CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

L'abito non fa il monaco.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:28:05
Nell' ultimo periodo facevo una riflessione e cioè : l'abito non fa il monaco. Più volte mi è capitato di notare che spesso coloro che posseggono dei camper così detti d'annata sono proprio coloro che usano il veicolo come strumento di conoscenza del territorio e dei luoghi. Infatti rispetto a coloro che ostentano veicoli nuovi e super accessoriati,essi sono più propensi al godimento del plein air. Sarà perche sono più maturi? Non sempre, infatti ho notato anche giovani coppie che hanno capito il vero spirito del veicolo ricreazionale e l'uso giusto che di esso se ne deve fare. Siete d'accordo ? [:)]

Modificato da profros il 02/03/2008 alle 18:29:47
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:32:45
perfettamente d'accordo con te
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:42:49
che dire in linea di massima potrei darti ragione purtroppo non è proprio cosi ho visto persone con veicoli nuovi ultra accessoriate comportari meglio e fare pleinair meglio di persone con veicoli d'annata. come sempre bisogna capire cosa si intende per abito per mè l'abito del camperista non è il veicolo nuovo vecchio (sarebbe come dire che un frate con la tunica stracciata è un frate e quello con quella nuova no) ma semmai il comportamento degli stessi è labito
dn52
dn52
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:50:00
Quoto al 100.richiesto Leggo di camper mirabolanti e vedo camper splendidi o almeno tali secondo alcuni punti di vista. Credo che l'evoluzione dei mezzi abbia raggiunto livelli anche esagerati. Troppo lusso magari neanche richiesto dal cliente, ma lo paghi lo stesso. Tutto questo non aiuta il plein air. Non è la presenza di accessori e comodità esagerate che ti fa diventare camperista. L'importante è , mi pare di avere capito che siamo dello stesso avviso, andare in giro, vedere, capire, emozionarsi davanti allo spettacolo della natura, dell'arte , delle civiltà. Poi basta non soffrire la fame, la sete, il sonno ed un po troppo il caldo o il freddo. Il mezzo comodo quanto basta. Auguri
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/03/2008 alle: 19:19:55
quote:Originally posted by profros
Nell' ultimo periodo facevo una riflessione e cioè : l'abito non fa il monaco. Più volte mi è capitato di notare che spesso coloro che posseggono dei camper così detti d'annata sono proprio coloro che usano il veicolo come strumento di conoscenza del territorio e dei luoghi. Infatti rispetto a coloro che ostentano veicoli nuovi e super accessoriati,essi sono più propensi al godimento del plein air. Sarà perche sono più maturi? Non sempre, infatti ho notato anche giovani coppie che hanno capito il vero spirito del veicolo ricreazionale e l'uso giusto che di esso se ne deve fare. Siete d'accordo ? [:)] >
> Si lo penso anche se è giusto comunque non fare di tutta l'erba un fascio. Saluti a tutti Gian Carlo[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gitano
gitano
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:27:49
Concordo al 100 profros. Spesso con altri amici abbiamo fatto la stessa riflessione, notando come si comportano alcuni rispetto ad altri. Ricordo all'inzio dell'estate scorsa, andando giu per la penisola, nel cilento (S.M.di Castellabate) in un area di sosta delle tavolate sulla pubblica via , tutte perpretate da "camperisti con veicoli fiammanti.Potrei continuare all'infinito.[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:55:58
Ciao a tutti , non credo che l'educazione delle persone si possa misurare con il costo del camper , anche perchè quando un vecchio camperista ( perciò da quello che dite educato ) decide di cambiare il camper non credo che azzeri tutta la sua educazione solo perchè ha un camper nuovo! Ciao Paolo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:59:14
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao a tutti , non credo che l'educazione delle persone si possa misurare con il costo del camper , anche perchè quando un vecchio camperista ( perciò da quello che dite educato ) decide di cambiare il camper non credo che azzeri tutta la sua educazione solo perchè ha un camper nuovo! Ciao Paolo >
> hai espresso in tre righe quello che io non sono riuscito in 10[:D] quoto e quoto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:06:19
Ciao a tutti , non credo che l'educazione delle persone si possa misurare con il costo del camper , anche perchè quando un vecchio camperista ( perciò da quello che dite educato ) decide di cambiare il camper non credo che azzeri tutta la sua educazione solo perchè ha un camper nuovo! Ciao Paolo >
> Provo, in due righe a contraddirvi! Un camperista con la puzza al naso può comperare un camper nuovo ma, difficilmente lo trovi con un camper vecchio! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:37:04
quote:Originally posted by PinkPauly
> Provo, in due righe a contraddirvi! Un camperista con la puzza al naso può comperare un camper nuovo ma, difficilmente lo trovi con un camper vecchio! Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Ciao , è vero , ma si può trovare un camperista senza puzza sotto al naso con un camper nuovo, forse il giusto sta nel mezzo. Ciao Paolo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:56:26
Ma possibile che è così facile fraintendere? Qua nessuno ha detto che i nuovi camperisti sono più o meno educati di quelli vecchi, ma semplicemente che il camper è e rimarrà sempre solo uno strumento di conoscenza e di cultura, al di là che sia vecchio o nuovo ,e non ostentato, ma usato per quello che è: non uno status symbol, mega assembramenti , mega tavolate senza ritegno e quant'altro di indecente che alcuni in questi anni lo hanno fatto diventare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link