CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Le 18 foto delle modifiche antirumore e balestre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 29/02/2008 alle: 12:00:10
..io vorrei intervenire su un ducato, ma forse gli interni della portiera si somigliano!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 29/02/2008 alle: 12:39:35
quote:Originally posted by prat Complimentoni per il lavoro dei gavoni fatti da solo? Ora ho il garage posteriore e non più il gavone sottoscocca e devo dire che lo rimpiango tantissimo. Se i costruttori capissero qualcosa farebbero almeno 2/3 gavoni...ci sta tutto e suddividi le cose in base alle necessità....e il carico è basso verso il centro del mezzo. Non oso immaginare come si viaggi sul tuo veicolo che essendo motorhome è anche aerodinamico[:p].... Ricomplimenti per i gavoni fatti fare o fatti da solo? >
> Certamente tutto da solo ,con ore da nemmeno pensare. Si viaggia in maniera assolutamente piatta ,tutto il peso in basso ,se hai visto anche gomma scorta dal garage è andata sotto ,compreso tavolo e alcune sedie 4 pieghevoli 2 sdraio plastica 1 lettino per signora ecc,ecc.Tutto viaggia raso strada . Tra peso basso- ammortizz.Oma -sosp. Alkoaria- centralina steinbauer212cv. = sembra una F1 Sei ancora in tempo a provare anche tu. Buon lavoro Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 29/02/2008 alle 12:42:20
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:07:57
Prat ho letto la risposta, ma il materiale piramidale è ignifugo e impermeabile? Io mi riferivo a quello che si inzuppa e si stacca, non al camper intero [:D] mi son spiegato male. Hai fatto bene a dare l'impermeabilizzante, ma quello che mi lascia perplesso è appunto quello che ci hai attaccato sopra, il materiale piramidale che si vede in foto, tipo sotto ai gradini mi pare e sotto il telaio in generale.. Scusa le domande eh, ma sono curioso [:)]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 01/03/2008 alle: 07:53:49
io credo che sia stato fatto un lavoro meticolo ed efficace presupponendo che non piova mai... ma se accade??? ,aumenta la zavorra e inoltre porta il fondo a marcire in quanto la spugna si riempie di terriccio ,acqua sporca e determina l'impuditrimento dei materiali.. Ci sono in commercio prodotti che risolvono il problema anzi ancora di piu in quanto alcuni prodotti presentano un anima al piombo e quindi isolano dai rumori ma che sono idrorepellenti. un esempio: andate sul sito della

http://www.dynamat.com/

oppure ci sono altre aziende analoghe, spesso questi materiali servono per irrigidire e insonorizzare le carrozzerie delle vetture per aplicazioni car audio e non . Li ho testati sulla mia vettura ,da appassionato car audio piu di una volta e devo confessarvi che funzionano molto bene e per altro sono anche omologati per le cause d'incendio in quanto sono ignifughi.. L'unico neo e' che costano un tantino ,ma alla fine il risultato e' ottimo.Altrimenti ci sono prodotti a base di catramina e vari che si trovano nei negozi di edilizia ,il risultato e' piu basso e il peso aumenta notevolmente. Buoni km a tutti Marco1971
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
cl.bor
cl.bor
09/10/2003 214
Inserito il 01/03/2008 alle: 08:35:32
Bel lavoro complimenti, per l'interno del cofano i materiali vanno benissimo, ma per l'esterno penso che possano dare problemi, sia di inevitabile assorbimento d'acqua con conseguente putrefazzione del legno del pianale, senza poi considerare che è un abitat ideale per le formiche. Io personalmente per l'esterno avrei usato il sughero che si trova in fogli da 5 mm fino a più di 2 cm, è fonoassorbente,è un isolante termico, non assorbe acqua, è molto più economico, ed è un prodotto naturale. Comunque complimenti per il lavoro
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:16:44
mg525/6402/xforum1nb9.jpg [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=525&i=xforum1nb9.jpg] http://img525.imageshack.us/img525/6402/xforum1nb9.f387a3edb7.jpg [/URL]">gettivi o esperienze dirette da riportare o peggio ignori completamente come son fatti i camper. Altra fondamentale premessa per capire il lavoro è il rapporto costi benefici. Per chi è amante del fai da te e sa che oggi si fa una cosa e domani magari la si rifà con un'intuizione diversa con la certezza che c'è qualcosa di meglio. Comunque ho recuperato 3 foto su cui cerco di spiegare al meglio con che principio ho applicato il materiale. Due sono le tipologie: un foglio con pellicola superficiale catramata impermeabile molto costoso e uno piramidale sintetico. Certamente si può fare meglio e in tal senso tutti ci spettiamo un contributo diretto da tutti critici e scettici compresi[;)] Saluti e buon fai da te a tutti e nel dubbio non fate. [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=525&i=xforum1nb9.jpg] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]

Modificato da Prat il 01/03/2008 alle 11:29:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link