CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iveco o ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 24/04/2009 alle: 22:18:19
Da come è partito il post, Devo dire super soddisfatto di un semimansardato su iveco di mt 6.20. Ma andando su un mezzo non vecchissimo da 22.000 eurozzi su ducato sicuramente trverai più soluzioni Davide
ivano99
ivano99
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 23:34:49
su secondamano lombardia lodi propongono un aiesistem 620 che da profano ritengo valido che mi dite ciao grazie
ivano99
ivano99
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 23:47:24
su secondamano lombardia -lodi- propongono un aiesistem 620 che da profano ritengo sia interessante che mi dite ciao
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 25/04/2009 alle: 18:09:24
Se vuoi fare campeggio libero ti consiglio iveco che con la trazione posteriore puoi andare da tutte le parti , con un mezzo pesante a trazione anteriore dovrai avere dei limiti , non ti puoi allontanare dalle strade trafficate e scoprire nuove strade e nuovi posti . io con il mio iveco non ho avuto mai limiti . angolo di paradiso mese di luglio 2008 vicino sciacca sicilia ci si arriva dopo una discesa ripita dissestata non asfaltata vedendo risalire delle macchina mi sono incuriositi e sono sceso. Ciao Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/04/2009 alle: 20:01:09
Aldo, non lo insegnre a tutti, altrimenti cominciano a comprarsi l'iveco e addio a quei posti.........[:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)] Davide
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 26/04/2009 alle: 14:02:38
Si va beh adesso quelli che hanno il ducato possono solo andare sull'asfalto mentre con l'Iveco vi fate il camel trophy vero? Passato l'inverno in cui ci avete scassato i maroni sul fatto che sulla neve i Ducato sono impiantati adesso passate alle foto estive in spiaggia... Dai su un po meno di faziosità perchè le cose non sono sempre bianche o nere... Sotto una certa lunghezza non occorre avere 6 ruote, ormai è un fatto condiviso e stradiscusso in questo forum...

Modificato da Trevor64 il 26/04/2009 alle 14:41:38
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/04/2009 alle: 14:31:15
Appena smette di piovere passeremo anche alle foto di magnifici posti montani, arrivabili da stradelli sterrati [:D][:D][:D][;)] Dai ho messo un sacco di faccine[:D][:D], anche se un pizzico di verità ci sta......... Davide
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 26/04/2009 alle: 16:20:50
Iveco e ducato hanno 2 politiche diverse strutturali , il ducato è molto veloce , l’iveco nasce per superare i problemi della strada con tranquillità, se poi sulla neve mette le catene sempre dopo il ducato , è xkè è arrivato dopo , per recuperare il ritardo chi guida l’iveco evita spesso le catene . [:D][:D][:D][:D] Io sono ancora + lento dato che ho un modello vecchio dell’iveco[:(][:(][:(] , per fare prima parto con la seconda [:)][:)]e la prima la uso in casi rari , quando scalo la vetta.[:D][:D][8D] Ciao Aldo
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 26/04/2009 alle: 20:29:01
IO continuo a chiedermi come mai i tedeschi fanno camper di 8 metri su ducato addirittura con telaio alko 3 assi,ma sono propio matti non riesco propio a capire,ritornando a noi la domanda è legata alla scelta di un semintegrale per 2 persone con poche cose al seguito.Volete consigliare ancora l'iveco' e poi anche con il ducato si puo' partire in seconda[:D][:D][:D][:D]
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 01:24:57
Ciao io ho avuto transit, ducato e ora iveco che ho fortemente voluto. Bhe... se devo dirti la verità mi trovavo meglio con il ducato....questo è rigido e rumoroso come un camion in più consuma pure come un camion....Sicuramente sembra più più robusto ma il telaio portante trasmette un sacco di vibrazioni e lo fa pesare sensibilmente di più rispetto al ducato.... INSOMMA SE DOVESSI LAVORARCI E PORTARE IN GIRO SABBIA E MACERIE TUTTI I GIORNI SCEGLIEREI L'IVECO MA PER ANDARMENE A ZONZO PER VACANZA AD OCCHI CHIUSI UN BEL DUCATO DI QUELLI NUOVI, POTENTE SILENZIOSO E PIU' ECONOMICO... Ciao
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/04/2009 alle: 08:20:06
Iveco pro: trazione, telaio con travi a C, robustezza generale. Ducato pro: velocità, guidabilità e leggerezza complessiva. Iveco contro: rigidezza, consumi, peso, costo all'origine. Ducato contro: moderata rigidezza assale post., trazione su fondi con poca aderenza, consumi per motorizzazione 3000 cc. A te la scelta..... Andrea

Modificato da Napo73 il 28/04/2009 alle 08:20:44
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:38:19
quote:Originally posted by motorpolo 5 - 80
Ciao io ho avuto transit, ducato e ora iveco che ho fortemente voluto. Bhe... se devo dirti la verità mi trovavo meglio con il ducato....questo è rigido e rumoroso come un camion in più consuma pure come un camion....Sicuramente sembra più più robusto ma il telaio portante trasmette un sacco di vibrazioni e lo fa pesare sensibilmente di più rispetto al ducato.... INSOMMA SE DOVESSI LAVORARCI E PORTARE IN GIRO SABBIA E MACERIE TUTTI I GIORNI SCEGLIEREI L'IVECO MA PER ANDARMENE A ZONZO PER VACANZA AD OCCHI CHIUSI UN BEL DUCATO DI QUELLI NUOVI, POTENTE SILENZIOSO E PIU' ECONOMICO... Ciao >
> quoto.
Pisol
Pisol
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 12:11:34
quote:Originally posted by Mizar GTX
IO continuo a chiedermi come mai i tedeschi fanno camper di 8 metri su ducato addirittura con telaio alko 3 assi,ma sono propio matti non riesco propio a capire,ritornando a noi la domanda è legata alla scelta di un semintegrale per 2 persone con poche cose al seguito.Volete consigliare ancora l'iveco' e poi anche con il ducato si puo' partire in seconda[:D][:D][:D][:D] >
> Caro Mizar, se i tedeschi ( Carthago, Ni-Bi ecc ) fanno i motorhome da 8 metri su ducato a tre assi è per un semplice motivo: vanno benissimo e sono più vetture dei fratelli su mercedes o iveco. Bada bene che non stò dicendo che vanno meglio, ma in alcuni casi si. Io ho acquistato un Carthago su ducato a tre assi e prima di firmare il contratto l'ho voluto provare sulla strada della Trento-Bondone con la neve, perchè avevo dubbi sulla motricità. Risultato lo ho acquistato!!! Meditate gente, medidate....... e soprattutto acquistate ciò che vi piace e basta.
ivano99
ivano99
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 15:04:25
dopo aver letto i vostri pareri navigato sul sito e visto alcuni mezzi (pochi dal vivo) mi sentirei di orientare la mia ricerca su questo mezzo che ritengo possa soddisfare le mie esigenze.trattasi di elnagh joxy 26 su ducato 2800 anno 2000 km 80000 prezzo 23000.cosa mi dite.ciao a tutti ivano
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/04/2009 alle: 15:51:45
quote:Originally posted by ivano99
dopo aver letto i vostri pareri navigato sul sito e visto alcuni mezzi (pochi dal vivo) mi sentirei di orientare la mia ricerca su questo mezzo che ritengo possa soddisfare le mie esigenze.trattasi di elnagh joxy 26 su ducato 2800 anno 2000 km 80000 prezzo 23000.cosa mi dite.ciao a tutti ivano >
> Gran bel mezzo, non conosco bene gli Elnag ma questo modello vedendolo mi è sempre piaciuto. Forse i Km leggermente elevati, si dice che per i camper i Km siano da raddoppiare rispetto ad un veicolo ad uso "normale". Cmq controlla se la distribuzione sia stata già fatta. Il prezzo è buono. Andrea
ivano99
ivano99
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:40:37
cosa intendi per raddoppiare che sono stati scalati ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:13:49
se non sbaglio non si tratta di un peso piuma, sulla fiancata vi dovrebbe essere un adesivo che avverte che in viaggio non e' possibile avere il serbatoio chiare pieno... per il resto piace anche a me.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:58:08
quote:..questo è rigido e rumoroso come un camion in più consuma pure come un camion....Sicuramente sembra più più robusto ma il telaio portante trasmette un sacco di vibrazioni e lo fa pesare sensibilmente di più rispetto al ducato.... >
> Motorpolo, ma quale iveco ti riferisci ????, perchè io sul mio C17 non trovo tutti questi problemi,anzi [;)][;)][;)], se vuoi ti faccio l'elenco dei pregi , ma non mi pare il caso tanto i più li conoscono Davide
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:16:47
Motorpolo, ma quale iveco ti riferisci ????, perchè io sul mio C17 non trovo tutti questi problemi,anzi [;)][;)][;)], se vuoi ti faccio l'elenco dei pregi , ma non mi pare il caso tanto i più li conoscono Davide [/quote] quoto al cento per cento ciao michele
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 02:15:08
Ciao, io ho un ICARO P5 su iveco 35 - c15 del 2002 . Il motore va molto bene ma: -Consuma Molto anche se guidato parsimoniosamente -E' rumoroso per via della trasmissione (dietro è proprio fastidioso) -E' molto rigido e ad ogni asperità vibra tutto (cosa che non riesco proprio a risolvere nonostante abbia fatto smontare e controllare tutto su trasmissione, ammortizzatori, balestre, silentblok, ecc...) Pertanto penso sia un difetto dato dal telaio portante. -Sempre per la rigidità scricchiolano tutti i mobili ad ogni curva. -In più...quest'anno con 2 cm di neve fresca e una piccolissima salita... non c'era verso di farlo muovere...con le catene poi era un carro armato...ma mi è crollato anche questo mito... Con il LAIKA LASERCAR ducato 2.5 TD del 1993 che avevo, Consumavo meno Era più silenzioso Non vibrava mai Non scricchilava nulla in 5 anni non ho mai messo le catene e ho fatto tante strade innevate slittavo un po' quà e la ma non mi sono mai piantato da dover mettere le catene) Insomma resto dell'idea che l'iveco è un'ottimo mezzo da lavoro ma non è il massimo per un camper dove si va a spasso dopo aver lavorato tutta la settimana....e di sentirmi scricchiolii vibrazioni e rumori da camion non ne ho voglia... Sto seriamente pensando di venderlo a qualche Ivechista convinto come ero un'anno fa...magari il mio camperino troverà qualcuno in grado di apprezzarlo...anzi.... se a qualcuno interessa è molto ben tenuto, ha garage, pochi km e tanti accessori... Sono contento che tu ti trovi bene...forse sono sfortunato io... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link