CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

la maledizione del motorino d'avviamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/06/2009 alle: 08:46:12
motrice fiat ducato 2300 jtd 110 cv. rotto il primo a 8000 km in francia,garanzia. rotto il secondo a 14000 km ,il cliente non e' nemmeno partito(perso il noleggio),garanzia. rotto il terzo a 46000 km ieri,cliente fermo a torino,fuori garanzia. si distrugge l'indotto con spazzole e piatto portaspazzole. che faccio ????? denuncio la fiat?????? vado a dare mazzate all'ultima officina fiat dove e' stato cambiato,perche' non ne voleva sapere di fare un controllo accurato perche' non serve????????? i mezzi son tutti uguali ,non cambiano in base alla marca,restano sempre un gran porcata. sono molto in****ozo oggi per questo fatto. sinceramente non ne capisco il motivo. luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/06/2009 alle: 09:23:00
Cambialo quel *****io di camper!!!!!!!![:D][:D][:D] O in alternativa tra le dotazioni di bordo ci metti anche un motorino d'avviamento nuovo da tenere di scotra[:D][:D][:D][;)][;)] A parte scherzi, per il resto come va? Tutto ok? Ormai ne approfitto: per il filtro K&N della moto ti do i dati: Suzuki Gsr600 K7(mod 2007) immatricolato 4/2008. Fammi sapere se si trova e a che cifre. Io ti sto ancora cenrcando quella cavolo di elettrovalvola, ma non ho trovato nulla. Ciao Luca
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:20:46
quote:Originally posted by Tuonomotori
motrice fiat ducato 2300 jtd 110 cv. rotto il primo a 8000 km in francia,garanzia. rotto il secondo a 14000 km ,il cliente non e' nemmeno partito(perso il noleggio),garanzia. rotto il terzo a 46000 km ieri,cliente fermo a torino,fuori garanzia. si distrugge l'indotto con spazzole e piatto portaspazzole. che faccio ????? denuncio la fiat?????? vado a dare mazzate all'ultima officina fiat dove e' stato cambiato,perche' non ne voleva sapere di fare un controllo accurato perche' non serve????????? i mezzi son tutti uguali ,non cambiano in base alla marca,restano sempre un gran porcata. sono molto in****ozo oggi per questo fatto. sinceramente non ne capisco il motivo. luca >
> Coraggio, una bella corda lunga almeno 100m.....[:o)] e viaaaa.... parte come una motosega..... [8D]Salvo-SA
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:22:51
hai controllato il cavo?ù io nella macchina ne ho bruciati 2, poi mi sono accorto che era il cavo intubato (=non visibile ad occhio nudo) che aveva problemi, sostituito quello mai più avuto problemi
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:01:13
spiegati meglio. luca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:52:07
controlla il cavo che va dalla batteria al motorino di avviamento, è il più grosso non puoi sbagliare, se è a vista lo controlli bene, soprattutto nei capicorda, se hai dubbi ne metti uno nuovo, non costano molto. Quando il contatto è scadente, in presenza delle elevate correnti richieste dal motorino di avviamento, succede che si ha caduta di tensione sul cavo stesso, così che al motorino arriva una tensione leggermente più bassa, la corrente si innalza, i contatti si bruciano o incollano..
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:54:22
nella mia macchina, al secondo motorino di avviamento, mi sono mangiato l'elettrauto che poi ha controllato ed alla fine mi ha fatto pagare solo un cavo e mi ha messo il terzo motorino rimborsandomi il costo del secondo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/06/2009 alle: 17:26:00
appena mi torna indietro il camper lo controllo subito ed eventualmente lo rifaccio nuovo al volo,tanto cavo e morsetii li ho. luca
16
rellos
rellos
05/06/2009 55
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:00:07
....se si brucia l'indotto mi viene da pensare che dopo l'avviamento il motorino resta inserito con il motore in moto, fai attenzione se hai visto il motorino guasto e puzzava molto di bruciato. fossi in te se fosse così io escluderei (almeno per prova) il bloccasterzo e metterei un pulsante di avviamento hella facendo arrivare il filo dal pulsante drettamente sul solenoide,qualsiasi autoriparatore con un po' di esperienza sa di cosa sto parlando ciao ciao
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 17/06/2009 alle: 08:53:12
Ciao a me è successo in barca con l'entrobordo è stato un contatto appiccicato nella chiavetta di accensione dopo aver messo in moto il motore il motorino è rimasto inserito ed è bruciato indotto e porta spazzole in modo irriparabile. Controlla il blocchetto e qualche eventuale relè di appoggio che non abbiano i contatti bruciacchiati. Saluti Mario SP
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 25/06/2009 alle: 10:24:14
hai risolto?
16
el vale
el vale
26/04/2009 6
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:03:42
quote:Originally posted by Tuonomotori
motrice fiat ducato 2300 jtd 110 cv. rotto il primo a 8000 km in francia,garanzia. rotto il secondo a 14000 km ,il cliente non e' nemmeno partito(perso il noleggio),garanzia. rotto il terzo a 46000 km ieri,cliente fermo a torino,fuori garanzia. si distrugge l'indotto con spazzole e piatto portaspazzole. che faccio ????? denuncio la fiat?????? vado a dare mazzate all'ultima officina fiat dove e' stato cambiato,perche' non ne voleva sapere di fare un controllo accurato perche' non serve????????? i mezzi son tutti uguali ,non cambiano in base alla marca,restano sempre un gran porcata. sono molto in****ozo oggi per questo fatto. sinceramente non ne capisco il motivo. luca >
>
16
el vale
el vale
26/04/2009 6
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:05:47
A mio parere cambia motrice e compra un iveco che va sempre e non si rompe mai a differenza dei fiat che fanno abbastanza schifo!!![:D][:)][:D]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/06/2009 alle: 13:10:12
quote:Originally posted by bigt
hai risolto? >
> hanno cambiato il motorino e tutto a posto. appena mi ritorna controllo il cavo di alimentazione. resta il fatto che prox week partono gli annunci di vendita. ho le [8][8] piene. luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link