quote:Originally posted by paolo limena> Si, anche a me è successo... non funzionava uno stop e si è accesa la stessa spia come se avessi un'anomalia al motore. Portato in officina IVECO di Verona hanno sostitito il fusibile guasto, hanno risettato e tutto è andato a posto, il problema è che queste centraline hanno nel sistema un eventuale inserimento del freno motore, il freno motore è collegato con la chiusura del gasolio... ergo, non funzionando alcuni particolari dei freni si accende anche la spia dell'anomalia dell'iniezione. SALUTONI ARMANDO
Volevo chiedere se qualcun altro ha effettuato la diagnostica della centralina,quanti errori hanno trovato e di quale tipo ?? A me è successo che mi si è accesa la spia segnalazione anomalia inieziene EDC per la quale le istruzioni raccomandano di procedere lentamente fino alla prima assistenza IVECO. Portatolo all'assistenza e collegata la centralina al computer sono emersi 14 errori di tutti i tipi (freni,luci,ecc. ecc.)accumulati in due anni di utilizzo e nessuno aveva a che fare con l'iniezione e quindi chiedendo informazioni mi dicevano che tale spia si può accendere anche per disfunzioni diverse che nulla hanno a che fare con l'iniezione e comunque mi hanno consigliato in occasione dei tagliandi di effettuare un reset della centralina anche in mancanza di segnalazione guasti. Salutoni a tutti,Paolo. >