CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kit Blu per mercedes 415

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 19/02/2009 alle: 19:49:40
salve, ho sentito molto parlare del KIT BLU per il telaio e sospensioni del mercedes 415...di cosa si tratta? ke differenza c'è tra quelle di serie e queste? la sua utilità? consigli se cambiare le sospensioni di serie o no. grazie Francesco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 19:59:35
Inizi a pensare che il posteriore e' morbidino?? In ogni caso il kit bleu era per quel che conosco unabarra stabilizzatrice di sezione nettamente superiore all originale Da sola risolve bene solo sballottamento, meno l'afflosciamento Io misi gli amm. OMA ( cari, di prezzo, ma abbastanza risolutivi) La ciliegina sarebbe irrobustire le balestre con un foglio in piu' PERO'... stai parlado di 415 che credo sia il gemellare.... possibile che abbia gli stessi problemi del ruota sinogola? Slt
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 19/02/2009 alle: 20:11:24
quote:Originally posted by Kurt
Inizi a pensare che il posteriore e' morbidino?? In ogni caso il kit bleu era per quel che conosco unabarra stabilizzatrice di sezione nettamente superiore all originale Da sola risolve bene solo sballottamento, meno l'afflosciamento Io misi gli amm. OMA ( cari, di prezzo, ma abbastanza risolutivi) La ciliegina sarebbe irrobustire le balestre con un foglio in piu' PERO'... stai parlado di 415 che credo sia il gemellare.... possibile che abbia gli stessi problemi del ruota sinogola? Slt >
> si è gemellare..però ho sentito parlare sempre su questo forum che i mercedes hanno problemi (non piccoli) con sospensioni e telaio. qualcuno consiglia appunto il kit blu che non so ancora bene di cosa si tratta e della sua utilità rispetto a quello che ha di base
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 19/02/2009 alle: 20:51:54
ciao nel 415 la barra la devi mettere solo davanti (in aggiunta s quella di serie )dietro hai quella originale che è gia rigida di suo. nel ruota singola devi montarla anche dietro sostituendola s quella originale. poi ci vorrebbero gli ammortizzatori maggiorati con un freno piu efficente (oma o simili )per ultimo le sospensioni ad aria della GOLDSMIT che sono le uniche omologate su mercedes. io ho fatto cosi su tutti e due i mercedes che ho avuto,e ne sono stato molto contento.
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 19/02/2009 alle: 21:11:27
quote:Originally posted by ssandro60
ciao nel 415 la barra la devi mettere solo davanti (in aggiunta s quella di serie )dietro hai quella originale che è gia rigida di suo. nel ruota singola devi montarla anche dietro sostituendola s quella originale. poi ci vorrebbero gli ammortizzatori maggiorati con un freno piu efficente (oma o simili )per ultimo le sospensioni ad aria della GOLDSMIT che sono le uniche omologate su mercedes. io ho fatto cosi su tutti e due i mercedes che ho avuto,e ne sono stato molto contento. >
> che modelli hai avuto? io dovrei prendere un rimor superbrig 749...2200 cc da 150 cv...come motore va bene secondo te?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 19/02/2009 alle: 21:43:20
ciao ciccio ,io ho avuto un arca m4 su 312. poi un carthago chic a 51 su 316 (che voglio vendere per cambiare) per il rimor 749 va meglio la leccanica 400 (ruote gemellate e telaio piu robusto )il 150 cv non va male ,io personalmente preferisco avere piu cv per il mio tipo di guida. per il rimor ,lo ho guardato all'inizio poi ho scelto un usato di qualira,e sono stato contento delle mie scelte. alcuni non le condividono ma il mondo e bello perche siamo diversi. cisaoooooooooo[:p][;)][:p]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 20/02/2009 alle: 11:49:59
Buongiorno a tutti! @ciao cicciocamperista è vero che il mercedes è morbido ma secondo me è meglio che lo provi come dice ssandro60 in fatto di cavalli ognuno guida in modo differente e non è detto che te ti ci trovi bene[:D] ciao andrea
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 19:44:09
Per il gemellare credo proprio non si debba fare nulla. Lo reputo gia' molto robustello. Slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link