quote:Originally posted by motorpolo 5 - 80> Considera che lo sbalzo posteriore è notevole e sotto un peso eccessivo l'anteriore si alleggerisce di molto, l'unica controprova che puoi fare è vedere come si comporta con carichi normali e nel frattempo fai vedere l'avantreno.[;)] Salvo-SA
Si Salvo, è il semintegrale. In effetti ieri ero molto carico in quanto stavo tornando da una fiera ma in ogni caso, quest'estate viaggiavo con scouter 125cc, gommone + motore con tutte le dotazioni, bombole da sub e attrezzatura + tavolo sedie barbecue, ecc.... insomma quasi 400 kg nel garage ed andava bene senza vibrazioni, lo sentivo molto pesante ma non vibrava mai! >
quote:Originally posted by motorpolo 5 - 80>
Ciao a tutti da qualche giorno ho uno strano problema, il camper Iveco 35 -c15 Mobilvetta Icaro P5 del 2002 dopo aver curvato ad esempio in frenata su svincolo autostradale quando mi ritrovo in rettilineo inizia a vibrare vistosamente lo sterzo. Il tutto si risistema dopo qualche km di rettilineo. Le gomme hanno percorso 10.000 km ed hanno meno di 6 mesi. Ho controllato la pressione di tutte che è a 4,8 bar. Le gomme sono a posto, non vi sono sassi o alto incastrati tra il battistrada. . ho avuto un problema simile sul ducato maxi, dopo una controllata e serrata ai cuscinetti anteriori e' andato tutto ok ciao ivan Ho notato forse un'ammorbidimento del camper nelle curve e sicuramente qualche scricchiolio del mobilio in più all'interno. Qualcuno ha avuto un problema simile? Ho quasi pensato alla cellula che sia allentata rispetto al telaio.... Grazie a tutti >