CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

L'anno scorso mi sono svenato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
florob
florob
15/09/2007 20
Inserito il 03/04/2009 alle: 19:17:50
CIAO A TUTTI AMICI CAMPERISTI. DAL '94 AD OGGI HO AVUTO 5 CAMPER TUTTI SU FIAT DUCATO. IL PENULTIMO UN MOTORHOME ALASKA 6000 2800JTD FACEVA 10 AL LITRO POI è NATA SOFIA ED IN 5 SONO STATO COSTRETTO A CAMBIARE . UN BEL GIORNO DEL LUGLIO 2007 ABBIAMO COMPRATO UN DREAM 545G SU DUCATO 3000 157CV. PENSAVO CONSUMASSE MENO PRATICAMENTE 9 AL LITRO CAMMINANDO A 70 KH REALI DA TOM TOM SE CAMMINO A 100KH REALI CONSUMA MOLTO DI PIU'. QUALCUNO PUO' DARMI UNA DRITTA MAGARI RIMAPPANDO LA CENTRALINA CONSUMA MENO??? IL 2,3LITRI CONSUMA MENO? COME MAI NEL 2009 NON RIESCONO A FARE UN MEZZO MENO ASSETATO??? CIAO A TUTTI BUONA PASQUA VI AUGURO UN MONDO DI BENE... ROBERTO
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/04/2009 alle: 19:41:48
quote:CIAO A TUTTI AMICI CAMPERISTI. DAL '94 AD OGGI HO AVUTO 5 CAMPER TUTTI SU FIAT DUCATO. IL PENULTIMO UN MOTORHOME ALASKA 6000 2800JTD FACEVA 10 AL LITRO POI è NATA SOFIA ED IN 5 SONO STATO COSTRETTO A CAMBIARE . UN BEL GIORNO DEL LUGLIO 2007 ABBIAMO COMPRATO UN DREAM 545G SU DUCATO 3000 157CV. PENSAVO CONSUMASSE MENO PRATICAMENTE 9 AL LITRO CAMMINANDO A 70 KH REALI DA TOM TOM SE CAMMINO A 100KH REALI CONSUMA MOLTO DI PIU'. QUALCUNO PUO' DARMI UNA DRITTA MAGARI RIMAPPANDO LA CENTRALINA CONSUMA MENO??? IL 2,3LITRI CONSUMA MENO? COME MAI NEL 2009 NON RIESCONO A FARE UN MEZZO MENO ASSETATO??? CIAO A TUTTI BUONA PASQUA VI AUGURO UN MONDO DI BENE... ROBERTO Topic >
> Ciao Roberto, quello che posso dirti , visto che sono fautore del ducato da sempre, è questo: Credo che forse ci sarà qualcosa che non quadra. Il mio precedente v.r. era un 146 power (con i cavalli purosangue)e i consumi sono sovrapponibili a quello che ho attualmente, cioè con velocità costanti di circa 100/115 Km intorno ai 9 a l. Tieni conto che dopo i primi 6/7000 Km i consumi dovrebbero calare un poco. Ti consiglio di recarti in Fiat per una diagnosi. Ad ogni modo tieni conto che hai una meccanica superlativa. Cordialmente.[;)]
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 03/04/2009 alle: 19:48:37
ciao, la colpa è di quella bella mansarda che porta l'altezza del vr a oltre 3,10 metri di altezza; se poi consideri che 100 km/h da tomtom equivalgono a quasi 110 km/h di tachimetro, almeno 35 qli di peso e magari vento contro mica ti aspetterai i consumi della Smart[:D][:D][:D] Il 2.3 consuma quasi lo stesso ma soffre un po' in salita (rispetto al 3.0) La centralina rimappata non credo abbatta i consumi specie se approfitti dell'incremento di potenza. Saluti e buoni km
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 04/04/2009 alle: 15:19:41
Per esperienza personale posso dirti che una buona centralina (il che significa spendere circa 300€), con una mappatura davvero utile all'uso di un vr, a parità di velocità può farti risparmiare circa il 10% di carburante. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link