CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iveco daily

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/03/2006 alle: 06:37:31
Salve, solo per puntualizzare, innanzitutto parlo del daily precedente che secondo me non era cosi lento come qualcuno lo definisce, (stesso motore del DUCATO....) eppoi volevo soffermarmi sul nuovo arrivato che a me sembra favoloso !! beninteso è una mia impressione... Ho percorso ben 18000 klm con questo nuovo motore e devo dire che l'unica cosa che mi da fastidio è la ventola di raffreddamento del circuito dell'acqua, quando prende a funzionare sembra che stia partendo un JAMBO, all'infuori di questo, non ho trovato alti difetti, anzi... devo dire che il motore rispetto al primo è molto + silensioso, molto + veloce e + elastico. salutoni. ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 08/03/2006 alle 06:38:45
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 08/03/2006 alle: 20:00:32
l'IVECO già dal 04 è un grande motore e lento non è, io l'ho provato su molti percorsi e molti km e ti dico che per starmi dietro hai le tue difficolta (kreos3002) dunque anche pesante ,in montagna e tornarnti non c' è storia. salutoni giuseppe
21
efc
efc
14/04/2004 6
Inserito il 09/03/2006 alle: 18:44:14
Salve a tutti, sono "nuovo" del forum e del Daily IVECO 3.0 35C17 HPT, per la verità sto aspettando che mi consegnino un Giotti Line Graal Y400. Voglio solamente portare le mie impressioni; ho avuto modo di provare un cabinato con la medesima motrice e mi è parso un mezzo decisamente valido, soprattutto per quanto concerne la coppia dichiarata ed effettiva. Sono un ex Ducato 2.8i tdi che ritengo un ottimo mezzo (anche se mi ha lasciato senza la 5^ marcia a Tromso (N)ovvero a 4400 km. da casa), ma mi pare che non ci siano paragoni che tengano, almeno per l'esperienza che ho maturato. E' evidente che non mi aspetto miracoli per quanto riguarda i consumi. Saprò essere più esaustivo fra un po di Km. Ciao.
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 10/03/2006 alle: 21:26:49
forse è meglio fare qualche precisazione; il daily che uso io è un 2.8 60q frigo! è molto pesante! cmq quando sono carico in accelerazione mi passano anche gli autobus! è per questo che dico che è lento! non me ne frega nulla che faccia i 120 o i 140 tanto essendo un autocarro patente C ho limitazioni di velocità e vengono registrate sul foglio di registrazione del cronotachigrafo; cmq da carico in falsopiano non riesce mica a prendere i 100km/h e non è il mio che ha problemi perchè in ditta ne abbiamo 10 di daily e tutti vanno così! infatti quando prndimo camion + grandi (16 bancali) si viaggia + veloce.. cmq in ditta abbiamo anche un 3.0 e sono curioso di provarlo! io ne avevo guidato uno ma era furgone e andava veramente forte....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
SenzaCorrente
SenzaCorrente
16/06/2006 24
Inserito il 12/03/2006 alle: 15:38:18
Il mio iveco 14c17 (montato sul Kreos3002) è mitico! consumi intorno 7/8 K/lt[:D] vado sempre piano quando sto in vacanza.. già corro tutto l'anno per lavoro. devo però ammettere che è comunque è difficile restare nei limiti di velocità anche in salita.(ditelo ai vigili verso le cascate delle marmore) avevo il Ducato 146cv acquistato nel settembre 2004 [:)] non mi aveva dato nessun problema, tranne per i consumi, poiché stavo un po' più pesante con l'accelleratore ed alla fine le differenze di consumo, sinceramente non sono poi molte. Chi fa questo lavoro mi ha detto che su questo veicolo non vale la pena rimappare la centralina sia per la velocità (già troppo elevata), sia per i consumi, poiché una buona mappatura non deve superare la soglia del 2/3% dei dati esistenti, per cui per quanto mi riguarda preferisco lasciarlo originale.....va troppo bene così.! Cmq l'Iveco è un altro mondo in confronto al Ducato, sia per velocità che per la stabilità.... pensate che questo lo guida anche mia moglie che si rifiutava categoricamente di guidare l'altro a causa dello spostamento laterale. semmai sarà piccolo il serbatoio da 70 Lt?!!! [?]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/03/2006 alle: 21:29:10
Sul Daily si puo sostituire il serbatoio con uno da 90 lt, sta sulle stesse staffe ed aumenta circa cm 20 verso il posteriore Cosi mi ha informato l' officina Iveco della mia Zona Ciao a tutti....
19
poliraf
poliraf
15/02/2006 18
Inserito il 12/03/2006 alle: 23:14:05
Anche io ho un iveco 60c15 " Unijet " autocarro, ha solo il difetto della coppia molto alta ( parte bene sopra i 2200 giri ), ma per il resto non ha problemi in 6 dai 60/70 riprende benissimo, forse il mio essendo autocarro ha un rapporto al cambio più corto, nel camper " ducato " ho il 127 cv. rimappato, devo dire molto più elastico, sono 20 anni che guido Ducato e Daly ma devo dire che sulla neve è molto meglio il ducato. Ciao a tutti e buoni kilometri ( anche con i Ford ) a tutti. Giuliano
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 13/03/2006 alle: 14:09:33
io non ho pregiudizi verso nessun veicolo!! uso il daily per lavoro e ci sono affezonatissimo! cmq le differenze daily-ducato sono davvero molte! la + importante è òa trazione! la trazione anteriore del ducato ha il grosso vantaggio di garantire minori consumi, meno vibrazioni e una guidabilità superiore, il daily però ha un telaio che è davvero eccelente! lo si può sovracaricare e non ne risente minimamente.... il ducato è + una vettura che un furgone! è piacevolissimo da guidare e offre prestazioni al top! il daily ha prestazioni scarse, una guidabilità inferiore, un maggior consumo ed un maggior rumore in accelerazione!!! indubbimente però per grossi camper un daily è una sicurezza! un ducato 9metri e 6t non ce lo vedo proprio! mi sa che non durerebbe molto! invece su un daily ti dura una vita! cmq io sono dell'idea che un camper piccolo lo prenderei su ducato 2.3jtd mentre un grosso camper lo prenderei su un daily 3.0
19
zeus1
zeus1
14/02/2006 136
Inserito il 14/03/2006 alle: 12:28:40
io ho il daily 35-12 e in autostrrada va sui 9/10 a litro.. certo e piu rumoroso del ducato perche a traz.posteriore, ma quando vai in vacanza puoi caricare di tutto e oltre,, mentre su ducato no,,, provate a caricare il ducato e se mette su 2 ruote,, o il ford arriva a terra con il peso,,,non e una discriminazione ma in viaggio si vedono come viaggiate mi spiace... la tenuta e ottima,,in velocita se vai piu di 110,120 devi essere scemo perche ti scorrdi d'avere la famiglia dentro,,, e se non te lo ricorda la tua metà ke stai correndo... fermati e cambia modo di andare in vacanza dico bene????
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 13:29:27
per lavoro possiedo un ford 135t350 passo medio tetto alto frigo ebbene fino 20qt è perfetto incomincia ad abbassarsi oltre premetto che sono riuscito a caricare fino a 28qt sono l'invidia di tutti i colleghi possessori di fiat ducato. a dimenticavo i 150 li fà di sesta a 3100 giri ciao www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 18:34:36
quote:Originally posted by ciccio68
per lavoro possiedo un ford 135t350 passo medio tetto alto frigo ebbene fino 20qt è perfetto incomincia ad abbassarsi oltre premetto che sono riuscito a caricare fino a 28qt sono l'invidia di tutti i colleghi possessori di fiat ducato. a dimenticavo i 150 li fà di sesta a 3100 giri ciao www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ciao Ciccio, mi ricordi un vecchio collega che nei momenti di pausa ci raccontava storie da lui vissute a caccia...[:)][:)] Bene per il tanto uccidere gli animali[:(][:(] (secondo lui faceva carneficine incredibili..) come apriva bocca ci buttavamo per terra per paura d'essere colpiti anche dalla sua bocca!!![:D][:D] Scusami ma come ci vai a 150 KLM orari ?,[^] forse aspetti che venga la BORA e la metti di dietro per farti spingere ?[;)] non me ne volere ma sei su di un furgone con 135 cv[;)]e con ben 20 qli di carico[:(!][:(!] non credi di esagerare un poco ??[8)] salutoni e viva il lazio.[^][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 14/03/2006 alle 18:37:17
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 19:35:18
infatti caro yuma perchè sono 20qt altrimenti erano 175klm simpaticamente ciao www la sicilia [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 18/03/2006 alle: 14:02:40
un transit i 150 non li vede nemmeno con il binocolo!! ci sono due furgoni che corrono e sono il ducato 146cv e lo sprinter!! loro si che i 150 li fanno!! cmq io sostengo il ducato per usi poco gravosi e il daily per un uso distruttivo!! il daily ha una robustezza inequarabile a nessun furgone!
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:39:07
e secondo te un 137cv fa 120klm ????????????????? aggiornati non ho mica detto che il ducato non li fa i 150klm anzi cmq ho capito che sei un fiat dipendente al contrario di me io li apprezzo tutti ciao www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 20/03/2006 alle: 15:20:18
come prima cosa io non sono un fiat dipendente!! io stimo la casa torinese ma sono imparziale nelle mie scelte!! infatti l'ultimo fuoristrada che ho comprato non è fiat! cmq non ho detto che il transit faccia i 120 ma dico che i 150 da carico non li fa nemmeno se c'è la bora di trieste! e in sicilia di bora non se ne vede proprio.....
21
Max-R
Max-R
27/02/2004 231
Inserito il 22/03/2006 alle: 13:43:30
Io ho un Iveco 50C13 che sarà nato male: sono 2 anni che ho una spia iniettore che accendendosi segnala un guasto motore. L'officina autorizzata Romana Diesel ha già sostituito 2 valvole regolatrici pressione pompa nafta - 1 valvolaregolatrice pressione turbina - 1 valvola west gate e non so che altro ancora sostituiranno (considerato che per l'ennesima volta è presso di loro in out). Termini di garanzia inesistenti: parlano di 12 mesi (contro i 24 previsti per legge) sui ricambi sostituiti ma di volta in volta cambiando un pezzo diverso, mi è toccato sempre pagare. Ho scritto anche al responsabile Customer Service Iveco Italia, tale Ghibaudo Alessandro, il quale per "....correntezza commerciale..." mi ha riconosciuto lo storno di una fattura di 350 euro, essendo la più piccola di tre fatture di cui le altre due da 1000 e passa euro cadauna. Ripeto, forse sarà nato male il mio motore che comunque fà 6 KM al litro a 100 all'ora. Comunque ho percorso 50 mila Km e fino al dicembre 2004 quando per effetto della spia malefica ho iniziato un "calvario col portafoglio sempre in mano" non avevo avuto altri problemi. Non ho altre esperienze di motorizzazioni ma tornassi indietro, pur essendo un italianista convinto, opterei probabilmente per un Mercedes 416 con ruote gemellari. Scusate lo sfogo e tanti buoni Km.

Modificato da Max-R il 22/03/2006 alle 13:54:09
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2006 alle: 20:07:11
ma dove correte a 150km/h con un camper [}:)] , non vi rendete conto che un mezzo che pesa 3.5T non avrà mai la tenuta di strada di una vettura, fosse questa una povera Panda!!!! (altrimenti progetterebbero le Formula-1 alte 2 metri [:D] ) E per frenare in caso di emergenza che fate, buttate l'ancora o aprite il paracadute???? l'ABS e l'ESP servono ad aiutare il conducente in situazioni di emergenza, ma non fanno miracoli (leggete il manuale uso e manutenzione del vs mezzo) [;)] . Provate a vedere se a 100km/h il vostro mezzo riesce a fermarsi in meno di 40 metri (come fanno il 99% delle autovetture in circolazione). Scusate lo sfogo e l'O.T. Saluti a tutti, anche a quelli che corrono
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 20:13:17
caro fiat238arca350 intanto non conosco fuoristrada validi della fiat pertanto la tua scelta altrove è giustificata e poi fai come me quano posti alla fine saluta io non ce lo con te però devo pensare che tu si ciao www la sicilia
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 22/03/2006 alle: 20:16:27
caro jimbo65 ti consiglio di rileggerti i miei post ciao www la sicilia[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2006 alle: 20:32:32
quote:Originally posted by ciccio68
caro jimbo65 ti consiglio di rileggerti i miei post ciao www la sicilia[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:D] >
> ed a qual pro il "repetita iuvant"?? ciao a tutti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link