CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco VM90

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2023 alle: 16:16:09
questo l'hai visto?:

https://www.subito.it/caravan-e...

16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2023 alle: 12:14:25
Dubito possa ospitare ( con un minimo di autosufficienza ) la fuoristradista ed i cani di taglia media.
audi a6
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2023 alle: 22:00:25
In risposta al messaggio di Miza del 17/11/2023 alle 09:25:17

Chiarissimo, grazie!  Mi rendo conto che dietro questo mezzo ci deve essere una forte passione, insomma, non è il mezzo che ti prendi solo per andare in trasferta: devi amarlo a tal punto da investirci e io credo di avere
una passione infinita per il VM… inoltre, molti sono così esperti del modello in particolare, che effettuano loro stessi cambiamenti importanti come addirittura sostituzione completa del motore. probabilmente, sceglierò un modello meno raro (come appunto un Iveco daily 40.10, anni 90/2000) non per risparmiare, ma un po’ per la mia inesperienza e un po’ per rendere le cose meno complicate per il mio primo camper 4x4, e poi un giorno, magari, riuscirò a trovare un’offerta che possa permettermi il gioiellino dei miei sogni.. resta comunque un pezzo di storia! Nella mia ricerca ho trovato altri modelli, guardate che spettacolo che sono  
...

https://www.subito.it/caravan-e...

Guarda questo Michelle. però dubito che rimanga sotto i 35 quintali a pieno carico, e l'abitabilità è proprio minimale! Potresti mettere una cassa portatutto sul tetto... e tieni presente che i cani non possono viaggiare liberi secondo il codice della strada ! 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco

Modificato da Markeel61 il 25/11/2023 alle 22:06:16
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2023 alle: 20:20:32
In risposta al messaggio di Markeel61 del 25/11/2023 alle 22:00:25

Guarda questo Michelle. però dubito che rimanga sotto i 35 quintali a pieno carico, e l'abitabilità è proprio minimale! Potresti mettere una cassa portatutto sul tetto... e tieni presente che i cani non possono viaggiare liberi secondo il codice della strada ! 
Ormai si è ...eclissata la Michelle ! 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Miza
Miza
16/11/2023 16
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 19:21:28
Tranquilli, l’eclissi non è tra le mie opzioni: ero in viaggio per lavoro! 

ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato proposte online, le ho visionate tutte e ho scelto in maniera definitiva, ma pubblicherò un nuovo post su questo!

vorrei precise alcune cose per le persone che mi hanno sconsigliato i 4x4 con patente B:
- come ho detto precedentemente, viaggio da anni su questi mezzi e so molto bene che ci si può impantanare (come può essere normale in terreni impervi), di fatto mi è capitato molte volte ed è una cosa che si mette in conto quando si fanno certi viaggi
- non ci devo vivere 24h/24, avevo scritto infatti che una casa l’ho comprata, quindi il mezzo sarà per weekend o lunghe escursioni
- per lo spazio con i cani, anche qui, ho già vissuto in mezzi piccoli con i cani e considerando che starei dentro al mezzo solo per viaggiare e dormire, posso dire che per me e per i miei cani è fattibile 
- l’obiettivo è quello di girare l’Europa, giacché l’Italia l’ho già vista praticamente tutta quindi le norme italiane mi interessano ben poco
- so bene che è difficile trovare un furgonato con patente B, la motivazione del post era anche quella di trovare un giusto compromesso per questo caso di certo non semplice!
- infine, non ho mai sentito di regole che dicano che non è possibile viaggiare con i cani liberi onestamente, sono stata fermata parecchie volte per controlli generali in furgoni e camion con i miei cani, e nessuna autorità mi ha mai detto nulla di simile! 

precisato ciò, ringrazio nuovamente tutti e ci vedremo presto con un post finale, e buone feste a tutti! 
Miza🌖🌕🌘
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2023 alle: 18:18:20
In risposta al messaggio di Miza del 15/12/2023 alle 19:21:28

Tranquilli, l’eclissi non è tra le mie opzioni: ero in viaggio per lavoro!  ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato proposte online, le ho visionate tutte e ho scelto in maniera definitiva, ma pubblicherò un nuovo
post su questo! vorrei precise alcune cose per le persone che mi hanno sconsigliato i 4x4 con patente B: - come ho detto precedentemente, viaggio da anni su questi mezzi e so molto bene che ci si può impantanare (come può essere normale in terreni impervi), di fatto mi è capitato molte volte ed è una cosa che si mette in conto quando si fanno certi viaggi - non ci devo vivere 24h/24, avevo scritto infatti che una casa l’ho comprata, quindi il mezzo sarà per weekend o lunghe escursioni - per lo spazio con i cani, anche qui, ho già vissuto in mezzi piccoli con i cani e considerando che starei dentro al mezzo solo per viaggiare e dormire, posso dire che per me e per i miei cani è fattibile  - l’obiettivo è quello di girare l’Europa, giacché l’Italia l’ho già vista praticamente tutta quindi le norme italiane mi interessano ben poco - so bene che è difficile trovare un furgonato con patente B, la motivazione del post era anche quella di trovare un giusto compromesso per questo caso di certo non semplice! - infine, non ho mai sentito di regole che dicano che non è possibile viaggiare con i cani liberi onestamente, sono stata fermata parecchie volte per controlli generali in furgoni e camion con i miei cani, e nessuna autorità mi ha mai detto nulla di simile!  precisato ciò, ringrazio nuovamente tutti e ci vedremo presto con un post finale, e buone feste a tutti! 
...
Augurandoti di fare molti, anzi tutti i weekend in ...Europa, dato che hai visto tutta l'Italia! Consiglio di leggere l'art.169 del Codice della Strada !! 
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2023 alle: 09:04:31
In risposta al messaggio di Miza del 16/11/2023 alle 10:22:46

Certo!  In questi due anni ho viaggiato per l’Italia, Spagna, Francia e Balcani su camper e camion di amici, e, avendo due cani di taglia grande (pitbull e dogo argentino), mi piacerebbe un mezzo 4x4 che possa andare su
qualsiasi tipo di terreno, a qualsiasi pendenza (ove i limiti lo permettano).  Inizialmente mi sono trovata molto bene con un camper di un mio amico, un ducato wingamm turbodiesel 2500, ma andando in montagna e in deserto mi sono subito resa conto che molti posti non erano accessibili; quindi ho poi viaggiato su un camion militare camperizzato, e devo dire che con questo non abbiamo mai avuto problemi (a parte i consumi alti, ma era un fattore già considerato), però non avendo ancora la patente C non ho potuto guidarlo.  Quindi, in sintesi, sto pensando ad un mezzo che si può guidare con patente B, 4x4, adatto a raggiungere posti abbastanza insoliti per escursioni e viaggi in libera, che possa adeguarsi a terreni difficili e a pendenze forti. Per questo molti dei camper in cui ho viaggiato non mi hanno soddisfatta, a parte i camion e i mezzi derivati da usi militari. Le ultime due foto che allego sono i mezzi migliori per le mie esigenze in cui ho viaggiato, ma comunque le dimensioni sono troppo grandi per quello che sarebbe il mio primo camper, non ho necessità di tutto quello spazio e gli autisti avevano anni e anni di esperienza in manovre particolarmente complicate: penso che a me basterebbe lo spazio di uno di quei camper che ho allegato nel primo post, compatti ma in cui possono starci un letto e i miei due cani ☺️ allego alcune foto di camper in cui ho viaggiato. 
...
A proposito, forse dovresti informarti meglio anche sulle razze di cani ( che adoro ! Ho avuto due Malinois).
Cani in Viaggio dal Web:
"L’ Inghilterra, ad esempio, non permette l’ingresso a razze di cani:
  • Fila Brazileiro,
  • Pit Bull,
  • Tosa Inu
  • Dogo Argentino.
Tutti i cani che appartengono a queste razze e gli incroci derivati non possono essere introdotti nel Paese.
In Danimarca è vietato l’ingresso a ben 12 razze di cani, fra cui:
  • Dogo Argentino,
  • Pitbull Terrier,
  • American Staffordshire Terrier,
  • Tosa Inu,
  • Fila Brasileiro,
  • Kangal
  • Bulldog Americano.
In Germania non è consentito portare:
  • Pitbull-Terrier,
  • American Staffordshire Terrier,
  • Staffordshire Bullterrier,
  • Bullterrier.
Non è permesso neanche l’ingresso ad altre razze a seconda delle regole imposte dalla Regione federale in cui il cane viene allevato.
Tuttavia, la città di Berlino permette ai turisti di entrare con il proprio cane, a prescindere dalla razza, a patto che il soggiorno non sia superiore a 4 settimane. Il peloso ovviamente deve avere il certificato delle vaccinazioni, quello di origine o di razza e anche quello di personalità, un test che viene fatto da un veterinario che rilascia un’apposita certificazione.
Rispettare le leggi è fondamentale per evitare sanzioni
Il rispetto delle leggi riguardanti il trasporto di cani all’estero è essenziale per evitare multe salate. Bisogna controllare la lista dei cani perché da paese a paese ci sono differenze.
Ad esempio, in Francia i cani considerati pericolosi si suddividono in due gruppi: i cani da attacco e i cani da guardia.
Rientrano nei cani d’attacco il Mastiff, lo Staffordshire Terrier ed il Tosa Inu. Invece, rientrano nei cani da guardia razze come Staffordshire terrier (Pitbull), American Staffordshire terrier, Rottweiler, Tosa Inu e i vari incroci.
Le razze appena citate non possono entrare nel territorio francese e quindi non possono accedere neanche in compagnia di turisti. Portare dietro uno di questi animali vuol dire quindi affrontare sia condanne penali che multe pesanti.
Queste ultime possono essere davvero molto stringenti e onerose: basta pensa che per un cane appartenente alla categoria di attacco il proprietario rischia sei mesi di carcere e 15.000 euro di multa. In più, si aggiungono altri 150 euro di multa se viene lasciato nelle aree comuni di un edificio, oppure lo si porta su un mezzo di trasporto pubblico.
Quando un cane può essere definito potenzialmente pericoloso
Generalmente vengono definite pericolose le razze di cani aventi una serie di caratteristiche come carattere marcato, muscolatura forte, mandibola grande, pelo corto e simili. E’ su queste caratteristiche che la Spagna ha stilato la normativa sui cani pericolosi, che non possono accedere nel Paese.
Le razze che non possono entrare in Spagna sono:
  • Pitbull terrier,
  • Staffordshire bull terrier,
  • Rottweiler,
  • American staffordshire terrier,
  • Fila brazileiro,
  • Dogo argentino,
  • Akita inu
  • Tosa inu.
Per cui, se hai intenzione di fare una vacanza in Spagna  sappi che se hai un cane appartenente a queste razze o derivante dai loro incroci non potrai portarlo."
Mi sembrava giusto portarti a conoscenza di queste norme europee...ciao.

Modificato da Markeel61 il 18/12/2023 alle 09:11:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link