CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

la mia nuova turbina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
tuono
tuono
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:22:16
/URL] [img][URL=http://img477.imageshack.us/my.php?image=img0004nh5.jpg] [/URL] e' un po' piu' forte e potente dell'originale. verra' tarata piu' o meno sui 1,3-1,35 bar. l'ho fatta comunque lavorare internamente con una equilibratura dell'alberino piu' precisa ed un lavoro diaffinamento dei condotti interni. saluti TUONO

Modificato da tuono il 25/09/2007 alle 10:29:31
tuono
tuono
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:32:57
s/img232/9626/img0001yw0.th.jpg"> [/URL]
vema
vema
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 12:41:22
beato te che ai la turbina....che funziona[:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 25/09/2007 alle: 12:53:08
MI sa tanto che con questo gingillino e la prex a 1.4 bar la strumentazione della uno turbo ti serve non per il conta giri, ma per vedere a quanto arriva il camper in vel.max[:D][:D][:D]. Ti basteranno 240 km/h di fondo scala?[:D][:D][:D][:D][;)]
tuono
tuono
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:05:17
x vema dai su' non abbacchiarti,che mamma fiat ti sostituisce in garanzia la tua turbina con una bella nuova rigenerata,poi appena sostituita rimappi il mezzo e ti dura per tutta la vita. x luca19 mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm non so',pensavo di adattare su' la strumentazione del m io fzr 1000 exup. quella della uno turbo la faREI LAVORARE SEMPRE OLTRE IL FONDO SCALA E COME BEN SAI DOPO UN PO' SI ROMPEREBBE. almeno con quella dell'exup arriverei a fondo scala,quindi dovrebbe durare un po'. [B)][B)][B)][:D][:D][:p][:p][:p] saluti TUONO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:56:24
X TUONO!!! ciao tuono mi chiamo sergio,avendo visto le foto della tua turbina ti voglio raccontare cio' che mi è accaduto ritornando da rimini;metendo in moto il mio mezzo,(meccanicamente identico al tuo cosi'sembra dalla turbina che ai mostrato dalle foto)mi accorgo che la mia turbina non girava piu',andando a verificare cosa sia successo con il mio meccanico;ci siamo accorti che la staffetta che aziona la valvola posta sopra la turbina, il perno che tiene unita l'astina che entra nella valvola si è dissaldato. io mi chiedo come possa succedere una cosa del genere visto che il perno e saldato, e la testa del perno stesso saldata sulla staffetta? p.s. il mio mezzo è un 2.8 jtd 127 cv.imm.2001. scusa se mi sono dilungato e ti auguro buoni km.
tuono
tuono
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:23:11
ciao oliva sottotitolo sergio[:D][:D] sai che l'ho gia' sentita?????? a piu' di qualcuno e' gia' successo. un fatto stano ma almeno non e' qualcosa di grave. saluti TUONO
vema
vema
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:01:55
ok Tuono,parole di buon auspicio..oggi mi hanno comunicato che domani mi sostituiscono la turbina,faccio festa...ma ora che faccio?rimappo non rimappo,loro mi aggiornano con una nuova mappatura si parla di giugno 2006,intanto dopo 40 giorni mi faccio il week end al mare.ciao accetto sempre consigli
vema
vema
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:05:10
Scusa era giugno 2007
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/09/2007 alle: 16:12:01
Forse non sono bastate tutte quelle pagine di lamentele... ... quindi ti spiego nuovamente. Se cambi la turbina e fai aggiornare alla Fiat, torni al punto di partenza che se ti va bene sono post 4877 e se ti va di sfiga sei alle scarse prestazioni. Ora se vuoi dover cambiare nuovamente la turbina in tempi brevi, lasci tutto come e'. Se invece vuoi garantire alla tua turbina una vita piu' longeva e rimandare la sostituzione ad eventi di normale usura, allora vai da un bravo preparatore e togli quello scempio di mappatura originale Fiat. Spero di essere stato chiaro. Cosa intendi per mappatura giugno 2006? La scarse prestazioni?
tuono
tuono
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 17:22:52
x vema secondo me ti conviene farti sostituire la turbina ,pretendi che non ti tocchino la centralina e poi rimappi da un preparatore. consiglio praticamernte unanime dei powerististi piu' convinti. saluti TUONO
vema
vema
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 00:04:01
Per Tuono e Mayraenelson,ok ok non Vi arrabbiate,se stò cercando un buon preparatore,ho scritto anche qui sul forum,è perchè ascolto i vostri consigli,vi vedo sicuramente più preparati di me,quando mi sono avvicinato al forum,non sapevo nulla di queste cose...grazie 1000
vema
vema
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 00:07:55
X TUONO Proprio oggi ho saputo che la centralina è stata toccata in precedenza...posso farla rimappare da un prepararatore?Meglio aspettare che scada la garanzia?che dici?
tuono
tuono
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 09:01:50
x vema fai rimappare in modo che il motore riacquisti i cavalli persi (anche la coppia) e cosi' ti diminuiranno anc he i consumi. saluti TUONO
tuono
tuono
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 09:39:07
sabato mattina mi sono cimentato nella sostituzione della turbina,ovviamente sul ponte di un mio amico. smontaggio 90 minuti. rimontaggio,piu' laborioso ,dovuto anche all'ingombrante presenza del serbatoio maggiorato del gasolio, circa 135 minuti. in sostanza pensavo molto peggio. turbina nuova mitsubishi tipo originale e' stato equilibrato l'alberino e lavorata internamente per migliorare il passaggio dei gas,e montato un depressore della wastegate piu' resistente. morale della storia??????? positivo inanzitutto il motore e' molto piu' fluido ai bassisimi regimi,riprendce senza incertezze,finalmente fa' pressione di picco e poi cala a press. di regime . piu' il motore e' sotto sforzo piu' prex turbina si ottiene. in 5 (lunghissima) produce una prex di picco di 1,4 bar con relativa accensione spia iniettori,da rimontare il moduletto per sensore map(prex turbina) poi scende a regime di 1,3 bar. negativo azzeramento quasi totale del freno motore,adesso devo attaccarmi molto ai freni per decellerare ha "smagrito" notevolmente ai bassi giri,e' tornato a "seghettare" quando si sta' a filo di gas. probabilmente oppone minore resistenza al passaggio dei gas,quindi le camere di combustione si svuotano con piu' facilita'. consumi per quello che son riuscito a provare(400 km),circa 1 km al litro in meno. appena faccio modificare la mappatura per incrementare il gasolio ai bassi regimi,verifichero' i consumi. saluti TUONO
tuono
tuono
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 19:11:28
X LUCA 19 dopo aver montato il modulino aggiuntivo per alzarmi da solo prex gasolio,visto che il rimappatore non voleva,l'ho provato in vel max. da solo a pieno carico,tutti i serbatoi pieni. accellerazione da 0-100 km impossibile da rilevare esattamente,in 1 e 2 sgomma e quindi falsa il tempo comunque ho toccato i 16 secondi. velocita' max n.d. troppo elevata ,ho alzato il piede a 170 indicati,160 da navigatore e il bello e' che prendeva ancora. e' che avevo paura di far diventare cabrio il camper. la 5 lunga adesso la tiene anche dai 45 km/h. co0n la 3 arrivo a 105 con la 4 arrivo a 125 sabato che ci vediamo te lo faccio provare. PREPARATI PSICOLOGICAMENTE saluti TUONO
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/10/2007 alle: 23:45:46
002ae8.jpg] [/URL] [img][URL=http://img477.imageshack.us/my.php?image=img0004nh5.jpg] [/URL] e' un po' piu' forte e potente dell'originale. verra' tarata piu' o meno sui 1,3-1,35 bar. l'ho fatta comunque lavorare internamente con una equilibratura dell'alberino piu' precisa ed un lavoro diaffinamento dei condotti interni. saluti TUONO >> dalle foto sembra una TD04... Ciao Giordano
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 25/10/2007 alle: 08:52:17
quote:Originally posted by tuono
X LUCA 19 dopo aver montato il modulino aggiuntivo per alzarmi da solo prex gasolio,visto che il rimappatore non voleva,l'ho provato in vel max. da solo a pieno carico,tutti i serbatoi pieni. accellerazione da 0-100 km impossibile da rilevare esattamente,in 1 e 2 sgomma e quindi falsa il tempo comunque ho toccato i 16 secondi. velocita' max n.d. troppo elevata ,ho alzato il piede a 170 indicati,160 da navigatore e il bello e' che prendeva ancora. e' che avevo paura di far diventare cabrio il camper. la 5 lunga adesso la tiene anche dai 45 km/h. co0n la 3 arrivo a 105 con la 4 arrivo a 125 sabato che ci vediamo te lo faccio provare. PREPARATI PSICOLOGICAMENTE saluti TUONO >
> Non vedo l'ora. Mandiamo le signore a fare shopping in centro e noi andiamo a fare shopping di autovelox[:D][:D][:D][:D][:D]. A parte gli scherzi,sono proprio curioso di provarlo. Ciao Luca
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/10/2007 alle: 08:56:57
Scusate ma quando si tiene questo Gran Premio?[:D]Ciao. Giovanni
tuono
tuono
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 09:06:27
ok,ci sentiamo domani cosi' mi dici piu' o meno a che ora parti. per i mal pensanti,specifico che in provincia di udine,vicino a torviscosa ci sta' una strada dismessa dall'anas che corre parallela alla statale ed alla ferrovia ed e' un rettilineo senza laterali e incroci di un po' di km. e' ovvio che le mie prove le faccio li'. giusto per completezza. se vedete un camper in autostrada che vi sorpassa a velocita' warp,non e' il mio. saluti TUONO
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/10/2007 alle: 11:18:27
Finalmente è ritornato il mio camper da Cape Canaveral dove l'avevo spedito x un piccolo intervento di tuning. Mi è costato un po' (soprattutto x i 4 motori jet Rolls Royce RB211). Per i freni, oltre ai 10 dischi Brembo in carbonio diam.400 mm e doppie pinze, sempre Brembo, ho fatto montare un doppio paracadute in kevlar da 12 mq complessivi. Fortunatamente ho risparmiato qualcosa montando un serbatoio carburante in lega superleggera , recuperato da un F16. Piccola chicca le trombe, copia esatta di quelle montate sull' Andrea Doria, realizzate xò in titanio. Dalle prime prove pare che i consumi siano leggermente superiori a prima, però la velocità è decisamente migliorata,toccando le 270 Mph (non ho ancora fatto il conto di quanti Kmh sono, per il leggero tremito residuo, tipo Parkinson, che mi impedisce di centrare i tasti della calcolatrice. Una cosa xò non ho capito: Dove ci si trova x il G.P.? Con simpatia [:D] Ermete Botazzi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link