CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

lieve perdita semiassi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:23:53
in occasione del tagliando mi sono accorto che in un punto e' sporco di olio. il meccanico dice che e' un velo d' olio uscito dalla cuffia del semiasse , dice che non e' preoccupante perche' non si tratta di una perdiata vera e propria. ha pulito e siamo d' accordo che glielo faro' rivedere dopo un paio di viaggi... che mi dite ? il mezzo rientrava nella campagna semiassite e furono sostituiti. Ciao Roberto
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:17:17
X ROBERTO66[:)] se vedi bagnatoa la cuffia ,allora esce un pò di grasso dal giunto ,se invece è bagnato il semiasse vicino al cambio allora è il paraolio . se sono stati sostituiti i semiassi x la campagna,può essere il paraolio che trafila olio(è capitato anche sul mio)[|)] salutoni giorgio[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:35:08
e' una riparazione costosa ? il meccanico minimizza dice che finche' la perdita non e' copiosa non importa... che puo' succedere ?

Modificato da Roberto66 il 22/05/2009 alle 22:36:17
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:55:00
Ciao , se è un giunto che perde grasso , come ilgrasso esce così l'acqua può entrare danneggiandoti il giunto , se invece è il paraolio che trafila olio , bisoga , ogni tanto , controllare il livello e rabboccarlo . posso soltanto dirti che se il mezzo fosse mio lo sistemerei. Saluti Paolo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:12:12
x roberto66[:)] non capisco se perde olio o è bucata la cuffia del giunto. tu parli di perdita quindi dovrebbe essere un paraolio. se la perdita è dà il paraolio più corri più perde,non so la motorizzazione ma in ogni caso sia nel 2300 che nel 2800 non cè il livello del olio cambio,quindi non sai quanto olio hai nel cambio!!!! i paraolii non sono costosi, il tempario FIAT prevede circa 1,30 ora se non ricordo male (sono lavori che si eseguivano nel periodo di semmiassite)[:o)] salutoni GIORGIO[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:17:40
tra una settimana andro' a fare un giro in liguria ed al ritorno constatero' se e' ancora molto imbrattato ... secondo voi , essendo staio fatto il lavoro 3 anni fa si puo' evocare la garanzia ? ciao Roberto
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:24:19
x roberto66 sicuramente un lavoro dopo 3 anni non rientra in garanzia saluti giorgio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/05/2009 alle: 20:43:14
quote:Originally posted by oigroig
x roberto66[:)] CUT se la perdita è dà il paraolio più corri più perde,non so la motorizzazione ma in ogni caso sia nel 2300 che nel 2800 non cè il livello del olio cambio,quindi non sai quanto olio hai nel cambio!!!! CUT >
> Quindi come si fa a sostituire/verificare il livello olio cambio? Vorre introdurre un additivo specifico per migliorare le qualita' del olio cambio, ma se mi dici cosi' come posso fare?
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 23/05/2009 alle: 20:50:28
x MAYRAENELSON[:o)] x verificare il livello devi togliere l'olio svitando il tappo. il tappo è con chiave quadrata(tipo renault)e le quantita sono 2,4 litri x il 2300 e 2,700 x il 2800[:D] salutoni giorgio[8D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/05/2009 alle: 21:39:45
bene bene... dalle faccine mi sa che ci conosciamo pure, ma io per ora ignoro la tua identita'... Quindi per il mio 2.8 ce ne vanno 2,7 lt... Ma siccome adesso ho circa 30mila km e vorrei sostituire l'olio "vecchio" con uno nuovo e additivarlo, oltre al tappo di carico c'e' anche quello di scarico? E poi... quello di cui mi parli tu e' messo in alto oppure e' un basso e funge sia da carico che da scarico? Nel senso che da carico abbisognerebbe di una pompa a pressione capace di riempire il livello giusto per poi mettere al volo il relativo tappo a chiave quadra... Oppure se ci fosse solo quello del carico, per svuotare il vecchio bisognerebbe aspirarlo... Se riesco tra domani e lunedi mi butto sotto e dentro il cofano e faccio 2 foto... La chiave quadra e' la stessa del tappo dell'olio motore, giusto?
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 23/05/2009 alle: 22:30:20
mayraenelson[8D] no la chiave del tappo olio è esagonale![:D] il tappo serve solo per lo scarico, e per sapere quanto olio cè lo devi togliere e misurare con qualcosa di graduato.per il riempimento bisogna togliere lo sfiato olio cambio e con un tubo e inbuto lentamente farlo scendere ps se non sei tanto pratico non avventurarti. saluti[:o)] giorgio[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/05/2009 alle: 20:27:14
faro un viaggio il prossimo ponte e controlleremo se trafila a cnora. grazie Roberto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/05/2009 alle: 22:03:31
quote:Originally posted by oigroig
mayraenelson[8D] no la chiave del tappo olio è esagonale![:D] il tappo serve solo per lo scarico, e per sapere quanto olio cè lo devi togliere e misurare con qualcosa di graduato.per il riempimento bisogna togliere lo sfiato olio cambio e con un tubo e inbuto lentamente farlo scendere ps se non sei tanto pratico non avventurarti. saluti[:o)] giorgio[:)] >
> ... diverse mie auto avevano la chiave dell'olio motore quadrata e supponevo fosse uno standard come quella per le candele... Quanto ce n'e' dentro non mi interessa molto perche' tanto ce lo devo rimettere nuovo+additivo e mi basta sapere che ce ne stanno 2,7 lt. Ora vedo se trovo il tutto e se mi sembra una cosa facile, mi avventuro molto volentieri perche' ho la sensazione che se chiedo al meccanico, al tagliando, di fare per me questo lavoro, di certo uscira' con due soluzioni: - "... ma cosa vuoi toccare l'olio del cambio a 30mila km!!!" ... "... non ci mettere nulla dentro che non sia il suo olio specifico!!!" - si ok... e poi mi ritrovo in fattura un costo spropositato... Quindi, se vedo che e' cosa semplice, provo. Il tappo lo trovo immagino nella parte inferiore del cambio mentre lo sfiato devo cercarlo oppure lo vedo facilmente? Grazie. [;)][;)]
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 25/05/2009 alle: 10:21:24
Segui i consigli di paolo61[^] Marcello
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2009 alle: 21:22:23
il meccanico mi ha detto di aver pulito tutta la parte ed aver lasciato il mezzo in moto per vedere se perdeva. mi consiglia di fare un gireto e poi controllare da come si sporca... potrebbe essere il paraolio oppure la culatta del cambio con il sigillante da ripristinare . ado ogni modo e' un lavoro che voglio far eseguire , il camper deve essere affidabile , e poi ha solo tre anni ! ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link