CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco fanali e Temperatura Acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
camperio
camperio
28/08/2007 4
Inserito il 31/08/2007 alle: 10:56:28
Salve a tutti. sul mio 35c13 la temperatura mi sale fino all'indicazione dei 100 gradi dello strumento in plancia. Questo in autostrada / in salita o falso piano. Accade poi che se accendo i fanali l'indicatore raggiunge la zona di pericolo segnando anche i 120 gradi. Se spengo la lancetta torna nella zona intorno ai 100. Ho fatto cambiare il bulbo ma non è cambiato nulla. Avete qualche idea in proposito? Grazie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:03:50
Quella dei fari e' un classico. Succede anche a me col ducato. Piu' assorbimento c'e', e piu' l'indicatore sale [:D] IN salita verso le 3 cime di lavaredo mi sono accorto che l'acqua stava altissima: mi sono fermato tenendo il motore al minimo e la ventola si e' spenta dopo 3 secondi [:0][?], segno che l'acqua non era poi cosi' calda. E' stato li' che ho capito il trucco: spenti fari e ventola di raffreddamento, l'acqua e' andata di colpo sotto i 90°. [:D][:D] E il bello e' che me lo fa anche con l'indicatore del serbatoio: credevo di avere mezzo serbatoio, ho spento i fari e segnava un quarto. [:0][:(!] Sara' il solito problema di ossidazione di masse, ben noto su parecchi veicoli fiat.

Modificato da mauring il 31/08/2007 alle 11:06:06
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:11:28
Anche il mio ducato ha lo stesso difetto! quando accendo i fanali o la ventola del riscaldamento le lancette salgono è sicuramente un problema di massa non buona ma non ho ancora risolto. Altro problema che presentava il mio e che scioglieva i fusibili delle ventole radiatore, questo difetto l'ho eliminato montando portafusibili volanti. Ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:45:37
ma sui nuvi ducato ho sui vecchi[?]
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/08/2007 alle: 11:49:41
Il mio è del '91!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:06:23
Ciao di che anno è Camperio il tuo Iveco? ciao dado
18
camperio
camperio
28/08/2007 4
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:32:58
Il mio 35c13 è del 2000. Anche io penso sia un problema di massa ma quale è dove?. mi sembra uno di quei problemi per i quali se porto il mezzo in officina potrebbe non trovare soluzione!!. Che dite smonto le masse che vedo (nell'iveco mi sembra ci siano 2 punti di massa ai lati del vano motore), passo carta vetrata sui contatti, pulisco e rimonto?. A me accade solo con l'indicatore acqua quello del serbatoio mi sembra regolare. Un saluto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:33:23
quote:Originally posted by franco77
Il mio è del '91! >
> Il mio dell'89 ('mazza che rottami [:D][;)] ).
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/08/2007 alle: 14:33:24
quote: Il mio 35c13 è del 2000.>
> Come vedo mezzi nuovi e problemi vecchi.
quote:Anche io penso sia un problema di massa ma quale è dove?. mi sembra uno di quei problemi per i quali se porto il mezzo in officina potrebbe non trovare soluzione!!. Che dite smonto le masse che vedo (nell'iveco mi sembra ci siano 2 punti di massa ai lati del vano motore), passo carta vetrata sui contatti, pulisco e rimonto?. >
> Prova male che vadà non cambia nulla!
quote:Il mio dell'89 ('mazza che rottami ).>
> Quali rottami[?][?] Il mio è ancora in ottima forma![:D][:D] Ciao
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 31/08/2007 alle: 15:24:41
quote:Originally posted by camperio
Il mio 35c13 è del 2000. Anche io penso sia un problema di massa ma quale è dove?. mi sembra uno di quei problemi per i quali se porto il mezzo in officina potrebbe non trovare soluzione!!. Che dite smonto le masse che vedo (nell'iveco mi sembra ci siano 2 punti di massa ai lati del vano motore), passo carta vetrata sui contatti, pulisco e rimonto?. A me accade solo con l'indicatore acqua quello del serbatoio mi sembra regolare. Un saluto >
> Per poter restringere la ricerca bisognerebbe avere lo schema elettrico sotto mano. Non credo che ci siano solo due punti di massa nel tuo mezzo. Potrebbe trattarsi anche di una ossidazione dei contatti in uno dei famigerati connettori multifaston che la Fiat usava. Se quando accendi i fari la lancetta falsa il valore, è molto probabile che sia il contatto di massa dei fari. Comincia a seguire il negativo degli stessi e vedi dove chiude a massa. Verifica anche la trecciola che mette a massa il motore stesso, nonchè il negativo generale della strumentazione (se smonti il quadro dovresti identificarlo facilmente). In ultima ipotesi, prova a collegare tutte le masse insieme con uno spezzone di cavo elettrico di adeguata sezione, portandolo poi sul negativo della batteria. Fai attenzione che se sbagli e colleghi un positivo a massa fai un macello! Comunque è un difetto tipico anche del mio vecchio Ducato. Anche l'indicatore del livello del carburante veniva falsato. Mauro
Kojak
Kojak
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:12:48
Io ho risolto il problema sul ducato in questo modo: comprate una treccia di massa trovate un bullone sul blocco cambio/motore collegateci un capo della treccia e l'altro sulla carrozzeria, con 10 euro ho risolto il problema. Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 16:55:22
quote:Originally posted by camperio
Salve a tutti. sul mio 35c13 la temperatura mi sale fino all'indicazione dei 100 gradi dello strumento in plancia. Questo in autostrada / in salita o falso piano. Accade poi che se accendo i fanali l'indicatore raggiunge la zona di pericolo segnando anche i 120 gradi. Se spengo la lancetta torna nella zona intorno ai 100. Ho fatto cambiare il bulbo ma non è cambiato nulla. Avete qualche idea in proposito? Grazie >
> Questione di masse, fatti controllare la massa al quadro....
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:32:07
quote:Questione di masse, fatti controllare la massa al quadro>
> La massa generale degli strumenti sotto al quadro?
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 31/08/2007 alle: 22:15:19
PEr franco controlla la massa sopra all'ammortizzatore dx sotto il cruscotto lato portiera controla ci dovrebbe essere un bullone con una ghiera con masse tipo fastom, sui ducato dovrebbe essere lì di quell'anno al meno sul mio è lì. Saluti Nicola
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/08/2007 alle: 23:56:16
Io la morsettiera di massa c'è l'ho nel vano motore lato guida vicino alla ruota di scorta (è un motorhome). L'ho già pulita perchè mi dava altri problemi (fanali frecce e ventole che non funzionavano) ma il problem alle lancette è rimasto! Appena ho tempo provero ad eliminare quella morsettiera e confluire tutti i fili di massa verso un punto sicuro di massa Ciao
18
camperio
camperio
28/08/2007 4
Inserito il 09/09/2007 alle: 20:29:58
Confermo che la soluzione indicata da Kojak funziona. Ho collegato un cavo di dimensioni "esagerate" tra motore e un punto di massa. Il problema è scomparso. Un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link