CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco: diagnostica ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 05/05/2007 alle: 18:18:31
Volevo chiedere se qualcun altro ha effettuato la diagnostica della centralina,quanti errori hanno trovato e di quale tipo ?? A me è successo che mi si è accesa la spia segnalazione anomalia inieziene EDC per la quale le istruzioni raccomandano di procedere lentamente fino alla prima assistenza IVECO. Portatolo all'assistenza e collegata la centralina al computer sono emersi 14 errori di tutti i tipi (freni,luci,ecc. ecc.)accumulati in due anni di utilizzo e nessuno aveva a che fare con l'iniezione e quindi chiedendo informazioni mi dicevano che tale spia si può accendere anche per disfunzioni diverse che nulla hanno a che fare con l'iniezione e comunque mi hanno consigliato in occasione dei tagliandi di effettuare un reset della centralina anche in mancanza di segnalazione guasti. Salutoni a tutti,Paolo.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 18:34:58
quote:Originally posted by paolo limena
Volevo chiedere se qualcun altro ha effettuato la diagnostica della centralina,quanti errori hanno trovato e di quale tipo ?? A me è successo che mi si è accesa la spia segnalazione anomalia inieziene EDC per la quale le istruzioni raccomandano di procedere lentamente fino alla prima assistenza IVECO. Portatolo all'assistenza e collegata la centralina al computer sono emersi 14 errori di tutti i tipi (freni,luci,ecc. ecc.)accumulati in due anni di utilizzo e nessuno aveva a che fare con l'iniezione e quindi chiedendo informazioni mi dicevano che tale spia si può accendere anche per disfunzioni diverse che nulla hanno a che fare con l'iniezione e comunque mi hanno consigliato in occasione dei tagliandi di effettuare un reset della centralina anche in mancanza di segnalazione guasti. Salutoni a tutti,Paolo. >
> Si, anche a me è successo... non funzionava uno stop e si è accesa la stessa spia come se avessi un'anomalia al motore. Portato in officina IVECO di Verona hanno sostitito il fusibile guasto, hanno risettato e tutto è andato a posto, il problema è che queste centraline hanno nel sistema un eventuale inserimento del freno motore, il freno motore è collegato con la chiusura del gasolio... ergo, non funzionando alcuni particolari dei freni si accende anche la spia dell'anomalia dell'iniezione. SALUTONI ARMANDO
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 05/05/2007 alle: 20:14:27
si se hai una lampadina degli stop o l'interruttore che nn funzionano,e normale perche lavora con la centralina dell'iniezione,perche se tu freni ti toglie anche gasolio!normalissimo
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 23:11:31
A me è successo che, quasi ogni volta che giravo la chiave per avviare il motore,la centralina chiamava "service - ABS non disponibile". Portato all'IVECO hanno riscontrato anche sulla mia centralina molteplici errori, che sono stati resettati. In realtà, mi hanno detto, l'ABS ha sempre funzionato, sono "errori" che la centralina può registrare in fase di avviamento motore, e che sono tenuti poi in memoria. Da preoccuparsi, hanno sempre detto loro, è se le spie segnalono le anomalie, ad esempio, mentre si sta viaggiando. Comunque finora, una volta resettata la centralina, non ha più segnalato niente. Saluti Claudio
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 06/05/2007 alle: 02:51:06
Salve a tutti, anche a me su Iveco 35c15, prima uscita dopo l'acquisto, spia iniettori, portato all'officina e sostituito fusibile dello stop, poi ok. Stesso problema qualche mese fa, dopo due anni, ho sostituito da me il fusibile. Come potrò farò fare la diagnostica della centralina. Saluti Calogero.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link