In risposta al messaggio di simpe del 02/12/2025 alle 16:17:27Io ho un MH con i fanali simili ai tuoi con gli stessi problemi, anabbaglianti lenticolare, abbaglianti e fendinebbia a parabola, hanno tutti la stessa dimensione esterna e sono della Hella.
Buongiorno a tutti, sul mio rapido del 2007 monto le H7 per i fari anabbaglianti, ma fanno pochissima luce per via della parabola piccola. Ho provato anche a montare quelle maggiorate del 130%, ma i risultati non sono migliorati molto. Qualcuno ha optato x qualche soluzione diversa da consigliarmi?
In risposta al messaggio di gangan76 del 03/12/2025 alle 12:55:40C'è scritto, c'è scritto
Io ho un MH con i fanali simili ai tuoi con gli stessi problemi, anabbaglianti lenticolare, abbaglianti e fendinebbia a parabola, hanno tutti la stessa dimensione esterna e sono della Hella. Stavo prendendo in considerazionedi sostituire gli anabbaglianti con quelli a parabola, tanto non cè scritto da nessuna parte che i fanali siano lenticolari. Io lo ho comprato con già le lampade Led montate e non è che si veda un granchè, il precedente proprietario mi ha detto che con le alogene era comunque peggio.
In risposta al messaggio di simpe del 03/12/2025 alle 11:40:42bosch non l'ho citato tra i marchi di lampadine... un motivo c'è
Si ho già provato a montare le bosh, che hanno una resa, come dicono del 200% in più. Ma la luce è comunque scarsa rispetto alla media
In risposta al messaggio di gangan76 del 03/12/2025 alle 12:55:40Se si montano senza modifiche particolari, e esistono fari a parabola con l attacco per la lampadina anabbagliante, io lo farei, anche se da qualche parte sarà forse scritto, vedo piu probabile vincere la lotteria che qualcuno si preoccupi di andare a cercare dove sta scritto.
Io ho un MH con i fanali simili ai tuoi con gli stessi problemi, anabbaglianti lenticolare, abbaglianti e fendinebbia a parabola, hanno tutti la stessa dimensione esterna e sono della Hella. Stavo prendendo in considerazionedi sostituire gli anabbaglianti con quelli a parabola, tanto non cè scritto da nessuna parte che i fanali siano lenticolari. Io lo ho comprato con già le lampade Led montate e non è che si veda un granchè, il precedente proprietario mi ha detto che con le alogene era comunque peggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2025 alle 18:21:55è solo che se devi fare qualcosa di illegale la cosa migliore è quella di cambiare le lampadine con un prodotto più potenti e certamente economici dei fanali del mezzo, che per altro a mio parere si rischia la maialata...
Se si montano senza modifiche particolari, e esistono fari a parabola con l attacco per la lampadina anabbagliante, io lo farei, anche se da qualche parte sarà forse scritto, vedo piu probabile vincere la lotteria che qualcunosi preoccupi di andare a cercare dove sta scritto. Poi, che non sia regolare è ovvio, a regola non si puo cambiare o aggiungere neppure una vite, ma se non nuoce a nessuno, anzi puo evitare di stirare un pedone vestito di nero, la coscienza non puo che approvare