CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

KENTUCKY FORD 350 L (125 CV) - LAIKA IVECO 35C15?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Molella
Molella
26/03/2007 6
Inserito il 10/04/2007 alle: 12:21:43
Ciao a tutti. Chiedo un vostro parere sulla meccanica Ford 350 L (CC 2402-TDì-125 CV)... sto pensando all'acquisto in un Kentucky Estro 4 (anno 2004). Qualcuno ha esperienza di questa motorizzazione tenedo conto che il mezzo in questione è lungo 7,13 metri e monta parecchi accessori (peso totale ???). Non vorrei trovarmi con un buon camper ma con pochi cavalli a meno di contare anche quelli disegnati sulle fiancate)...scherzi a parte cosa ne pensate?! Alternativa: laika 9.1 g su iveco 35c15 di cui ho molto timore per il peso ... conoscete i pesi in ordine di marcia di entrambi? Molte grazie a tutti! Matteo
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 10/04/2007 alle: 18:38:51
Il Ford 125cv l'ho avuto e per dirti la verità non andava male, unica cosa per me gli manca la sesta marcia. (ovvero ha una quinta un pochino corta). Sicuramente l'Iveco come meccanica è, a mio parere superiore superiore, ma per il discorso pesi non conosco e non ci metto parola. vf66
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 10/04/2007 alle: 19:06:40
prendi il laika e non solo per la meccanica. Ciao Credo che anche i Rimor Kentuky abbiano problemi di peso
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/04/2007 alle: 09:05:48
Ciao Per essere fuori peso credo che lo siano entrambi... A questo punto io andrei sicuramente sul Laika (cellula e meccanica migliori) (IMHO) Poi dipende tutto anche da come sono stati tenuti... Ciao Michel
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/04/2007 alle: 10:33:18
Ho affrontato la tua stessa scelta, solo che al posto di Laika per me l'opzione era Mobilvetta. Tralascio discorso cellula, in quanto Laika è superiore (anche come prezzo però, e a me il Kentucky era piaciuto moltissimo), per dirti che se sei attento all'aspetto meccanico del mezzo lascia stare il Ford 125 cv in quanto molto rumoroso e inadeguato quanto a comfort per viaggiare ( facendo riferimento alle meccaniche più recenti)....dopo averlo guidato per 5 km ho rinunciato, mio malgrado all'acquisto! Con il rapporto al ponte montato sugli ultimi 125 T 350 sopra gli 80 Km/h indicati si viaggia male...e in prima si spegne comunque! Ho acquistato il Daily, che nonostante poco curato a livello insonorizzazione, è comunque common rail e 6 marce e con un pò di fai da te come descritto sul forum cellula abitativa "insonorizzazione" si viaggia in autostrada oltre 100 Km/h veramente molto bene! Sono reduce da un viaggio di oltre 1.000 Km prettamente autostradale e ti posso assicurare che a 110 Km/h effettivi col Cruise è una vera goduria e alla fine arrivi bello tranquillo....pensavo di fermarmi nella notte, ma alla fine ero così a posto che ho guidato fino al punto di sosta!....certo che a quella velocità i consumi peggiorano di brutto! Dimenticavo l'aspetto peso: è inutile farsi tante remore: se compri un camper trazione posteriore gemellato da oltre 7 metri e magari con freezer e forno tendalino e portabici sei oltre 35 q e a quel punto tanto vale avere ciò che ti piace.... la soluzione un classico camper da 6.50 metri senza tanti fronzoli su ducato e stai tranquillo!

Modificato da Prat il 11/04/2007 alle 18:53:41
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/04/2007 alle: 18:52:00
! [/quote]

Modificato da Prat il 11/04/2007 alle 18:52:46
lupodeilupiv
lupodeilupiv
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:36:54
Ciao Molella,io ho il ford 350 137cv, posso dirti che va molto bene avendo anche la 6.a marcia ,regge molto bene il confronto con Iveco. Il 125cv è un pò al limite ma non ha problemi(forse un pò rumoroso), comunque se cerchi una motorizzazione recente(dopo il 2005)il ford non è male(lo monta anche la Laika)ciao e buoni km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link