quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/10/2009 17:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, dovrebbe essere scritto sul libretto ant....misura post....misura.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/10/2009 17:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo sia una pessima idea, anche per la tenuta di strada.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/10/2009 17:46:35 (> Io non so se legalmente sia consentito, però non vorrei le gomme col battistrada diverso, figuriamoci la misura. Meglio un passo alla volta, prima alzalo di muso e vedrai che il molleggio aumenta, però attento perchè se oggi è diritto dopo avrai il camper in discesa già da vuoto, quindi potrai alzarlo anche dietro con poca spesa con le zeppe sotto balestra. A quel punto avrai alzato il baricentro del camper, ma ad occhio e croce, non dovresti quasi accorgertene (se be ricordo hai un motorhome Laika, se fosse un Kreos con doppio pavimento e baricentro più alto sarebbe diverso.) Cambierà invece, e molto, se monterai le /75 perchè il rialzo è elastico mentre con le zeppe è rigido. A quel punto penserai ad ammortizzatori a doppio effetto, ma ti suggerisco di dare un'occhiata quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
prima di mettere mano al portafoglio. Ciao Plinioquote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 05/10/2009 12:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo fresco di pat. C mi batte 3-0. Avrei bisgono di fare un ripassino....[:D][:D] Plinio
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 05/10/2009 12:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a montare misure diverse di pneumatici (che originano velocità della ruota diverse) su veicoli dotati di ABS,ASR e ripartitore elettronico della frenata: poi lo racconti tu in assistenza che la spia non si spegne + ed il dispositivo è andato fuori servizio! (per legge un veicolo con ABS ED AIRBAG fuori uso non dovrebbe circolare fino alla sua riparazione). Senza polemica eh.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/10/2009 17:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima misura che si trova sul libretto degli Iveco è 195/75 e pertanto è quella consigliata dalla casa Poi i costruttori ordinano con /65 per il "Prezzo" e per il "Peso"[:(] Da sempre sui 4 Iveco subito cambiate con /75 Ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 04/10/2009 17:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato, non era male come idea :)