CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

laika o rimor?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
gato
gato
17/09/2008 2
Inserito il 14/08/2009 alle: 14:03:33
Ciao posseggo un rimor superbrig 678 su ford 137 cv del 2006 per problemi di garage lo vorrei cambiare Problema:ho pensato di sostituirlo con un laika prendendo una motorizzazione iveco perchè è gemellato dietro(condizione per me irrinunciabile)ma leggendo i vari forum alcuni ne hanno parlato maluccio di questo marchio glorioso.personalmente non ho mai avuto problemi con il rimor(ho cambiato 2 camper dal 97)che dite? ciao Pino
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/08/2009 alle: 14:08:23
Io ho un Rimor 680tc e ne sono felice. Se potessi cambiarlo con un Laika, magari. Anche subito. Il buono è buono , ma il meglio è meglio.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 14/08/2009 alle: 16:23:32
Io da un paio di anni sono passato a Laika. Senza nulla togliere alla bontà del mezzo (complessiva) io guardo a tutte le piccole problematiche che ho avuto e forse, dico forse, oggi (ma chiaramente questa è la mia personale opinione/esperienza) valuterei meglio la spesa in rapporto al mezzo. Io mi aspettavo (meno male che siamo a ferragosto e quindi non scateno nessuna guerra...) comunque delle soluzioni superiori (come qualità e tecnologia): e il mio è l'ultimo nato della ormai vecchia serie (quella montata su Ducato 146CV .... e quì i problemi sono altri ma non dipendono da Laika, o almeno in parte non dipendono da loro) e la mia speranza era che essendo un mezzo ormai più che maturo fosse veramente il 'must'. Che dire, valuta bene anche e sopratutto in relazione al mezzo che devi acquistare (nuovo, usato) Ciao Angelo PS forse è meglio spostare il post nel forum MARCHI

Modificato da ghigo il 14/08/2009 alle 16:25:23
marcy67
marcy67
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 16:42:41
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 14/08/2009  16:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho un Laika, e purtroppo sono concorde con te, il rapporto qualità prezzo non è più giustificabile. Non che abbia problemi grossi, ma c'e ne è sempre una, e per un mezzo nuovo da 70.000€ la cosa dà fastidio... marcello
milos
milos
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 17:00:50
non sono posessore di laika ma sentendo i meccanici del mio concess. che fanno assistenza sia a laika che a rimor, mi sono venuti molti dubbi in merito al blasonato marchio e non ti dico di chartago. Per conto mio se si devono avere problemi tanto vale spendere poco e ti rodi meno il fegato. Resta il fatto che sono costruiti con i piedi!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 20/08/2009 alle: 15:37:04
Di problemi li hanno tutti solo che chi compera il top di una vite spanata ne fa una questione di principio che con un mezzo di fascia più bassa non lo noti neanche. Laika non è esente come nessuno altro che produce camper in modo artigianale. Ora chedere se sia meglio una mercedes o una fiat dipende anche che uso ne fai e della tua disponibilità economica. Qindi sia Laika che Rimor sono due aziende serie che sanno fare i camper, a questo punto la scelta è solo tua. Ciao e in bocca al lupo Marcello
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 21/08/2009 alle: 15:34:34
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 19/08/2009  16:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come volevasi dimostrare. peccato[V][V] mi domando allora quali siano le ragioni: economicità nelle fasi costruttive, controllo qualità lasciato al cliente o cosa??? Gianni

Modificato da SignoG il 21/08/2009 alle 15:36:44
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 24/08/2009 alle: 08:01:24
Posseggo un kreos 3001 versione 2009 su iveco 176HP e sinceramente grossi difetti non ne ho visti. L'iveco e' eccezionale e la cellula e' fatta molto bene,..e rispetto al vecchio elnagh Prince vedo grandi passi in avanti come impiantistica e come coibentazione nonostante sul tetto il kreos abbia 5 oblò di cui 4 grandi e tutti trasparenti ( molta luce). Anche il doppio pavimento lo trovo azzeccato....boh cmq fai tu ma non sono confrontabili.... Claudio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/08/2009 alle: 16:54:17
Il fatto e' che se si vanno a paragonare i camper di 10 anni fa con quelli di oggi il verdetto e' pietoso...Chi ha avuto un laika ai tempi dei lasercar laserhome o un mobilvetta della serie skipper o icaro o yacht sa cosa voglio dire e ti dira' che i nuovi laika sono dei cessi e che non valgono quel che costano e probabilmente hanno ragione; il problema pero' e' comune anche agli altri marchi...ho un laika, prima avevo un mobilvetta "vero"(skipper 4 del '91, tra l'altro Il prototipo dello skipper poi usato demo per le fiere) e come robustezza del mobilio, cigolii vari ecc. il vecchio anche con gli anni era indistruttibile e forse superiore al laika di ora, ovvero dava quel senso di robustezza che ha anche il laika, anche se si avverte in maniera piu' flebile, non so se mi sono spiegato. Confrontando un rimor di oggi con un laika di oggi si vede che entrambi sono fatti bene, ma il laika ha delle accortezze che i rimor non hanno. Monti su un rimor e su un laika e ancora oggi la differenza la vedi eccome, sia come rifiniture che come dotazione che come accortezze di progettazione che soprattutto di coibentazione e isolamento termico. Per la meccanica beh, iveco e' iveco, per me il top, costa ma ti ripaga sempre soprattutto nel tempo. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link