CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily C13 S13

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:52:43
Buonasera Probabilmente acquistero un camper su questa meccanica. In questa sez non ho trovato traccia di problemi.... è propio così? In caso contrario quali sono, sono risolvibili? Mi hanno accennato ad un , presunta fragilità della frizione...Ne sapete qualcosa? Grazie Stefano
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:23:36
Ottimo mezzo senza dubbio. Difetti grossi non ci sono, anzi credo che ne sia praticamente esente. Forse un po' piu' rumoroso di un ducato per via della trazione posteriore (quindi albero di trasmissione, differenziale e crocere). Sulla frizione nulla da dire, sono mezzi robustissimi, anche quando maltrattati. Telaisticamente sono il meglio, a mio avviso, che si puo' trovare sulla piazza. Hanno due soli grossi problemi: i mezzi montati su tale meccanica sono quasi sempre al limite del sovrappeso e, piu' importante...costano. Per fortuna la manutenzione non ha costi elevati e ci si lavora bene per via del motore longitudinale. Qualcuno so che ha avuto qualche piccolo problema di vibrazioni, mi pare imputabile ai cerchi, ma probabilmente sulle versioni C15, poi risolte. Aspetta che arrivino i possessori di tale meccanica...ma stai certo che quando dici daily dici il Top! Ciao Luca
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:49:43
problemi alla leva del cambio, il modello con leva corta i meccanici iveco davano la colpa alla modica tra la leva a pavimento e l'altra. l'ho cambiato dopo poco piu di un anno, perchè superava abbondantemente i 35 LAIKA MH gemellato ciao
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:11:18
Volevo raccontare quanto mi è successo a Cortina: vado a mettere in moto il camper (era stato fermo solo mezza giornata) e il computer di bordo mi segnala una grave anomalia. Chiamo l'IVECO (sono ancora in garanzia) che nel giro di pochi minuti mi mette in contatto con l'assistenza di Belluno, essendo sera mi dicono che debbono venire subito ma se io non niente in contrario verrebbero l'indomani. Io concordo, dopo 5 minuti mi chiama la gentilissima operatrice del call center per averne coferma. L'indomani tutto sistemato con estrema competenza e disponibilità dell'incaricato del centro assitenza. Quindi un grande plauso alla IVECO ed alla rete di assitenza. Tornato dalle ferie sono stato richiamato dalla signora del call center per sapere se il viaggio di ritorno era andato bene. Visto che spesso parliamo dei problemi creati dai concessionario e/o dai centri di assistenza mi sembra doveroso citare questa punta di eccellenza.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/09/2009 alle: 23:21:29
Grazie a tutti per le info. Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:57:02
Sul mio laika ecovip 2 i ( motorizzato iveco 35c13) ho dovuto sostituire la frizione dopo circa 60000 Km a causa di fastidiosi "saltellamenti" in prima e retromarcia. Il mezzo l' ho acquistato usato con circa 53000 Km e non so come lo abbia trattato il precedente propietario. Ad oggi ho percorso circa 7000 Km con la nuova frizione senza problemi. Ciao e buoni Km P.S. sono a tua disposizione per domande
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:23:09
quote:Risposta al messaggio di carolina inserito in data 07/09/2009  16:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ti hanno detto se era una tua sfiga o un difetto del modello? Ti hanno montato lo stesso modello di frizione o ne esiste una modificata e migliorata? Grazie Stefano
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 09/09/2009 alle: 07:22:02
Scusa il ritardo ma con le bambine non riesco a collegarmi quando vorrei...... Mi hanno parlato di un problema definito "normale" per questo tipo di meccanica. Sostituita con una frizione originale non conosco eventuali modelli sostitutivi, comunque per adesso è tutto ok. Penso che il problema sia riconducibile al peso del mezzo (sei tranquillamente intorno ai 40 Q.li) che in caso di uso " selvaggio" della frizione la cuoce. Non conosco il vecchio propietario e il suo stile di guida ma considera che con questo mezzo per partire è sufficiente alzare delicatamente il pedale della frizione senza accelerare. Ciae e buoni Km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link