quote:Originally posted by MAX-R> Ciao Max, certo la tua esperienza è stata negativa e dannosa al portafogli....[:(][:(] Non è che se cambi centro di assistenza risolveresti ??[;)][;)] Purtroppo ho avuto una esperienza negativa con la ROMANA DIESEL [}:)][}:)] Appena comprato il mio ultimo IVECO C 17 ho notato che riscaldava eccessivamente e allora l'ho portato immediatamente proprio alla ROMANA DIESEL bè me lo hanno ridato dopo una settimana senza fargli nulla e giustificando il tutto che era un motore che doveva lavorare ad alte temperature[V][V] Non soddisfatto della risposta e cocciuto come sono... mi sono recato all'assistenza IVECO della mia città "VALENTINI" li mi hanno subito fatto la diagnosi e mi hanno detto anche, che si effettivamente cera qualcosa che non andava quando il mezzo camminava, cioè in pratica il circuito di raffreddamento non raffreddava sufficentemente quando il veicolo era in marcia. Appena sollevato il cofano il capofficina mi chiedeva che fine aveva fatto lo spoiler che convogliava l'aria alla turbina e al radiatore, al che gli rispondevo che non ne sapevo nulla.... anche perchè lo avevo appena ritirato da pochi giorni[|)] In pratica mi hanno consegnato il camper senza lo spoiler del radiatore e della turbina,[}:)][}:)] ancora oggi non ne sono venuto a capo di chi è stata la colpa IVECO? CARTHAGO ?, comunque in sintesi per andare a monte del tutto, ti consiglio vivamente di cambiare centro di assistenza.[:)] SALUTONI ED AUGURONI.ARMANDO
Io ho un Iveco 50C13 che sarà nato male: sono 2 anni che ho una spia iniettore che accendendosi segnala un guasto motore. L'officina autorizzata Romana Diesel ha già sostituito 2 valvole regolatrici pressione pompa nafta - 1 valvolaregolatrice pressione turbina - 1 valvola west gate e non so che altro ancora sostituiranno (considerato che per l'ennesima volta è presso di loro in out). Termini di garanzia inesistenti: parlano di 12 mesi (contro i 24 previsti per legge) sui ricambi sostituiti ma di volta in volta cambiando un pezzo diverso, mi è toccato sempre pagare. Ho scritto anche al responsabile Customer Service Iveco Italia, tale Ghibaudo Alessandro, il quale per "....correntezza commerciale..." mi ha riconosciuto lo storno di una fattura di 350 euro, essendo la più piccola di tre fatture di cui le altre due da 1000 e passa euro cadauna. Ripeto, forse sarà nato male il mio motore che comunque fà 6 KM al litro a 100 all'ora. Comunque ho percorso 50 mila Km e fino al dicembre 2004 quando per effetto della spia malefica ho iniziato un "calvario col portafoglio sempre in mano" non avevo avuto altri problemi. Non ho altre esperienze di motorizzazioni ma tornassi indietro, pur essendo un italianista convinto, opterei probabilmente per un Mercedes 416 con ruote gemellari. Scusate lo sfogo e tanti buoni Km. >