CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

La 1° su ducato 92

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:03:53
Ho un motorhome Hymer del 92 con 117.000 km ed una compressione all' 85%, spesso nei tratti in salita con partenze da fermo non riesco ad inserire la 2° e sono costretto a salire in 1° finchè non si riduce la pendenza. Data l' ignoranza in materia chiedo lumi, anche perchè non ho problemi in salità quando si innesta il turbo a 3000 giri. Grazie, buoni km Donato
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:17:24
E' normale. Il ducato di quell'epoca ha un salto marcato tra prima e seconda marcia, e quindi quando cambi in salita forte, si "siede", perche' il turbo non da' una sufficiente spinta ai bassi regimi. Non c'e' niente da fare, solo rassegnarsi, a meno di non cambiare i rapporti del cambio, ma e' costoso e tutto sommato di un'utilita' limitata. Che il turbo spinga solo a 3000 giri, comunque, mi sembra strano. Dovrebbe spingere bene gia' da piu' in basso.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:19:45
Ciao Forse dovresti controllare se consuma olio, se la turbina è imbrattata d'olio, se la turbina fischia troppo. Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:40:12
E' Normale!!! Il mio è uguale! In compenso però quando quelle salite le fai al contrario ( cioè in discesa ) Il freno motore in prima è super.Ciao. Michele P.S. Abbiamo perfino quasi gli stessi km ...io sono a 119.000
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:37:18
Ho appena fatto fare gli inniettori ed è stata controllata la turbina e la compressione, la sensazione è quella di una prima molto corta. Ho fatto lo stesso tratto di salita con un amico che ha un Mirage del 96 e non aveva problemi ad inserire la 2°, aggiungo che per il resto il mezzo va benissimo penso che possa fare tranquillamente i 120/125 km orari, dico penso perchè è una velocità mai raggiunta. Il post di Mauring mi fa sorgere una ulteriore domanda: il turbo su meccaniche del 92 a che numero di giri si innesta?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
zarcof
zarcof
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:53:18
Ho lo stesso problema (che forse problema non è!)ma il mio motore è un aspirato (ducato 2.5). Mi è capitato lo stesso durante l'avvio in alcune salite; devo tirare la prima a "morte" ed inserire la seconda che fa sedere il motore a giri assai bassi... a volte riesco a riprendere a volte devo rimettere la prima. Dovrebbe essere così di costituzione [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link