quote:Originally posted by Hecktor> Difficilissimo da reperire, mi hanno detto che si possono scaricare da Internet, ma io, non ci sono riuscito, in italiano non le ho trovate....id="navy">
per caso avete le istruzioni in italiano dell'ALDE 2928 se si me le potete spedire? per cronaca il rabbocco lo devo ancora fare >
quote:Sul manuale dell'Alde c'è scritto di sostituirlo ogni due anni!>> Lo ritengo giusto in quanto l'impianto Alde è a circuito aperto , quindi il glicole si ossigena e tende a formare depositi nell'impianto Ps Ho gia in magazino un liquido pulitore per impianti, + anticongelante propilenico combinato con antiruggine. Appena lo faccio posto le foto Davide
quote:Liquido pulitore per impianti di riscaldamento Il "xxxxxx" é un pulitore con protettivo per impianti di riscaldamento e libera i circuiti dal calcare, ruggine e dalle sedimentazioni di fanghiglia, aumentando la resa dell´impianto. Il "xxxxxx" viene impiegato per la pulizia in caso di modernizzazione degli impianti oppure per ripristinare impianti vecchi. Il prodotto é impiegabile con tutti i materiali normalmente in uso come acciaio, alluminio e materiali sintetici. >>
quote:Anticongelante e protettivo per impianti solari, di riscaldamento e di raffreddamento. IL xxxxxx é un anticongelante combinato con antiruggine per proteggere impianti di riscaldamento, raffreddamento e di impianti solari dai danni del gelo, della ruggine e della corrosione. Gli antigelo sono indicati anche per impianti con pompe di calore e per impianti di riscaldamento a pavimento. IL xxxxxx é un prodotto su base propilenica, quindi di alta qualitá per la protezione sicura dai danni del gelo e della ruggine. >> Questi i dati tecnici dei prodotti che userò per pulire e proteggere l'impianto Alde Se vuoi chiedi ancora Ho tolto il nome altrimenti mi accusano subito di voler vendere glicole [:D][:D][:D] Davide
quote:Originally posted by Dierrre> Ciao Davide , quì si va sparati sul professionale!!! ma se ti chiedessero il costo in particolare del pulitore gli faresti venire un infarto , ci scommeto che il pulitore è marchiato Sent..el , noi quello usiamo e a parte il costo devo dire che è veramente eccezzionale. Dimenticavo , ricordati di controllare che non vi sia nessun giratubi all'interno del frigo prima di spedirlo , io solitamente li dimentico sopra i pensili delle cucine e manco un cliente che me lo abbia riportato[:)][:)][:)] Mario
quote:Liquido pulitore per impianti di riscaldamento Il "xxxxxx" é un pulitore con protettivo per impianti di riscaldamento e libera i circuiti dal calcare, ruggine e dalle sedimentazioni di fanghiglia, aumentando la resa dell´impianto. Il "xxxxxx" viene impiegato per la pulizia in caso di modernizzazione degli impianti oppure per ripristinare impianti vecchi. Il prodotto é impiegabile con tutti i materiali normalmente in uso come acciaio, alluminio e materiali sintetici. >>quote:Anticongelante e protettivo per impianti solari, di riscaldamento e di raffreddamento. IL xxxxxx é un anticongelante combinato con antiruggine per proteggere impianti di riscaldamento, raffreddamento e di impianti solari dai danni del gelo, della ruggine e della corrosione. Gli antigelo sono indicati anche per impianti con pompe di calore e per impianti di riscaldamento a pavimento. IL xxxxxx é un prodotto su base propilenica, quindi di alta qualitá per la protezione sicura dai danni del gelo e della ruggine. >> Questi i dati tecnici dei prodotti che userò per pulire e proteggere l'impianto Alde Se vuoi chiedi ancora Ho tolto il nome altrimenti mi accusano subito di voler vendere glicole [:D][:D][:D] Davide
>
quote:Originally posted by Dierrre> Urca vuoi vedere che recupero un po di atrezzatura!![:D] , per i conti di taso ti confermo che sono esatti e prontamente quatati , per il frigo almeno si spera ti liberino un po di spazio . Ora vado a riposarmi , domani siamo in giro per i tetti come gatti . Ciao Mario
Stavo facendo dei conti strani sul consumo di gpl per "taso", a quest'ora speriamo non aver sparato caxxate. Ma non hai mica lavorato nella mia zona??, io sono in controcorrente ho trovato dentro un collettore chiuso da anni pinze, forbici, e cacciavite[:D][:D][:D] Bella storia con quel frigo !!!! Il prodotto è Il Ta..o nome strano ma efficente Davide >
http://www.sentinel-solutions.n...
sono tra i migliori , purtroppo il loro costo è decisamente elevato , ma con un flaconcino da un litro tratti tranquillamente 2 o 3 impianti Alde , in base al tipo di prodotto che si utilizza bisogna poi ripristinare l'impianto comunque sul sito trovi tutte le info tranne i prezzi . Quello proposto da Davide non lo conosco e sicuramente sarà altrettanto valido e di minor costo ma non per questo meno efficace , bisognerebbe sapere se lo vendono anche in flaconi da un litro e se fosse anche meno sarebbe meglio , credo mezzo litro sia la misura più idonea per un VR . Davide che dici!!! visto che queste aziende si son dimenticate dei VR e suoi impianti termici , potremmo benissimo farlo presente e solitamente ci ascoltano , con i tempi attuali di vacche magre ne avrebbero sicuramente convenienza . Pensa che quella pompa disincrostante marchiata Euro ..que viene prodotta a 15 km da noi (magari l'hai trovata sopra quache pensile cucina!!) [:D][:D] Ciao Mario
Preparata la pompa con modifiche agli attacchi per poter essere allacciati ai tubi alde, collegato lo scarico e preso gomma acqua pulita per risciacqui
Vuotato impianto,lavato e inserito il pulitore in ricircolo per una decina di ore
Quindi rilavato e inserito nuovo mix di glicole 50/50 con acqua demineralizzata
Utensili utilizzati olre alla pompa con i suoi adattatori
Sfiatati tutti i radiatori e tutto nuovamente funzionante
Ops. sconsiglio tale operazione a chi non mastica un po di idraulica[:D][:D][:D][:D] e ha le dovute attrezzature
Sempre a disposizione per chi vuole info o aiuto
Davide