CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

lancetta gasolio impazzita Fiat Ducato 2.8 jtd '03

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:45:09
Mi è capitato di andare a mettere in moto il mio v.r. e l'indicatore di carburante sul quadro è impazzito. Segna senpre riserva [:(!] e oscilla tra il vuoto, 1/4 1/2 e 3/4 di serbatoio. Nel mettere in moto poi la lancetta fà il giro al contrario. Non sò se devo portarlo da un elettrauto o da un prete per farlo esorcizzare. In ogni caso vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai successo e se "in ascolto", c'è qualche persona competente che possa dire di cosa si tratta. Rocco
glen430
glen430
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:06:40
Non so se sia lo stesso tipo di problema, a me lo faceva la lancetta della temperatura ho staccato la BM per qualche minuto e tutto è andato a posto Ciao Marcello
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:29:00
Ciao Rocco. E' successo una volta anke a me!sapevo quanto gasolio c'era e dopo 2 giorni di sosta, metto in moto e vedo subito ke l'astina nn indica giusto ed e' oltre il pieno! pensa e ripensa son andato ad aprire il tappo del serbatoio del gasolio. Pareva sottovuoto xke' probabilmente il sistema di sfiato non ha funzionato a dovere e subito dopo e' tornato tutto alla normalita'! Prova e spero succeda anke a te! Saluti Roberto
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:32:30
quote:Originally posted by arca america
Mi è capitato di andare a mettere in moto il mio v.r. e l'indicatore di carburante sul quadro è impazzito. Segna senpre riserva [:(!] e oscilla tra il vuoto, 1/4 1/2 e 3/4 di serbatoio. Nel mettere in moto poi la lancetta fà il giro al contrario. Non sò se devo portarlo da un elettrauto o da un prete per farlo esorcizzare. In ogni caso vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai successo e se "in ascolto", c'è qualche persona competente che possa dire di cosa si tratta. Rocco >
> ciao, potrebbe essere da sostituire il bulbo dell'indicatore e cmq devi sentire un elettrauto
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:50:41
Nel frattempo ho provato a: - staccare il sensore o fastom che è attaccato al serbatoio (attraverso la botola sotto i pidi lato guida) ma nessun risultato, come prima; - ho messo 50 euro di gasolio; - ho staccato la batteria attraverso lo staccabatterie (ora proverò a staccarla tutta) Ancora persiste l'anomalia sig. sig [:(] Rocco (P.S. grazie a tutti per i consigli che mi state dando[;)])

Modificato da arca america il 25/11/2008 alle 12:51:12
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:20:07
Questo e' un classico problema del ducato. Quando si presenta questo inconveniente, la causa va ricercata solo in 2 componenti: 1-galleggiante del serbatoio posto sul pavimento davanti al sedile guida. 2-centralina interposta tra il serbatoio e la strumentazione che spesso e' sotto al cruscotto piu' o meno all' altezza del piantone dello sterzo. Consiglio: prova prima se il galleggiante funziona regolarmente, magari con un tester. Appurato che non sia quello spesso il problema e' da ricercare proprio in quella piccola centralina che solitamente(almeno nei ducato ante 2003) e' ubicata dietro alla plancia piu' o meno all' altezza del piantone dello sterzo. Se fosse la centralina non farti prendere dal panico, costa circa una 50ina d'euro e se non e' disponibile in circa 3 giorni al max ce l'hai, quindi niente di grave: costa piu' la manodopera per smontarla e rimontarla del pezzo in se per se. Ciao Luca
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:27:18
a me e' successo 2 anni fa' a -25°,ho fatto per accendere il motore e la lancetta ha cominciato a girare all'indietro;dopo vari tentativi si e' fermata nella posizione che sapevo essere sbagliata. ho pensato che fosse dovuto al gasolio congelato,infatti dopo 3 pieni la lancietta si e' posizionata giusta e a tuttoggi non mi ha dato alcun problema. ciao[:)]
17
gleen430
gleen430
20/11/2008 17
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:37:03
CIAO ARCA AMERICA SONO MASSIMO,IO TI POTREI AIUTARE PER QUANDO RIGUARDA IL TUO PROBLEMA,SICCOME E' CAPITATO ANCHE A ME,CON UN DUCATO 2.3CC, E' SEMPLICE BASTA STACCARE IL POSITIVO/NEGATIVO UNO DEI DUE, DALLA BATTERIA MOTORE ,ATTENDERE UN 5/10 MINUTI E RICOLEGGARE E IL GIOCO E'FATTO.I FIAT FANNO SPESSO QUESTI CASINI.A ME E'CAPITATO CON IL GASOLIO,E QUELLA DELLA TEMPERATURA,COSI NON FAI ALTRO CHE RESETTARE LA CENTRALINA.[:)] A ME E' ANDATO A BUON FINE CIAO A PRESTO
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 28/11/2008 alle: 12:53:57
No. Ho staccato le batterie con gli stacca batterie x 2 giorni. Il probblema persiste. Il mio ducato è il modello 2003 anche se immatricolato nel 2002 (per intenderci quello con la mascherina antecedente a quello attuale). L'indicatore del carburante da sempre da "Matto" Il bello è che neppure gli elettrauto sanno cosa fare[?] Rocco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/11/2008 alle: 14:59:54
quote:Originally posted by arca america
No. Ho staccato le batterie con gli stacca batterie x 2 giorni. Il probblema persiste. Il mio ducato è il modello 2003 anche se immatricolato nel 2002 (per intenderci quello con la mascherina antecedente a quello attuale). L'indicatore del carburante da sempre da "Matto" Il bello è che neppure gli elettrauto sanno cosa fare[?] Rocco >
> Hai provato a fare come ti avevo detto? Vedrai che risolvi[;)][;)][;)][;)] Ciao Luca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 19:21:48
C'e' un argomento o piu' trito e ritrito sulla lancetta dei ducato. E' la scatoletta piu' o meno dietro al vano autoradio. Io gia' ne ho cambiato due. Se l'elettrauto non sa cosa fare vuol dire che non e' al corrente del problema che assilla quasi tutti i ducato di vecchia datazione. Ce l'han tutti, chi prima chi poi. Vai in officina fiat e vedrai lo sanno. La centralina la puoi togliere per tuo conto, smonti la plancetta ed e' di forma rettangolare nera, la chiamano smorzatore (particolare 1313947080). Unico problema.. che non durera' tanto neppure quella che ricomprerai, come e' capitato pure a me. E via di 50 euri a sponsorizzare fiat. Puoi tentare di far rifare le saldature zona connettori sulla scatoletta. Io ho recuperato una scatoletta gia' messa da parte facendo cosi. Non so se pero' durera'...[xx(]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 28/11/2008 alle: 19:56:12
Un particolare che può sfuggire. Se hai il parallelatore che crica la BM, questi potrebbe vanificare la prova quando stacchi il positivo della batteria. Ciao
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 29/11/2008 alle: 23:02:32
Trovato! E' questo? Rocco

Modificato da arca america il 29/11/2008 alle 23:05:08
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 01/01/2009 alle: 19:44:07
Aiuto.. La lancetta continua a fare capricci. Segna sempre 0 (zero) carburante. (la lancetta, dopo l'accenzione del quadro, si muove di pochi millimetri posizionandosi sullo 0) e da li non si sposta più neppure quando faccio il pieno. Ho staccato tutte le batterie (tutti i morsetti) per 4 giorni. Ho riattacato ma sempre uguale. Ho portato il mezzo alla Fiat e dopo avermelo tenuto dal 17 al 23 dicembre(perchè non riuscivano a capirci nulla) alla fine mi hanno detto di cambiare il quadro strumenti (700,00 euro solo il pezzo).- Il bello è che in un primo momento hanno escuso di cambiarlo perche secondo il capo officina se era guasto, non funzionava nulla, neppure il tachimentro. Gli ho parlato dello smorzatore che come mi avete suggerito dovrebbe essere vicino al piantone del volante, ma sempre il capo officina mi ha detto che nel mio modello (Fiat 2.8 JTD immatricolato 2002 modello 2003, quello con mascherina e stemma tondo Fiat) non c'è questo benedetto smorzatore. A questo punto chiedo ai più espertiid="blue">, id="red"> cosa posso fare? Posso mettere un indicatore supplementare magari anche vicino al sedile dove c'è il galleggiante?id="green"> Qualcuno ha suggerimenti (oltre a quello di mettere le mani al portafogli?) Grazie Rocco id="size2"> id="red">

Modificato da arca america il 02/01/2009 alle 14:25:43
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 02/01/2009 alle: 00:29:15
Ciao Rocco Ti ho mandato un messaggio prima di mettere mani al portafoglio contattami. Ciao Corrado
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:00:38
Ciao arca america Ti ho mandato posta e foto Ciao Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link