CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Larghezza nuove meccaniche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
willis
willis
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 09:38:48
Penso che questo argomento sia assolutamente sottodimensionato sia qui sul forum e meno che mai che tra le varie riviste del settore. Per cui vorrei aprire un thread per sapere che se ne pensa. Mi è venuto in mente di fare due conti in base al fatto che molte meccaniche sono passate allegramente in un anno dai 222 ai 234 e impostiamo la proporzione seguente: 222:234=730:x ---> x=770! Cosa vogliono dire questi numeri (per assurdo)? Vogliono dire che ad un aumento in larghezza di 12 cm corrispondono proporzionalemnte (ma ripeto ipoteticamente per un VR di 730) a 40 cm di lunghezza ulteriore. Nessuno si sogna di aumentare di punto in bianco la lunghezza di un mezzo già così lungo ma, secondo me di soppiatto, questo è stato fatto per la larghezza! Occorre dire che la stabilità è certo aumentata e si è ridotto lo schiaffo ma IMHO quello che viene spacciato per grande aumento di vivibilità interna è secondo me una follia nell'utilizzo vivo del mezzo. Ok, può darsi che uno scelga il camper solo per andare in campeggio d'estate e quindi il discorso sembra a costoro interessare relativamente ma in realtà vi sarete pure accorti che superare un tir lento in superstrada a carreggiata ridotta diventa veramente un rischio colossale. Saluti, w.
navarre
navarre
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 12:44:45
mah, tutto il settore auto si sta "allargando", vedi i nuovi modelli di vetture oltre ai nostri camper...magari con bellissme frecce..sugli specchietti retrovisori !!! Peccato che nonostante la mole circolante di SUV, monovolumoni e camperoni i nostri centri storici e le nostre stradine di campagna o di montagna rimangono sempre della stessa dimensione. -------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

Cancella messaggio

Modificato da navarre il 31/01/2007 alle 12:45:40
19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:46:29
scusa la provocazione... Intendi dire che, estendendo il tuo discorso in tutti i sensi..., andremo in giro con dei veicoli alti quanto un condominio...? Perdonami... Io penso che l'allargamento della carreggiata (ovviamente i costruttori sono liberi di non fare sprofilare più di tanto le fiancate della cellula rispetto alla larghezza della cabina)sia douvto a dei buoni motivi quali: 1)incremento della stabilità del mezzo 2) maggiore utilizzo dello spazio interno dovuto alla minore intrusione dei passaruota posteriori nella cellula Penso che quello dell'allargamento delle meccaniche non sia assolutamente un problema. Il vero problema ENORME è dato dal PESO dei nostri autocaravan: la capacità di carico residua che nella maggior parte dei casi è INFERIORE A ZERO (nel vero senso della parola). Ciao SUOMI

Modificato da suomi il 01/02/2007 alle 13:47:40
navarre
navarre
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:53:46
quote:Originally posted by suomi
Io penso che l'allargamento della carreggiata (ovviamente i costruttori sono liberi di non fare sprofilare più di tanto le fiancate della cellula rispetto alla larghezza della cabina)s >
> ecco, è questo il punto : larghezze di 2.40 non sono più solo alla portata dei mh USA...i costruttori se ne approfittano. Ti dirò che col mio camper di 2.20 spesso mi sono trovato in situazioni che 10-15 cm in meno mi avrebbero fatto comodo. Poi ovvio, se uno fa solo autostrada va bene pure così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link