quote:Originally posted by oigroig> Quindi come si fa a sostituire/verificare il livello olio cambio? Vorre introdurre un additivo specifico per migliorare le qualita' del olio cambio, ma se mi dici cosi' come posso fare?
x roberto66[:)] CUT se la perdita è dà il paraolio più corri più perde,non so la motorizzazione ma in ogni caso sia nel 2300 che nel 2800 non cè il livello del olio cambio,quindi non sai quanto olio hai nel cambio!!!! CUT >
quote:Originally posted by oigroig> ... diverse mie auto avevano la chiave dell'olio motore quadrata e supponevo fosse uno standard come quella per le candele... Quanto ce n'e' dentro non mi interessa molto perche' tanto ce lo devo rimettere nuovo+additivo e mi basta sapere che ce ne stanno 2,7 lt. Ora vedo se trovo il tutto e se mi sembra una cosa facile, mi avventuro molto volentieri perche' ho la sensazione che se chiedo al meccanico, al tagliando, di fare per me questo lavoro, di certo uscira' con due soluzioni: - "... ma cosa vuoi toccare l'olio del cambio a 30mila km!!!" ... "... non ci mettere nulla dentro che non sia il suo olio specifico!!!" - si ok... e poi mi ritrovo in fattura un costo spropositato... Quindi, se vedo che e' cosa semplice, provo. Il tappo lo trovo immagino nella parte inferiore del cambio mentre lo sfiato devo cercarlo oppure lo vedo facilmente? Grazie. [;)][;)]
mayraenelson[8D] no la chiave del tappo olio è esagonale![:D] il tappo serve solo per lo scarico, e per sapere quanto olio cè lo devi togliere e misurare con qualcosa di graduato.per il riempimento bisogna togliere lo sfiato olio cambio e con un tubo e inbuto lentamente farlo scendere ps se non sei tanto pratico non avventurarti. saluti[:o)] giorgio[:)] >