CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Limitatore consumi Saving&Power

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
lama
lama
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 19:42:13
Salute ,avete mai usato il limitatore di consumi Saving &Power della Ageostan.snc di Lumezzate ( Bs )? Prima di acquistarlo e piazzarlo sul mio camper vorrei sapere se effettivamente fa riaparmiare il 30% sul consumo di carburante.[8D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/01/2007 alle: 19:46:58
Ti posso vendere io un cuneo di legno da piazzare sotto l'acceleratore[:D] sembra che funzioni.... Scherzi a parte non conosco l'oggetto in questione. Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/01/2007 alle: 00:56:00
quote:Originally posted by Topolone
Ti posso vendere io un cuneo di legno da piazzare sotto l'acceleratore[:D] sembra che funzioni.... Scherzi a parte non conosco l'oggetto in questione. Ciao >
> quoto... per ridurre i consumi di combustibile di un diesel (turbo o n/a) e' necessario ridurre la mandata gasolio...quindi meno potenza.... Ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/01/2007 alle: 17:14:57
Occhio alle scoperte del "tubo"... (Tucker insegna!) [8D]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Inserito il 08/01/2007 alle: 01:45:54
Andando in giro quà e là nella rete pare che aggiungendo 1.5cc di acetone (non quello per le unghje,ma uno acquistabile presso colorifici,ferramenta,ecc.)si abbia un notevole incremento di fluidità,riduzione dei consumi ed emissioni inquinanti.A me sembra una balla,come del resto quella dei magici tubetti e aggeggi simili. Se vuoi provare forse questa è la soluzione più economica. Rileggendo ho dimenticato di dirti che il dosaggio di acetone è di 1.5cc ogni 10 litri di carburante. L'unica controindicazione riguarda l'utilizzo nei motori a 2 tempi.
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
marlin
marlin
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 11:09:53
se ci fosse un sistema per pagare il gasolio "virtualmente" 0.75€ al litro o viceversa che i tuoi 80L diventino 120L sarebbe l'invenzione del millennio e avrermmo sanato il bilancio statale peccato che nessuno che ha provato la moltiplicazione del gasolio lo consigli agli altri forse perche' si vergogna di aver preso un bidone........e poi diciamolo chiaramente è un altro peso inutile
19
wambli
wambli
27/03/2006 45
Inserito il 09/01/2007 alle: 11:29:28
Io uso il tecnoairclean, della stessa "azienda" produttrice. E' un dispositivo analogo a quello da te indicato, si tratta sempre di magneti da applicare lungo il percorso del carburante, tagliando il tubo in gomma e inserendo il dispositivo (nel mio caso) oppure applicandolo intorno ai tubi (nel tuo caso). Lo uso da oltre un anno sul camper e su una fiat uno, con cui ho fatto oltre 10.000 km. Ho fatto prove e controprove smontandolo e rimontandolo, e segnando km e litri ad ogni pieno (me li segno sempre per altri motivi, sai com'è io sono un po' pignolo e mi diverto a fare statistiche). Il risparmio si aggira intorno al 10%, non il 30, un po' di più sul camper (vedi sotto il perchè) un po' meno sulla uno. L'effetto sensibile è di una leggera diminuzione di potenza agli alti regimi, con conseguente diminuzione della velocità di punta, e un leggero aumento ai bassi regimi, con conseguente capacità di "tenere" marce alte a minor numero di giri. Se ti piace correre o tenere il motore alla massima potenza il "coso" non ti aiuta molto, anzi peggiora le prestazioni; se invece viaggi per lunghi tratti su autostrada o statali a velocità moderata avrai consumi minori a parità di potenza e andatura. Per l'uso che devo fare io dei miei automezzi sono contento così, la mia fantastica fiat uno del 1987 ha perso 10 km di velocità e non arriva più a 140... :-)))) ma consuma meno di prima. Considerando il costo non eccessivo, potresti provarlo e fare le tue statistiche. Ciao e buoni km.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/01/2007 alle: 12:59:22
Wambli, mica mi mandi una foto dei magneti? Ho giusto due subwoofer di una ventina d'anni che hanno il cartoncino del cono che si sta scollando e invece di buttarli via potrei recuperare i magneti... Grazie! [8D] rampecATlycos.com
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/01/2007 alle: 21:38:42
quote:Originally posted by wambli
Io uso il tecnoairclean, della stessa "azienda" produttrice. E' un dispositivo analogo a quello da te indicato, si tratta sempre di magneti da applicare lungo il percorso del carburante.... >
> l'argomento e' stato abbondantemente "sviscerato" nel forum... fate una ricerca (magari inserendo parole chiave quali magnete, magneti, ecc) e tirate le vs conclusioni Ciao Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link