quote:Originally posted by tuono> up x adryale
apperol,vedo che anche tu non scherzi m ica[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. eeeehhhh,sti americani,tutte norme strane.[8D][8D][8D] saluti TUONO >
quote:Originally posted by adryale> CIAO,ho visto solo ora la tua richiesta,ero tutta la settimana senza telefono,internet. puoi fare una cosa semplice. metti il camper all'anteriore sopre le zeppe,io ne ho un paio di gomma e un paio le solite fiamma in plastica. le metto doppie,in maniera da alzarlo bene e potermi distendere sotto senza problemi. poi da sotto individui il tubo del depressore wastegate e fai il lavoro. alle volte il tubetto si incolla e per staccarlo bisogna farlo ruotare e poi tirare. guardaci bene che lo individui. per la prex turbina chiedero' al mio amico. presumo che lavori intorno a 1 bar. ti sapro dire di preciso prox settimana. saluti TUONO
X Tuono: Dopo aver messo il cruise,su tuo consiglio ho comprato il manometro turbina.L'Ho fissato e collegato al cruscotto,ho portato il tubicino nel cofano,mi sono infilato sotto ma il tubicino della turbina lo sento con la mano ma non riesco a vederlo.Ma è così difficile connettere la T o sono io imbranato? Non ho il ponte e mi devo arrangiare,ma c'è la possibilità di arrivarci,magari smontando qualcosa di semplice?Inoltre a che pressione dovrebbe lavorare la turbina considerando che è tutto originale su un 2.0 jtd? Grazie. >
quote:Originally posted by mayraenelson> Le vie del signore sono infinite[:D][:D][:D] Omonimo
... e pensare che ho un manometro in garage che aspetta solo di essere montato, ma su questo maledetto power non c'e' il tubetto perche' non c'e' la wastegate... E quindi, per ora, il manometro resta in scatola in garage a sonnecchiare finche' non mi colga pazzia... [xx(][xx(] >
quote:Originally posted by mayraenelson> ciao. se trovi nella parte alta del motore(zona cofano)un tubo in ferrro o alluminio , o addirittura se i 2 carter laterali dell'intercooler sono in alluminio come i miei,puoi facendo un foro e filettandolo avvitarci su' un bulloncino forato e tagliato come ho fatto io sul corpo della turbina,ed il gioco e' fatto. chicerca trova!!!![:D][:D][:D] saluti TUONO
... ne vengo da una due giorni di impinato hi-fi sulla mia auto e sinceramente adesso di reinventarmi meccanico per il manometro della turbina, non ne ho molta voglia... Ma su indicazioni che Tuno mi ha gia' dato, dovrei porvare a cimentarmi in detta installazione e poi, oltre ad avere un v-power (dove V sta per vero) sia come prestazioni che come consumi, avro' anche un v-manometro per una v-turbina!!! [;)] >
quote:Originally posted by tuono> Finalmente questo we sono riuscito a farmi un giretto.La turbina soffia quasi costantemente a 0.7 ,solo raramente tipo in salita in 2° o in 3° acceleratore al max è arrivata a 0.8. Se riprendo in 5° da bassa velocità la prex non scatta subito in alto ma sale costantemente. Ciao.
ok,perfetto,io invece ho preso il colore "smoke",di sera e notte e' eccezzionale,ma di giorno il vetro fume'(ovvero quasi nero)rende difficoltosa la lettura quando il sole ci nicchia sopra. ma a che prex tira la tua??? mi interessa. saluti TUONO >