CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco modello 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:39:36
Buongiorno, ieri sera ho ritirato un Kreos 3000 su Iveco modello 2006, la cabina è molto bella con la plancia in finta radica rivolta verso il guidatore, però ho notato due cose importanti e preoccupanti, la rumorosità molto forte rispetto al ducato 2000 che possedevo in precedenza e la poca capacità del serbatorio (50 litri) che è situato sotto il telaio. Volevo sapere da chi di voi possiede l'iveco modello 2006 se avete notato queste 2 cose. Un saluto a tutti da Stefano.
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 06/04/2007 alle: 10:06:13
Caro Stefano, innanzi tutto tanti auguri. Ho un Kreos 3002 con cui riesco a fare con un pieno circa 380 km in percorso misto. Rispetto al Ducato non ti so dire, ma in cabina a 110 km/h parlo senza gridare con mia moglie,con un pò di difficoltà invece con la cellula. Ho ciesto in IVECO per il serbatoio, ma pare che non sia possibile metterne uno più grande, per una questione di spazio. Non ti dico l'anno scorso per andare in Sicilia............ Per il rumore probabilmente bisognerebbe usare del Noise Killer per abbattere il più possibile il rumore. Un saluto,Mauro
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 06/04/2007 alle: 10:13:48
Caro Tuono, sarei interessato a sostituire il serbatoio con uno da 70LT. Puoi sapere le dimensioni di ingombro e il prezzo? Grazie in anticipo e auguri. Mauro
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 06/04/2007 alle: 10:32:20
quote:Originally posted by Maz
Caro Stefano, innanzi tutto tanti auguri. Ho un Kreos 3002 con cui riesco a fare con un pieno circa 380 km in percorso misto. Rispetto al Ducato non ti so dire, ma in cabina a 110 km/h parlo senza gridare con mia moglie,con un pò di difficoltà invece con la cellula. Ho ciesto in IVECO per il serbatoio, ma pare che non sia possibile metterne uno più grande, per una questione di spazio. Non ti dico l'anno scorso per andare in Sicilia............ Per il rumore probabilmente bisognerebbe usare del Noise Killer per abbattere il più possibile il rumore. Un saluto,Mauro >
> Grazie Mauro, ma volevo sapere cosa è il Noise Killer. Ciao Stefano
20
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 06/04/2007 alle: 10:58:00
Il Noise Killer è un materiale fonoassorbente, che mi pare sia commercializzato dall'Orobica Camper in kit per i modelli più in uso (IVECO-DUCATO ecc). Ci sono spessori differenti a seconda che vada applicato sotto il cofano, nel pozzetto del gradino di salita, sotto al tappetino del mezzo. Ho potuto constatare il risultato dell'applicazione sul Ford di un amico e rispetto al non averlo c'è un abisso. Saluti Mauro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/04/2007 alle: 11:57:41
www.piccinato.it costruzione e montaggio con collaudo di serbatoi per veicoli commerciali ed industriali. Sta a Verona, se non è lontano contattalo ciao Fare attenzione al pescante nel modificare il serbatoio se non viene eseguito il lavoro da chi se ne intende
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/04/2007 alle: 16:05:10
chiedi li fanno da 90 litri che io faccio montare anche sugli Sprinter. Se no prova

www.padoan.it

che è di Treviso e pure questo fa serbatoi. Telefona e chiedi se ti possono aiutare ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/04/2007 alle: 16:16:07
alla pagina 23 del catalogo scaricabile di Padoan trovi per tutti i daily dal 2000 ad oggi Non riesco ad importare il file che ti avevo scaricato apposta qui nel msg ciao
cippi
cippi
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 16:36:51
quote:Originally posted by velvet
Buongiorno, ieri sera ho ritirato un Kreos 3000 su Iveco modello 2006, la cabina è molto bella con la plancia in finta radica rivolta verso il guidatore, però ho notato due cose importanti e preoccupanti, la rumorosità molto forte rispetto al ducato 2000 che possedevo in precedenza e la poca capacità del serbatorio (50 litri) che è situato sotto il telaio. Volevo sapere da chi di voi possiede l'iveco modello 2006 se avete notato queste 2 cose. Un saluto a tutti da Stefano. >
> Ciao Stefano, anch'io posseggo un camper come il tuo solo con Iveco 35C15 2800jtd. Ho notato anch'io sia la rumorosità che la poca capacità del serbatoio rispetto al ducato che avevo in precedenza sempre 2800jtd. La rumorosità è dovuta principalmente alla trazione posteriore e non credo che con il noise killer possa migliorare più di tanto visto che il rumore si avverte proprio da chi sta in cellula in prossimità delle ruote posteriori. Per quanto riguarda il serbatoio il mio è da 70lt. e riesco con un pieno a fare ca. 460-480 km.
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 06/04/2007 alle: 16:50:31
Sto seguendo con interesse il problema del serbatoio maggiorato, perché sul nuovo Ducato e per certi allestimenti l'originale da 90 L. viene sostituito con uno da 60 (vedi alcuni casi su Alko). Ma la domanda che faccio a voi che trattate simili prodotti è: ma se riducono la capacità per mancanza di spazio, come si fa ad inserirne uno con capacità maggiore? Grazie a chi mi vorrà dare spiegazioni. Silvio

Modificato da SilvioTS il 06/04/2007 alle 16:51:37
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/04/2007 alle: 17:14:11
se lo riducono per mancanza di spazio allora bisogna trovare soluzioni alternative con secondo serbatoio appeso sotto al telaio ed eventuale pompa per travaso con pulsante il cabina per azionamento. Se invece il posto c'è ma lo mettono più piccolo per rientrare nei pesi in fase di omologazione allora basta cambiarlo dopo. Consiglio sempre aggiornamento sul libretto ed eventuale collaudo fatto con macchina rigorosamente vuota Almeno il collaudo passiamolo regolare, le revisioni poi...........che Dio ci aiuti ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/04/2007 alle: 19:28:19
non male in effetti avere tanta autonomia. va bene sia che si possa fare da cisterna di casa (per chi magari ha un'attività e la possiede) sia perchè se in giro trovi un buon prezzo riempi esattamente il doppio degli altri saluti pasquali a tutti
20
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 07/04/2007 alle: 01:48:52
Mi scusino tutti quelli che magnificano i serbatoi maggiorati per le più disparate ragioni, ma mi domando: ma andate tutti nel deserto a fare le vostre lunghe uscite? Io con il mio 35 c 15 2800 jtd e serbatoio da lt 60 riesco a farci intorno ai 500 km con giusto piede e vi assicuro che ogni tanto fermarsi alla stazione di servizio aiuta a riprendersi un pò. Buoni e tanti km e buona Pasqua. Calogero[:)][:D]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 07/04/2007 alle: 14:17:27
Calogero hai ragione. Ma nel mio caso, e come quello di tuono, abbiamo ho la fortuna di beneficiare del rifornimento agevolato. E ti posso garantire che, nella quantità, è un grosso risparmio. Ma anche senza quello ti dico che non sempre si percorrono autostrade. E molte volte, soprattutto nei giorni festivi, le pompe sulle statali e provinciali sono chiuse (a meno di qualche self-service. Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link