CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Joxy 22, del 2005, ducato jtd 2800

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
8
GiovanniCoa
GiovanniCoa
17/04/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 10:08:36
Buongiorno,

Sto riscontrando a volte un problema sul ducato jtd 2800. A volte il quadro si accende ma quando tendo avviamento si spegne tutto.

Una volta, mi si ferma in autogrill, non riparte. Proviamo con un altro camperista ad avviare con i cavi, nulla.

Il sintomo è lo stesso, quadro acceso, quando avvio si spegne tutto.

Preso dallo sconforto, provo un'ultima volta, ma prima batto per bene sul positivo per incrastrarlo bene. Non conosco altri ducato, ma in questo il polo positivo ha un aggancio tradizionale per il polo negativo mentre per il polo positivo ha un sistema un po' strano.

Il polo positico ha due cerchi con una piastra in plastica agganciata con diversi morsetti che credo abbiano dei fusibili tra la batteria e il circuito elettrico del veicolo.

Comunque l'aggancio del polo positivo, per un profano come me, risulta davvero scomodo da posizionare perché stringerlo risulta essere un'operazione difficile.

La piastra in plastica ha due ganci in metallo per fare presa sulla scocca della batteria, ma in verità sembra che contribuiscano, in alcune posizioni, ad allontanare il polo positivo dalla presa del morsetto.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili ?

Grazie in anticipo.
Gio
Giova
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3414
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2023 alle: 10:54:40
Io a meno che qualcuno esperto qui ti dia un consiglio andrei dall' elettrauto e sistemerei la cosa, sempre se hai possibilità economiche, perché se ti abbandona per strada il carro attrezzi penso ti costi di più buona fortuna 

Modificato da Pedro2 il 25/03/2023 alle 10:55:29
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2023 alle: 08:10:54
Estrai prima il polo negativo, poi il polo positivo. Ora con tela smeriglio o spazzola di metallo pulisci bene sia i poli della batteria che i morsetti, dopodichè spruzza un po di spray per contatti o grasso per contatti elettrici, rimonta il polo positivo ( puoi fare con comodo fino a quando non è ben fermo ed assemblato, tanto il negativo non è ancora attaccato e non rischi sfiammate ) e poi per ultimo rimonterai il polo positivo.
Se il problema era la scarsa conducibilità o l'errato montaggio del polo positivo, così risolvi la situazione.
Ciao
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2023 alle: 09:56:16
secondo me Tommaso ha la soluzione, era capitato anche a lui, era un problema di "positivi" in non so quale scatola di derivazione
Paolo DR
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2023 alle: 07:56:30
In risposta al messaggio di GiovanniCoa del 25/03/2023 alle 10:08:36

Buongiorno, Sto riscontrando a volte un problema sul ducato jtd 2800. A volte il quadro si accende ma quando tendo avviamento si spegne tutto. Una volta, mi si ferma in autogrill, non riparte. Proviamo con un altro
camperista ad avviare con i cavi, nulla. Il sintomo è lo stesso, quadro acceso, quando avvio si spegne tutto. Preso dallo sconforto, provo un'ultima volta, ma prima batto per bene sul positivo per incrastrarlo bene. Non conosco altri ducato, ma in questo il polo positivo ha un aggancio tradizionale per il polo negativo mentre per il polo positivo ha un sistema un po' strano. Il polo positico ha due cerchi con una piastra in plastica agganciata con diversi morsetti che credo abbiano dei fusibili tra la batteria e il circuito elettrico del veicolo. Comunque l'aggancio del polo positivo, per un profano come me, risulta davvero scomodo da posizionare perché stringerlo risulta essere un'operazione difficile. La piastra in plastica ha due ganci in metallo per fare presa sulla scocca della batteria, ma in verità sembra che contribuiscano, in alcune posizioni, ad allontanare il polo positivo dalla presa del morsetto. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili ? Grazie in anticipo. Gio Giova
...
Ciao Giovanni,avevo lo stesso identico problema circa un anno fa'...non lo faceva sempre,ma una volta ero in Trentino e mi son fermato per una semplice commissione,ma alla partenza faceva come il tuo. Si accendeva il quadro ma appena ruotavo la chiave muoriva tutto come se la batteria fosse scarica. Per mia fortuna ho trovato un elettrauto aperto che si e' recato dove mi trovavo ed in 10 minuti ha risolto tutto. Il problema era nella piastra del positivo che era stata rimontata male. Controlla sopra dove ci sono dei grossi fusibili fatti tipo a piastra che fanno contatto attraverso 3 dadi questi a suo dire erano stati invertiti dal precedente elettrauto che mi aveva cambiato la batteria. Oppure controlla il bullone del morsetto positivo che sia ben stretto. Spero di esserti stato di aiuto anche se non sono tanto esperto di tecnicismi. Ciao 
Dani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2023 alle: 18:47:37
Anche a me la piastra del positivo mi ha lasciato a piedi. E' previsto che funzioni anche come una specie di staccabatteria.
Sostituiscila con una normalissima e passa la paura.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 15:08:50
In risposta al messaggio di GiovanniCoa del 25/03/2023 alle 10:08:36

Buongiorno, Sto riscontrando a volte un problema sul ducato jtd 2800. A volte il quadro si accende ma quando tendo avviamento si spegne tutto. Una volta, mi si ferma in autogrill, non riparte. Proviamo con un altro
camperista ad avviare con i cavi, nulla. Il sintomo è lo stesso, quadro acceso, quando avvio si spegne tutto. Preso dallo sconforto, provo un'ultima volta, ma prima batto per bene sul positivo per incrastrarlo bene. Non conosco altri ducato, ma in questo il polo positivo ha un aggancio tradizionale per il polo negativo mentre per il polo positivo ha un sistema un po' strano. Il polo positico ha due cerchi con una piastra in plastica agganciata con diversi morsetti che credo abbiano dei fusibili tra la batteria e il circuito elettrico del veicolo. Comunque l'aggancio del polo positivo, per un profano come me, risulta davvero scomodo da posizionare perché stringerlo risulta essere un'operazione difficile. La piastra in plastica ha due ganci in metallo per fare presa sulla scocca della batteria, ma in verità sembra che contribuiscano, in alcune posizioni, ad allontanare il polo positivo dalla presa del morsetto. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili ? Grazie in anticipo. Gio Giova
...
La BM come sta?
Quanti anni ha?
Il X244 è fatto così, il fatto che tu accendi il quadro non vuol dire nulla, potresti avere anche il morsetto staccato internamente.
Mai avuti problemi simili, il positivo lo fissi con una bussola da 10.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link