CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

libretto manutenzione sprinter 212d

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
grafite
grafite
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 13:10:42
ciao a tutti... ho acquistato usato un CS reisemobile mod. Capri del 1996 su meccanica mercedes sprinter 212d. ho il libretto uso e manutenzione solo in tedesco (non è un problema, ci sono le immagini e poi lo posso far tradurre quando mi serve) ma non ci sono informazioni sul motore... per esempio quando eseguire i tegliandi (il mezzo ha meno di 90.000 km) qualcuno possiede in cartaceo o in pdf o altro formato qualcosa sulla manutenzione del motore (è un 2900, turbo diesel a iniezione diretta, 5 cilindri, 122cv... che tra l'altro... va benissimo in montagna e consuma decentemente...)lo so che posso andare dal concessionario MB della mia città... ma vorrei fare qualche lavoretto io per non farmi spennare... qualcuno possiede camper di questa ditta?

http://cs-reisemobile.de/

mi sembrano molto ben fatti e curati come impiantistica, non penso siano però importati in italia... peccato! saluti a tutti e complimenti a chi collabora al forum, veramente utile!

Modificato da grafite il 23/05/2007 alle 13:20:18
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 23/05/2007 alle: 13:55:29
quote:Originally posted by grafite
ciao a tutti... ho acquistato usato un CS reisemobile mod. Capri del 1996 su meccanica mercedes sprinter 212d. ho il libretto uso e manutenzione solo in tedesco (non è un problema, ci sono le immagini e poi lo posso far tradurre quando mi serve) ma non ci sono informazioni sul motore... per esempio quando eseguire i tegliandi (il mezzo ha meno di 90.000 km) qualcuno possiede in cartaceo o in pdf o altro formato qualcosa sulla manutenzione del motore (è un 2900, turbo diesel a iniezione diretta, 5 cilindri, 122cv... che tra l'altro... va benissimo in montagna e consuma decentemente...)lo so che posso andare dal concessionario MB della mia città... ma vorrei fare qualche lavoretto io per non farmi spennare... qualcuno possiede camper di questa ditta?

http://cs-reisemobile.de/

mi sembrano molto ben fatti e curati come impiantistica, non penso siano però importati in italia... peccato! saluti a tutti e complimenti a chi collabora al forum, veramente utile! >
> Non ti spenniamo in concessionaria se vieni o telefoni al customer care per un libretto ceh ti forniranno in copia. Sono lì apposta..................... tanto c'è di sicuro qualcosa che non saprai fare ed allora in officina ci verrai di certo prima o dopo. IMPORTANTE fornire numero completo del telaio per poter reperire a ricambio il libretto. ciao
grafite
grafite
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 14:29:47
noto che girano molti "professionisti" sul forum... a parte gli scherzi (tutti dobbiamo lavorare, sono anche io un artigiano, anche se in un altro settore...)traccio solo qualche appunto: il libretto mi serve per conoscere meglio il mezzo, non vorrei "dimenticarmi" di fare qualche manutenzione importante. Un concessionario interpellato per averne una copia mi ha "scaricato"... non ero un cliente interessante, evidentemente! cercavo solo aiuto da qualche collega camperista con meccanica uguale. non ho dubbi sull'onestà (!)delle officine ma poter risparmiare qualcosa di mano d'opera mi permette di riempire il serbatoio di gasolio e partire... non sono di quelli che riempiono il camper di accessori costosi e pesanti e poi usano il mezzo solo 10 giorni all'anno. è evidente comunque che non metterei mai le mani nel motore... ma cambiare l'olio e i filtri mi sembra accessibile a tutti quelli che vogliono (o possono) sporcarsi le mani... grazie comunque, buon lavoro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link