In risposta al messaggio di Miza del 17/11/2023 alle 09:25:17
Chiarissimo, grazie! Mi rendo conto che dietro questo mezzo ci deve essere una forte passione, insomma, non è il mezzo che ti prendi solo per andare in trasferta: devi amarlo a tal punto da investirci e io credo di avereuna passione infinita per il VM… inoltre, molti sono così esperti del modello in particolare, che effettuano loro stessi cambiamenti importanti come addirittura sostituzione completa del motore. probabilmente, sceglierò un modello meno raro (come appunto un Iveco daily 40.10, anni 90/2000) non per risparmiare, ma un po’ per la mia inesperienza e un po’ per rendere le cose meno complicate per il mio primo camper 4x4, e poi un giorno, magari, riuscirò a trovare un’offerta che possa permettermi il gioiellino dei miei sogni.. resta comunque un pezzo di storia! Nella mia ricerca ho trovato altri modelli, guardate che spettacolo che sono
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Markeel61 del 25/11/2023 alle 22:00:25Ormai si è ...eclissata la Michelle !
Guarda questo Michelle. però dubito che rimanga sotto i 35 quintali a pieno carico, e l'abitabilità è proprio minimale! Potresti mettere una cassa portatutto sul tetto... e tieni presente che i cani non possono viaggiare liberi secondo il codice della strada !
In risposta al messaggio di Miza del 15/12/2023 alle 19:21:28Augurandoti di fare molti, anzi tutti i weekend in ...Europa, dato che hai visto tutta l'Italia! Consiglio di leggere l'art.169 del Codice della Strada !!
Tranquilli, l’eclissi non è tra le mie opzioni: ero in viaggio per lavoro! ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato proposte online, le ho visionate tutte e ho scelto in maniera definitiva, ma pubblicherò un nuovopost su questo! vorrei precise alcune cose per le persone che mi hanno sconsigliato i 4x4 con patente B: - come ho detto precedentemente, viaggio da anni su questi mezzi e so molto bene che ci si può impantanare (come può essere normale in terreni impervi), di fatto mi è capitato molte volte ed è una cosa che si mette in conto quando si fanno certi viaggi - non ci devo vivere 24h/24, avevo scritto infatti che una casa l’ho comprata, quindi il mezzo sarà per weekend o lunghe escursioni - per lo spazio con i cani, anche qui, ho già vissuto in mezzi piccoli con i cani e considerando che starei dentro al mezzo solo per viaggiare e dormire, posso dire che per me e per i miei cani è fattibile - l’obiettivo è quello di girare l’Europa, giacché l’Italia l’ho già vista praticamente tutta quindi le norme italiane mi interessano ben poco - so bene che è difficile trovare un furgonato con patente B, la motivazione del post era anche quella di trovare un giusto compromesso per questo caso di certo non semplice! - infine, non ho mai sentito di regole che dicano che non è possibile viaggiare con i cani liberi onestamente, sono stata fermata parecchie volte per controlli generali in furgoni e camion con i miei cani, e nessuna autorità mi ha mai detto nulla di simile! precisato ciò, ringrazio nuovamente tutti e ci vedremo presto con un post finale, e buone feste a tutti!
In risposta al messaggio di Miza del 16/11/2023 alle 10:22:46A proposito, forse dovresti informarti meglio anche sulle razze di cani ( che adoro ! Ho avuto due Malinois).
Certo! In questi due anni ho viaggiato per l’Italia, Spagna, Francia e Balcani su camper e camion di amici, e, avendo due cani di taglia grande (pitbull e dogo argentino), mi piacerebbe un mezzo 4x4 che possa andare suqualsiasi tipo di terreno, a qualsiasi pendenza (ove i limiti lo permettano). Inizialmente mi sono trovata molto bene con un camper di un mio amico, un ducato wingamm turbodiesel 2500, ma andando in montagna e in deserto mi sono subito resa conto che molti posti non erano accessibili; quindi ho poi viaggiato su un camion militare camperizzato, e devo dire che con questo non abbiamo mai avuto problemi (a parte i consumi alti, ma era un fattore già considerato), però non avendo ancora la patente C non ho potuto guidarlo. Quindi, in sintesi, sto pensando ad un mezzo che si può guidare con patente B, 4x4, adatto a raggiungere posti abbastanza insoliti per escursioni e viaggi in libera, che possa adeguarsi a terreni difficili e a pendenze forti. Per questo molti dei camper in cui ho viaggiato non mi hanno soddisfatta, a parte i camion e i mezzi derivati da usi militari. Le ultime due foto che allego sono i mezzi migliori per le mie esigenze in cui ho viaggiato, ma comunque le dimensioni sono troppo grandi per quello che sarebbe il mio primo camper, non ho necessità di tutto quello spazio e gli autisti avevano anni e anni di esperienza in manovre particolarmente complicate: penso che a me basterebbe lo spazio di uno di quei camper che ho allegato nel primo post, compatti ma in cui possono starci un letto e i miei due cani ☺️ allego alcune foto di camper in cui ho viaggiato.
In risposta al messaggio di Miza del 16/11/2023 alle 09:33:30IL VM (veicolo multiruolo) è un mezzo militare, si trova solo usato e solo quando il ministero della difesa decide di venderne perchè dismessi, nuovi niente
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post spero di aver scelto la sezione giusta in cui pubblicare. Sono Michelle, ho studiato ingegneria aerospaziale al politecnico di Milano e, da quando lo abbiamo citato in aula, sonorimasta affascinata dagli Iveco vm90. Vorrei Iniziare a mettere da parte per il mio primo camper, e acquistare un Iveco vm90 sarebbe proprio il mio sogno: avendo molti amici meccanici, potrei fare insieme a loro una camperizzazione base, senza accessori particolari (essendo il mio primo camper). Guardando online però, trovo solo usati da 100000 km in su: mi stavo chiedendo, quindi, è possibile acquistare uno di questi mezzi “nuovo”? Non sono per niente informata e non vorrei fare domande sciocche, ma non so nemmeno se la produzione di questi mezzi è cessata o se ne fanno ancora. Voi sapreste rispondermi? inoltre, se la produzione di vm 90 nuovi è cessata, quale mezzo simile a loro potrei adocchiare? vi allego delle foto esempio. grazie a chiunque risponderà! ❤️