CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Laika ecovip 2 del 94 su ford 2.5 td

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 09:25:24
Buongiorno a tutti, vorrei per comprare un Laika ecovip2 su ford td2.5. il proprietario mi ha detto che ha sostituito il cambio in quanto il precedente era inadatto perché proveniva dall'aspirato 2.5.
mi ha detto però che montando il nuovo cambio, il suo meccanico non è riuscito a rimontare il cavo che fa funzionare sia il conta chilometri, sia il tachimetro della velocità. mi podreste dare qualche consiglio, se anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? il mezzo è veramente ben tenuto ma ha questo "difetto". sono un neocamperista (non ancora) e vorrei diventare un laikista. grazie in anticipo per i vostri consigli.
dadodado
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 11:52:25
In risposta al messaggio di Bacco85 del 07/11/2017 alle 09:25:24

Buongiorno a tutti, vorrei per comprare un Laika ecovip2 su ford td2.5. il proprietario mi ha detto che ha sostituito il cambio in quanto il precedente era inadatto perché proveniva dall'aspirato 2.5. mi ha detto però
che montando il nuovo cambio, il suo meccanico non è riuscito a rimontare il cavo che fa funzionare sia il conta chilometri, sia il tachimetro della velocità. mi podreste dare qualche consiglio, se anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? il mezzo è veramente ben tenuto ma ha questo difetto. sono un neocamperista (non ancora) e vorrei diventare un laikista. grazie in anticipo per i vostri consigli. dadodado
...
Il cambio sia dell'aspirato che del turbo di quegli anni è lo stesso ed è l'MT75, con molta probabilità l'ha sostituito perchè su quei cambi si rompeva l'ingranaggio della quinta marcia, se la rottura comportava la frammentazione in pezzi dell'ingranaggio all'interno del cambio lo distruggeva, quando questo succede se il danno e grave si sostituisce l'intero cambio. Ora chi l'ha sostituito non deve far altro che ripristinare i vecchi collegamenti. Come prima cosa bisognerebbe capire cosa c'è montato sotto e per questo devi farti aiutare da un meccanico assistenza Ford. E' chiaro che se è stato adattato un altro cambio per funzionare correttamente richiede che l'indicatore contachilometri e velocità sia specifico di quel cambio altrimenti avresti valori sballati. in conclusione per funzionare correttamente devi rispettare l'abbinata contachilometri-cambio ruote prevista per quel veicolo, ciaoo.

Piccola aggiunta: i Laika sono un po pesantini per quel motore non è meglio che ti cerchi uno con motore Fiat 2.8 TD o JTD 

Modificato da Rascal il 08/11/2017 alle 11:58:13
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 12:07:14
In risposta al messaggio di Rascal del 08/11/2017 alle 11:52:25

Il cambio sia dell'aspirato che del turbo di quegli anni è lo stesso ed è l'MT75, con molta probabilità l'ha sostituito perchè su quei cambi si rompeva l'ingranaggio della quinta marcia, se la rottura comportava la frammentazione
in pezzi dell'ingranaggio all'interno del cambio lo distruggeva, quando questo succede se il danno e grave si sostituisce l'intero cambio. Ora chi l'ha sostituito non deve far altro che ripristinare i vecchi collegamenti. Come prima cosa bisognerebbe capire cosa c'è montato sotto e per questo devi farti aiutare da un meccanico assistenza Ford. E' chiaro che se è stato adattato un altro cambio per funzionare correttamente richiede che l'indicatore contachilometri e velocità sia specifico di quel cambio altrimenti avresti valori sballati. in conclusione per funzionare correttamente devi rispettare l'abbinata contachilometri-cambio ruote prevista per quel veicolo, ciaoo. Piccola aggiunta: i Laika sono un po pesantini per quel motore non è meglio che ti cerchi uno con motore Fiat 2.8 TD o JTD 
...
Rascal,
grazie delle informazioni e dei consigli. ne terrò sicuramente conto.
dadodado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link