CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lampadine H7

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 12:55:40
In risposta al messaggio di simpe del 02/12/2025 alle 16:17:27

Buongiorno a tutti, sul mio rapido del 2007 monto le H7 per i fari anabbaglianti,  ma fanno pochissima luce per via della parabola piccola. Ho provato anche a montare quelle maggiorate del 130%, ma i risultati non sono migliorati molto. Qualcuno ha optato x qualche soluzione diversa da consigliarmi?
Io ho un MH con i fanali simili ai tuoi con gli stessi problemi, anabbaglianti lenticolare, abbaglianti e fendinebbia a parabola, hanno tutti la stessa dimensione esterna e sono della Hella.
Stavo prendendo in considerazione di sostituire gli anabbaglianti con quelli a parabola, tanto non cè scritto da nessuna parte che i fanali siano lenticolari.
Io lo ho comprato con già le lampade Led montate e non è che si veda un granchè, il precedente proprietario mi ha detto che con le alogene era comunque peggio.
Gangan
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 13:57:39
In risposta al messaggio di gangan76 del 03/12/2025 alle 12:55:40

Io ho un MH con i fanali simili ai tuoi con gli stessi problemi, anabbaglianti lenticolare, abbaglianti e fendinebbia a parabola, hanno tutti la stessa dimensione esterna e sono della Hella. Stavo prendendo in considerazione
di sostituire gli anabbaglianti con quelli a parabola, tanto non cè scritto da nessuna parte che i fanali siano lenticolari. Io lo ho comprato con già le lampade Led montate e non è che si veda un granchè, il precedente proprietario mi ha detto che con le alogene era comunque peggio.
...
C'è scritto, c'è scritto
Non sui documenti che hai te, ma tranquillo che c'è scritto sui documenti di omologazione
Silvio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 14:41:37
In risposta al messaggio di simpe del 03/12/2025 alle 11:40:42

Si ho già provato a montare le bosh, che hanno una resa, come dicono del 200% in più. Ma la luce è comunque scarsa rispetto alla media
bosch non l'ho citato tra i marchi di lampadine... un motivo c'è laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
maaaxxx
maaaxxx
15/02/2025 36
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 16:27:51
Alla fine pure sul ducato 250 si puó considerare lenticolare il fanale,...pur grande che sia il faro esternamente alla fine l'anabbagliante e 10cm di lente e quando mi sono trovato le prime volte con le alogene andando per strada, mi sono chiesto come potessi fare cosi poca luce, forse perché ultimamente ero abituato fin troppo bene con l'auto.
Ho montato delle Nvdin h7 da 28000lm di relativamente basso prezzo, come giá avevo fatto alla signora, Non omologate ...vero ma un vero altro mondo,...e nessuno che incrocio si é mai lamentato. 
Sfido comunque a prendersela con due lampadine Led al giorno d'oggi con quella sfilza di TIR alberi di natale sicuramente meno omologati di me.
Ovviamente mio pensiero e mio ...."rischio"
maaaxxx
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 18:21:55
In risposta al messaggio di gangan76 del 03/12/2025 alle 12:55:40

Io ho un MH con i fanali simili ai tuoi con gli stessi problemi, anabbaglianti lenticolare, abbaglianti e fendinebbia a parabola, hanno tutti la stessa dimensione esterna e sono della Hella. Stavo prendendo in considerazione
di sostituire gli anabbaglianti con quelli a parabola, tanto non cè scritto da nessuna parte che i fanali siano lenticolari. Io lo ho comprato con già le lampade Led montate e non è che si veda un granchè, il precedente proprietario mi ha detto che con le alogene era comunque peggio.
...
Se si montano senza modifiche particolari, e esistono fari a parabola con l attacco per la lampadina anabbagliante, io lo farei, anche se da qualche parte sarà forse scritto, vedo piu probabile vincere la lotteria che qualcuno si preoccupi di andare a cercare dove sta scritto.
Poi, che non sia regolare è ovvio, a regola non si puo cambiare o aggiungere neppure una vite, ma se non nuoce a nessuno, anzi puo evitare di stirare un pedone vestito di nero, la coscienza non puo che approvare wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/12/2025 alle 18:24:05
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2025 alle: 18:28:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2025 alle 18:21:55

Se si montano senza modifiche particolari, e esistono fari a parabola con l attacco per la lampadina anabbagliante, io lo farei, anche se da qualche parte sarà forse scritto, vedo piu probabile vincere la lotteria che qualcuno
si preoccupi di andare a cercare dove sta scritto. Poi, che non sia regolare è ovvio, a regola non si puo cambiare o aggiungere neppure una vite, ma se non nuoce a nessuno, anzi puo evitare di stirare un pedone vestito di nero, la coscienza non puo che approvare 
...
è solo che se devi fare qualcosa di illegale la cosa migliore è quella di cambiare le lampadine con un prodotto più potenti e certamente economici dei fanali del mezzo, che per altro a mio parere si rischia la maialata...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 18:52:26
detto fatto
IMG_1185.jpeg
con luce di posizione, ora si accendono anche le lampade nebbia
IMG_1186.jpeg
fanno un fascio basso, questa è una solamente, sabato monto l’altro faro modificato, ho fatto in modo che in due secondi le scollego
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link