico, sicuramente lo spazio interno è da primato. Il living è degno di quello di casa nostra e la luminosità di certo non manca. Però per lavoro mi è capitato di noleggiare un Daily furgone passo lungo, tetto alto 166 cv, credo lo stesso della meccanica telaio dell'arca. Solo pregi in generale ma un grave difetto, il consumo da aereo. E' vero che il mezzo che ho usato aveva soli 2600 km quindi potrebbe migliorare nel tempo ma obbiettivamente per un mezzo tetto alto ma furgone non andare oltre i 7 km/lt con andatura molto tranquilla da statale (80-90 Km/h) ed i 5-5,5 Km/lt in autostrada 110-120 km/h non so quanto possa migliorare con un mansardone come quello Arca. Se posso ancora muovere una critica mi è parso che lo sbalzo posterire sia veramente notevole, anche per un gemellato notoriamente molto affidabile come il Daily. Comunque sia nel complesso è veramente molto bello. Penso che per tutto quello che hai chiesto le risposte possono essere tutte positive, la trazione posteriore è notoriamente un pò più rumorosa ma quello che si muove in più in rapporto ad un classico trazione anteriore come può essere un Ducato giustifica le cose. In ultimo credo che i problemi di autonomia elettrica si posso egregiamente risolvere con un sistema di doppia batteria servizi magari coadiuvato e gestito da un booster ed un buon parallelatore automatico. Noi sul nostro abbiamo fatto sempre così con 4-6 giorni di totale autonomia elettrica anche a - 20 di livigno con truma 6000 per il primo Mizar e Webasto 3500 per quello attuale. Senza dimenticare tv, portatile, telefoni un carica e chi più ne "ha da accendere accenda". In bocca al lupo per tutti ui vostri KM
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 24/03/2006 alle: 20:51:22
Ciao, se vai nella sezione del forum "Cellula abitativa" c'è il mio post sull'Arca M720GLT dove troverai un sacco di commenti... Ciao Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link