CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

la mia nuova turbina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
tuono
tuono
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 11:56:30
ciao. l'avevo visto in un sito segnalato da qualcuno. bellino. in ogni caso il prox camper sara' profilato o motorhome,cosi' non ci saranno piu' i problemi aerodinamici. in fiera a padova. tra l'altro ho visto che esistono anche i kit nos per diesel. chissa................................. saluti TUONO
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/10/2007 alle: 12:17:44
Lascia stare il Nos, passa al motore jet, non avrai + problemi di trazione, anche sulla neve! Non lesinare sul paracadute xchè in frenata su fondo viscido ti può dare una mano! Altro che abs. Per le situazioni estreme ho già ordinato un sistema di espulsione automatica di derivazione aeronautica, anche se ancora non so come modificare il sedile di mio figlio x renderlo compatibile col sistema iso-fix (sti americani pensano solo a loro)
tuono
tuono
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 12:56:42
apperol,vedo che anche tu non scherzi m ica[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. eeeehhhh,sti americani,tutte norme strane.[8D][8D][8D] saluti TUONO
tuono
tuono
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 11:53:32
quote:Originally posted by tuono
apperol,vedo che anche tu non scherzi m ica[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. eeeehhhh,sti americani,tutte norme strane.[8D][8D][8D] saluti TUONO >
> up x adryale
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 28/11/2007 alle: 14:52:28
Visto,grazie.Penso che sfruttero la tua scienza spesso.[:)] A.
tuono
tuono
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 08:57:39
ok,fai pure. pero' quando hai fatto,avvisami che ti mando la fattura!!!!!!!!!!![:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] saluti TUONO
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/12/2007 alle: 20:44:19
Ciao Tuono, ti saluto qui perchè sulla strada non riesco[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nico
tuono
tuono
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 09:21:56
ciao,nico. allora tutto risolto???? adesso il bimbo viaggia bene????? saluti TUONO
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 16/01/2008 alle: 13:48:21
X Tuono: Dopo aver messo il cruise,su tuo consiglio ho comprato il manometro turbina.L'Ho fissato e collegato al cruscotto,ho portato il tubicino nel cofano,mi sono infilato sotto ma il tubicino della turbina lo sento con la mano ma non riesco a vederlo.Ma è così difficile connettere la T o sono io imbranato? Non ho il ponte e mi devo arrangiare,ma c'è la possibilità di arrivarci,magari smontando qualcosa di semplice?Inoltre a che pressione dovrebbe lavorare la turbina considerando che è tutto originale su un 2.0 jtd? Grazie.
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:20:31
Up Chi mi può aiutare?
tuono
tuono
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:37:01
quote:Originally posted by adryale
X Tuono: Dopo aver messo il cruise,su tuo consiglio ho comprato il manometro turbina.L'Ho fissato e collegato al cruscotto,ho portato il tubicino nel cofano,mi sono infilato sotto ma il tubicino della turbina lo sento con la mano ma non riesco a vederlo.Ma è così difficile connettere la T o sono io imbranato? Non ho il ponte e mi devo arrangiare,ma c'è la possibilità di arrivarci,magari smontando qualcosa di semplice?Inoltre a che pressione dovrebbe lavorare la turbina considerando che è tutto originale su un 2.0 jtd? Grazie. >
> CIAO,ho visto solo ora la tua richiesta,ero tutta la settimana senza telefono,internet. puoi fare una cosa semplice. metti il camper all'anteriore sopre le zeppe,io ne ho un paio di gomma e un paio le solite fiamma in plastica. le metto doppie,in maniera da alzarlo bene e potermi distendere sotto senza problemi. poi da sotto individui il tubo del depressore wastegate e fai il lavoro. alle volte il tubetto si incolla e per staccarlo bisogna farlo ruotare e poi tirare. guardaci bene che lo individui. per la prex turbina chiedero' al mio amico. presumo che lavori intorno a 1 bar. ti sapro dire di preciso prox settimana. saluti TUONO
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 21/01/2008 alle: 11:49:58
Operazione manometro conclusa.Ho messo i doppi cunei e visto il tubicino ho operato.E' abbastanza scomodo,ma la soddisfazione di fare il lavoro da solo ripaga di tutto.Ho preso un manometro con l'illuminazione selezionabile con 7 colori,il porta strumento e l' ho fissato davanti all'altoparlante sx.Costo totale 55 €.Ancora Grazie Tuono.
tuono
tuono
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:11:44
ok,perfetto,io invece ho preso il colore "smoke",di sera e notte e' eccezzionale,ma di giorno il vetro fume'(ovvero quasi nero)rende difficoltosa la lettura quando il sole ci nicchia sopra. ma a che prex tira la tua??? mi interessa. saluti TUONO
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:24:34
Non sono uscito a provare il manometro,da fermo a freddo non sono andato oltre 0.5.Appena lo provo su strada ti scrivo.Ciao.
tuono
tuono
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:37:25
ok. considera che la prex max la ottieni in 5 marcia riprendendo da bassa-media velocita'. io adesso in 5 riprendendo da 50 km/h : fino a 90 arriva a 1 bar dai 90 scatta a 1,5 bar fino ai 130 dai 130 scende a 1,4 di regime nelle marce basse non supera 1,2 bar saluti TUONO
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:51:32
... e pensare che ho un manometro in garage che aspetta solo di essere montato, ma su questo maledetto power non c'e' il tubetto perche' non c'e' la wastegate... E quindi, per ora, il manometro resta in scatola in garage a sonnecchiare finche' non mi colga pazzia... [xx(][xx(]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 21/01/2008 alle: 20:03:48
quote:Originally posted by mayraenelson
... e pensare che ho un manometro in garage che aspetta solo di essere montato, ma su questo maledetto power non c'e' il tubetto perche' non c'e' la wastegate... E quindi, per ora, il manometro resta in scatola in garage a sonnecchiare finche' non mi colga pazzia... [xx(][xx(] >
> Le vie del signore sono infinite[:D][:D][:D] Omonimo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:22:04
... ne vengo da una due giorni di impinato hi-fi sulla mia auto e sinceramente adesso di reinventarmi meccanico per il manometro della turbina, non ne ho molta voglia... Ma su indicazioni che Tuno mi ha gia' dato, dovrei porvare a cimentarmi in detta installazione e poi, oltre ad avere un v-power (dove V sta per vero) sia come prestazioni che come consumi, avro' anche un v-manometro per una v-turbina!!! [;)]
tuono
tuono
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 08:34:16
quote:Originally posted by mayraenelson
... ne vengo da una due giorni di impinato hi-fi sulla mia auto e sinceramente adesso di reinventarmi meccanico per il manometro della turbina, non ne ho molta voglia... Ma su indicazioni che Tuno mi ha gia' dato, dovrei porvare a cimentarmi in detta installazione e poi, oltre ad avere un v-power (dove V sta per vero) sia come prestazioni che come consumi, avro' anche un v-manometro per una v-turbina!!! [;)] >
> ciao. se trovi nella parte alta del motore(zona cofano)un tubo in ferrro o alluminio , o addirittura se i 2 carter laterali dell'intercooler sono in alluminio come i miei,puoi facendo un foro e filettandolo avvitarci su' un bulloncino forato e tagliato come ho fatto io sul corpo della turbina,ed il gioco e' fatto. chicerca trova!!!![:D][:D][:D] saluti TUONO
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:01:08
quote:Originally posted by tuono
ok,perfetto,io invece ho preso il colore "smoke",di sera e notte e' eccezzionale,ma di giorno il vetro fume'(ovvero quasi nero)rende difficoltosa la lettura quando il sole ci nicchia sopra. ma a che prex tira la tua??? mi interessa. saluti TUONO >
> Finalmente questo we sono riuscito a farmi un giretto.La turbina soffia quasi costantemente a 0.7 ,solo raramente tipo in salita in 2° o in 3° acceleratore al max è arrivata a 0.8. Se riprendo in 5° da bassa velocità la prex non scatta subito in alto ma sale costantemente. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link