quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 12/10/2009 21:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non hai trafilamenti o perdite .... con cosa si sporca ???
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 12/10/2009 20:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao se è diesel STANDO ATTENTO A SCATOLE ALLE ELETTRICHE puoi lavarlo con idropulitrice se è benzina te lo sconsiglio vivamente. saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 12/10/2009 21:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sporca per la polvere e il fango alzate dalle ruote anteriori, io ho la brutta abitudine di usare il mezzo 12 mesi all'anno e se mi interessa andarci mi infilo tranquillamente nelle strade sterrate e ti assicuro che in primavera dopo 20-25.000 km sul motore di auto e camper c'è sempre un abuona dose di polvere e sporco. quindi sacchetti di nailon su antifurto alternatore e scatole elettriche, una spruzzatina di sgrassatore e idropulitrice con acqua calda a bassa pressione. byby roberto. naturalmente il tutto fatto dove c'è la depurazione e il separatore per l'olio, di sicuro von davanti a casa.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/10/2009 21:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] NON MI DIRE..[:0][:0] e funziona ancora ????[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 13/10/2009 21:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio primo camper, un Grand Soleil 320 CMLT è ancora in giro, lo sò per certo dato che conosco l'attuale proprietario... io li ho sempre trattati bene i miei camper.... raimondo
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/10/2009 21:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che lavare un motore diesel con comporti troppi problemi, lavare un benzina forse non è il max. Io lavo spesso il motore del mio Daily e lo lascio sempre acceso durante l'operazone. Mai avuto problemi!! Alex
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 13/10/2009 22:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto si puo fare.. ma vorrei sapere di che cosa si sporca un motore senza trafilamenti polvere, o del calcare lasciata dall'acqua del lavaggio precedente ??
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 13/10/2009 08:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "gli spray sono la soluzione migliore, spruzzi, lasci agire un attimo e sciacqui senza spruzzare in pressione, così il motore rimane pulito, soprattutto le parti in gomma e plastica come i manicotti, inevitabilmente così gli allunghi la vita" Così mi disse un amico meccanico e così ogni tanto faccio su auto e camper (ogni 1/2 anni) ciao sTefaNo