CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

L'atroce dubbio: 130 o 160 CV rispondetemi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 65
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 30/12/2008 alle: 21:51:43
... beh alla presentazione del 2.8 146 power diceva di peggio... Settembre 2005: "...Fiat Ducato. Tra le tante novità esposte al Salone di Hannover, la maggiore è Ducato equipaggiato con un propulsore al top delle prestazioni: il 2.8 JTD Power con turbo a geometria variabile, un motore che eroga ben 146 CV. Particolarmente favorevole anche la curva di coppia (310 Nm praticamente costanti da 1500 a oltre 3000 giri) che migliora accelerazione, ripresa e consumi. Così equipaggiato Fiat Ducato, da sempre affidabile, robusto ed economico, è il veicolo ideale per chi affronta lunghe percorrenze a pieno carico..."

http://www.fiatprofessional.it/...

Si pero' poi la storia dei somari ha cambiato un po' le carte in tavola... A questo giro (x250) il 3.0 batte il 2.3 3-0 Al giro prima (x244) il 2.3 batteva il 2.8 2-0 Il perche' dei diversi risultati: nel primo caso la superiorita' del 2.3 era schiacciante (prestazioni, consumi, manutenzione, affidabilita'), ma nel secondo il divario e' meno accentuato ma solo dovuto al problema cambio frizione ed a quello del freno motore (per i consumi penso sia giusto che un 3.0 consumi un po' di piu' di un 2.3... salvo poi vedere il peso del piede dx di ognumo di noi...). In definitiva BRAVO MAURO!!!! [;)][;)]

Modificato da mayraenelson il 30/12/2008 alle 21:57:52
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 30/12/2008 alle: 22:01:43
Sì, ma ora non sto più nella pelleeeeeeeeeeeee! Ho imparato a memoria il depliant. Conosco il sito in tutte le lingue. E' il mio sesto camper, ma l'emozione è la stessa del primo! Ho già pronti i programmi di viaggio per i prossimi dieci anni...[:p] Mauro
17
downunder
downunder
30/12/2008 42
Inserito il 30/12/2008 alle: 23:06:09
Ciao omonimo Mauro, io il camper lo comprero' di qui a breve ma pur essendo entrato in questo mondo da poco piu' di sei mesi pur amcora con qualche dubbio che ho sul mezzo non ne ho affatto sul motore : se ducato sicuramente 160cv. Credo che come consumi alla fine non vada ad influire troppo sul budget e come resa all'occorenza la differenza si faccia sentire. L'esperienza che ho avuto con l'unico motore che ho usato fino ad oggi 130cv e' stata positiva ma mi sono trovato diverse volte in autostrada che per superare un altro mezzo o affrontare qualche dislivello un po' piu' accentuato mi....mancava qualcosa. Per me fai uno sforzo in piu' e non te ne pentirai. Ciao
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 31/12/2008 alle: 16:30:26
se fai dei sacrifici grossi già per comprare il 2300cc,nn mi sembra il caso di spender altri 3000eur per qualcosa in più che nn guasta mai ma nn è fondamentale!!! certo che se la differenza o anche qualcosa in più(max 3500eur) servissero a salire si sul 3000cc ma in power step da 176cv allora si avrebbe un senso!! Parlo da deluso ford e quindi estimatore ducato,sinceramente nn capisco tutti questo "tifo" per il 3000cc da neanche 160cv!!!! Sicuramente sarà elastico,che è forse la miglior dote di un motore per camper piuttosto che la potenza max,ma i concorrenti son più avanti....vedi mercedes e addirittura Ford (e ho detto tutto!!) Essendo uno smanettone,più cavalli ci sono e meglio è,ma se si deve guardare al portafogli,è meglio qualche cv in meno ma qualche soldo in più per andar in giro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 31/12/2008 alle: 16:51:49
quote:sinceramente nn capisco tutti questo "tifo" per il 3000cc da neanche 160cv!!!!>
> Continuo a pensarla cosi
quote:Se decidi per il 130 non provare mai il 160 Mio pensiero Davide>
> Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link