CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kea M70 - problema con webasto 3500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:11:19
Vorrei rendere noto in particolare ai possessori del kea come il mio, ed in generale a tutti i camperisti che hanno il mezzo dotato di webasto, un serio problema riscontrato pochi giorni fa. Il riscaldamento, che avevo acceso in viaggio, è rovinosamente andato in blocco a causa della neve che dal manto stradale, è stata proiettata dagli pneumatici, direttamente nel collettore di aspirazione del riscaldatore stesso.[:(] Oltre al problema immediato del freddo, ora mi trovo a dovere sostituire il collettore di scarico (marmittino/silenziatore) perchè intriso d'acqua e non asciugabile. A parte l'in****....[:(!][:(!][:(!] vorrei fare sapere che, anche su indicazione della "webasto", il collettore d'aspirazione (tubo nero) deve avere due caratteristiche fondamentali: 1) deve essere orientato in direzione contraria al senso di marcia 2) deve essere di lunghezza analoga al tubo di scarico per garantire una corretta combustione del gasolio.(il mio caso non collimava con nessuno dei due punti[:(][:(][:(!]) Controllate bene, meglio spendere qualche minuto e salvare qualche centinaio di euro.....e stare al caldo. ciao e buoni km a tutti.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 04/12/2008 alle: 07:56:33
Complimenti alla ditta che ha assemblato il mezzo. Naturalmente la riparazione deve essere fatta dal concessionario, senza nessun addebito al prooprietario del mezzo. Ciao e facci sapere.
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 04/12/2008 alle: 07:57:41
ah...ora ho capito!!! io ho isolato tutto il fondo del caperone con dei pannelli fonoetermo assorbenti ed impermeabili ovviamente!!! ho anche eseguito con delle lamiere di alluminio degli spoiler che deviano i flussi d'aria sotto il mezo per evitare rumorose ed antiaerodinamiche turbolenze, ottenendo drastiche riduzioni di rumore, miglior isolamento termico e risparmio di carburante. Se poi vuoi vedere i lavori visto che siam vicini, fammelo sapere ti darei volentieri un po di dritte!!! p.s. l'aspirazione si trovava piegata in senso contrario alla marcia, si vede che nel tuo caso l'operaio che ha installato il webasto era prossimo all'ora di pausa pranzo oppure la testa gli era altrove.... ciao Jaba[:)]id="Verdana">
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 08:21:47
Ciao a tutti, questo week end andrò a sciare. Devo mettere nel liquido radiatore un antigelo?
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 04/12/2008 alle: 12:09:38
Scusa, ma per collettore di aspirazione intendi l'aria che viene prelevata per poi essere scaldata e rimessa in circolazione dalle bocchette??? Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 14:18:39
Scusate per l'intervento di prima, ho sbagliato a postare....sorry
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/12/2008 alle: 14:37:41
quote:Originally posted by devm
Scusa, ma per collettore di aspirazione intendi l'aria che viene prelevata per poi essere scaldata e rimessa in circolazione dalle bocchette??? Elio >
> ...infatti... quello che vorrei capire anche io. ti riferisci al tubo d'aspirazione da 90 (ma non credo, quello entra nel gavone)? oppure al tubo d'aspirazione dell'aria comburente(l'aria necessaria alla miscela gasolio\aria) per la combustione? Io su quella ho messo un filtro, però non mi sembra che il tubo sia lungo quanto los carico di metallo, però non ho mai avuto problemi,
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:25:54
quote:miliusc Posted - 04/12/2008 : 14:37:41 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm Scusa, ma per collettore di aspirazione intendi l'aria che viene prelevata per poi essere scaldata e rimessa in circolazione dalle bocchette??? Elio -------------------------------------------------------------------------------- ...infatti... quello che vorrei capire anche io. ti riferisci al tubo d'aspirazione da 90 (ma non credo, quello entra nel gavone)? oppure al tubo d'aspirazione dell'aria comburente(l'aria necessaria alla miscela gasolio\aria) per la combustione? Io su quella ho messo un filtro, però non mi sembra che il tubo sia lungo quanto los carico di metallo, però non ho mai avuto problemi, >
> La cosa non mi è ben chiara. Il tubo di aspirazione dell'aria da scaldare preleva la stessa dall'abitacolo. L'aspirazione dell'aria conburente non mi sembra di ricordare che sia tanto grosso di diametro e sicuramente non è lungo quanto il tubo di scarico. E poi perchè cambiare il tubo di scarico con relativa marmitta (addirittura intriso d'acqua e non più asciugabile[?])
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 04/12/2008 alle: 23:37:59
mi riferisco al tubo nero (comburente) spessore 2 o3 cm. il marmittino me lo sono giocato insistendo con i tentativi, la pompa a soffietto a portato l'acqua alla marmitta che è internamente composta da materiali schiumosi e quindi è da buttare. msg.per clint: tu hai ragione ma nel caso mio è meglio pagare...pensa che l'unica cosa che il concessionario ha fatto di sua iniziativa è stato di cambiare le viti che reggono il portasapone ed ora le vedo spuntare nell'armadio !!!! ho troppa paura a portarglielo...me lo disfa per sempre !!!! e mi è andata bene che mi ha detto che non ha avuto tempo di cambiare le viti del portasavietta...se no le avrei viste dal corridio [V][V][V][V]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:02:17
ma il Kea M70 l'hai acquistato ad Instambul??? dico così perchè un mio amico che si stava recando a New Dehli (India) con il camper e in Afghanistan su una strada sterrata ha incontrato un bilico carico di putrelle d'acciaio che li ha aperto la fiancata del suo mezzo come una scatola di sardine [:D]....Dato che in Afghanistan non è che si possa alzare più di tanto la voce a chiedere (in che lingua) e pretendere i moduli per l'assicurazione??!!?? (che non sanno nemmeno cosa sia) il tutto è a totale buon senso di chi commette un danno....Beh per farla breve gli hanno ricostruito in LEGNO tutta la fiancata sinistra del camper ed hanno concluso le ferie dopo 2 mesi tornando a Milano dopo esser stati in india col camper di legno [:D].... Pensa a questo quando ti pungerai con la punta delle viti inserendo i maglioni nell'armadio!!! Ciao ciao Jaba [:D]id="Verdana">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link