quote:Originally posted by franco77> Non preoccuparti lo fa anche il mio, stesso motore del 90, solo per pochi km.. ciao e buoni Km
Buongiorno, Volevo chiedere agli esperti di meccanica se per caso qualcuno conosce la causa del seguente difetto: Dopo alcuni giorni che lascio fermo il mio camper (ducato 2500 td del '91) nel momento in cui eseguo lo "spunto" (partenza da fermo) nel momento in cui rilascio il pedale della frizione il camper "saltella"! Il difetto sparisce dopo i primi km e se lo uso regolarmente non si presenta questo problema. Qualcuno saprebbe indicarmi per cortesia da cosa è dovuto questo problema e se è una cosa grave? P.s.: La frizione non slitta! Grazie a tutti! Franco. >
quote:Originally posted by carlo65> No, io parlo di una leggera patina, me lo faceva spesso a me, anche su mezzi pesanti, cè di solitio un trasudo dal paraolio del volano motore che arriva a volte sul disco frizione e a freddo succede spesso che il disco non attacchi bene ai piatti.... SALUTONI ARMANDO
mi genufletto.... il mio del 1985, con Km +/- 89.000 no![:)] . credo che più che l'olio sul ferodo della frizione , sia un problema di ruggine e delle molle di contrasto, che spesso si presenta a seguito di lunghe soste... se fosse olio sul piatto a lungo andare la frizione, che lavora per puro attrito, tenderebbe a slittare... >