CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Laika?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Frank69
Frank69
12/12/2006 49
Inserito il 12/12/2006 alle: 11:58:48
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo raccontare la mia esperienza e sentire i vostri pareri. Sono camperista da una decina di anni e volevo cambiare il mio camper. Per le mie necessita' ho valutato diversi modelli di numerose marche e avevo deciso per il Laika x580 sul nuovo Ford Transit. Dovendo fare valutare il mio vecchio mezzo ho girato i concessionari piu' "vicini" e alla fine ho deciso per quello che ritenevo piu' comodo e che mi valutava meglio l'usato. Ho stipulato il contratto dando ovviamente la caparra, ma il giorno dopo il concessionario mi ha contattato dicendomi che il mezzo acquistato (regolarmente nel listino 2007 con gli aggiornamenti della meccanica) non era attualmente in produzione e che probabilmente non verra' mai prodotto per mancanza di richiesta. Sono dovuto tornare dal concessionario per stracciare il contratto e farmi ridare i soldi della caparra. Avendo speso soldi e tempo prima nella ricerca del concessionario piu' consono e poi nelle procedure di acquisto ho deciso di scrivere alla Laika. Ovviamente mi sono lamentato del fatto che se un mezzo viene inserito in listino dovrebbero fornirlo indipendentemente dalle richieste di mercato e del fatto che nessun concessionario di quelli da me contattati era al corrente della situazione e tutti mi avrebbero fatto il contratto. Dopo un mese, dalla Laika nessuna risposta..... E' questa l'attenzione al cliente tanto pubblicizzata? E' questa serieta'?id="black">id="black"> p.s. Se fanno annullare ogni contratto stipulato, come fanno ad avere richieste?

Modificato da Frank69 il 12/12/2006 alle 12:15:33
19
perro
perro
12/12/2006 17
Inserito il 12/12/2006 alle: 16:17:35
Cioe? Fammi capire...... mettono sul catalogo un camper che non si puo' comprare? Sarebbe un controsenso![:0] Scusa ma mi sembra strano.[?] Sei sicuro oppure e' il concessionario che ti ha fatto lo scherzetto? Mi piacerebbe proprio approfondire la questione. Mi vado a comprare la macchina che vedo sul catalogo dal concessionario e poi non e' in produzione? Roba da pazzi! Cos'e' una presa in giro? Che ne dite ragazzi? [:o)]
19
Frank69
Frank69
12/12/2006 49
Inserito il 12/12/2006 alle: 16:34:52
Il concessionario non lo conoscevo prima ma mi e' sembrato affidabile e serio. Non so cosa vuoi dire con la parola scherzetto visto che l'assegno della caparra me l'ha ridato senza spenderlo. E poi ho scritto alla Laika, se non era vero sarebbero saltati sulla sedia e mi avrebbero scritto subito. (a parte che per serieta' avrebbero dovuto farlo lo stesso). Adesso ho un Rimor, anche se non e' al livello Laika penso che riprendero' un Rimor almeno quando mi sono rivolto a loro mi hanno risposto in maniera sollecita e con cortesia. Non oso pensare come andrei a finire se avessi bisogno di qualcosa da loro.(sempre ammesso che riesca a trovare un camper che mi piace e di dimensioni contenute visto che ora tutti i camper sono lunghissimi ed io penso che il camper debba essere comodo anche da parcheggiare in giro e a casa).
19
perro
perro
12/12/2006 17
Inserito il 12/12/2006 alle: 16:53:32
Boh? Non so proprio cosa dirti [xx(] Non avevo mai sentito una cosa del genere, se qualcuno ha più esperienze di me.... Magari prova a divulgare la cosa su qualche rivista specializzata, certo che non va proprio prendere in giro così [}:)] Laika ha abbassato la qualità' e se ora inizia a fare così..... [V] Se il tuo camper è ancora buono e ti piace tienilo un altro pò, magari i costruttori si accorgeranno che non tutti vogliono il camperone e che spesso e' comodo anche il camperino per parcheggiare ovunque e magari ritorneranno a fare mezzi di dimensioni piu' accettabili. Auguri! [:D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:21:59
è vero che i costruttori propongono camper sempre più lunghi, ma è anche vero che se nessuno ordina l'x580 hanno ragione loro! conosco di persone che, in due e senza figli, hanno l'x695 (doppio matrimoniale, oltre 7,20 metri) solo per stare comodi, fregandosene della parcheggiabilità eppure l'x580 è, sulla carta, un gioiellino: dimensioni ridotte, mansarda comoda (alta 80 centimetri), abitabilità notevole e possibilità di ospitare amici a bere, fino a sei seduti comodi attorno a un tavolo. l'unica cosa che manca, per i gusti moderni, è il garage. ma le dimensioni ridotte consentono di sistemare un portabiciclette posteriore senza problemi mah, misteri del mercato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:57:29
Conosco abbastanza bene il modello in questione avendolo valutato per un'eventuale acquisto e pur viaggiando al 90% in due non ho comunque ritenuto che facesse al caso mio.Ci puoi si mettere le biciclette, aggiungendo il portabici ,ma poi ti potevi scordare di stivare qualsiasi altro oggetto,di "comune" utilizzo "odierno"piu' grande di una seggiola ad ombrello.E' sicuramente un bel mezzo ,ma probabilmente non credo che soddisfi la "domanda" odierna dal punto di vista della possibilità di stivaggio. Ciao
19
Frank69
Frank69
12/12/2006 49
Inserito il 13/12/2006 alle: 08:48:01
Si in effetti a me sembra un gioiellino sia come meccanica che come cellula. La capacita' di stivaggio non e' grandissima ma c'e' anche chi non sta in viaggio mesi e si porta dietro il necessario. E poi all'interno c'e' tanto posto per stivare le cose (se si e' in due o tre ovviamente). Be', i contratti non li hanno proprio perche' dopo che uno l'ha sottoscritto lo fanno annullare. Cosi' non avranno mai le prenotazioni. Mi sembra il cane che si morde la coda. Secondo me dovrebbero produrne una decina, in tal modo accontenterebbero alcune richieste (mi diceva il concessionario che tre o quattro ne avevano registrate) e poi' vedere come va il mercato. Ma non decidere di non produrre a priori, visto anche che nel nuovo listino il mezzo e' stato aggiornato con misure nuove per effetto della nuova meccanica (e quindi il progetto e' gia' stato fatto). Scusate ma questa non mi sembra affatto un comportamento corretto, almeno dovevano avvertire i concessionari della situazione. Fanno stipulare i contratti, caparra e quant'altro e poi.... scusate ma dopo avere letto sul catalogo che esisteva quel mezzo ho girato parecchio (i concessionari sapete bene che non sono diffusi come quelli delle auto) e mi e' costato.
19
reri
reri
25/06/2006 65
Inserito il 13/12/2006 alle: 10:24:17
Ciao, possiedo un Laika e quando ho avuto bisogno il service Laika nella persona del sig. Vairo mi ha sempre e dico sempre aiutato nel migliore dei modi. Contatta via e-mail service@laika.it all'attenzione della persona sopracitata e chissà che tu abbia una risposta al tuo problema. Saluti Ruggero
19
Frank69
Frank69
12/12/2006 49
Inserito il 13/12/2006 alle: 10:48:50
Grazie Ruggero. Ci provero'.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 13/12/2006 alle: 11:58:55
Dalle mie parti ,c'era un modello 2006 nuovo in offerta a circa 42000 euro,considerando l'infiltrazioncina(io l'ho vista ,gli altri non so') in mansarda ,magari lo porti a casa per molto meno, poi l'assistenza Laika te lo rimette a nuovo. Ciao
19
Frank69
Frank69
12/12/2006 49
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:19:12
Grazie dell'informazione titty59 ma io lo cerco con la nuova meccanica 2007. Per curiosita', dove l'hai visto? Anche io girando ho visto un modello 2006 con infiltrazione dalla finestra mansarda.
fr45
fr45
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 13:31:40
saluti a tutti :caro Frank69 non ti devi meravigliare anche al sottoscritto è capitata più o meno la stessa cosa questa volta è il modello motorhome 720 dell'Arca inserito nel catalogo 2006-7 bene è fuori produzione non esiste da nessun concessionario e non si sà quando sarà in commercio. salutissimi a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link