In risposta al messaggio di Pigo del 01/02/2016 alle 15:57:53
Ciao a tutti, ho fatto la modifica al serbatoio del carburante portandolo da 60 a 90 litri. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla in merito al livello del carburante. Tarato sui 60 litri ovviamente ora per i primi200/250 KM il livello resta sempre al massimo poi comincia a scendere. Premesso che non mi cambia la vita, qualcuno sa se è possibile far leggere al sensore i 90 litri? Come? Grazie a tutti, ciao Max
Ho fatto anch'io da qualche mese la modifica su un ducato 3000 del 2009 e in 4000km non ho ancora capito esattamente come si comporta.
. Ossia segnava riserva, ma era tutt'altro che in riserva.
In risposta al messaggio di Kurt del 01/02/2016 alle 18:43:22
Quante inesattezze. il serbatoio da 90 lt o da 60lt è lo stesso nel primo caso si riempie tutto, nel secondo un tubetto sfiato impedisce alla pompa di caricare gasolio oltre circa i 60 lt ( mi son sempre domandatocosa accade se uno lo riempie piano-piano poco alla volta se si riesce a gabbare lo sfiato) Il galleggiante, se si lavora solo sullo sfiato OVVIAMENTE si ferma o non legge oltre i 60 lt, Quindi con un pieno da 90 lt, la lancetta sul quadro inizia a scendere dopo circa 300 km + o - slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Caro Kurt,
In risposta al messaggio di pegaso707 del 01/02/2016 alle 22:34:27
Salve ho da poco cambiato il mio Pegaso mod. 244 x un Arca 716 Glt, mod. 250 e ho potuto constatare che anche nel mio caso il serbatoio si riempie fino a 60 litri, a chi rivolgersi x fare la modifica? qual'è il costo x tale modifica? grazie
Se hai un po' di manualità puoi farlo anche da solo, a patto che la ghiera del serbatoio non sia bloccata.
In risposta al messaggio di Kurt del 01/02/2016 alle 18:43:22
Quante inesattezze. il serbatoio da 90 lt o da 60lt è lo stesso nel primo caso si riempie tutto, nel secondo un tubetto sfiato impedisce alla pompa di caricare gasolio oltre circa i 60 lt ( mi son sempre domandatocosa accade se uno lo riempie piano-piano poco alla volta se si riesce a gabbare lo sfiato) Il galleggiante, se si lavora solo sullo sfiato OVVIAMENTE si ferma o non legge oltre i 60 lt, Quindi con un pieno da 90 lt, la lancetta sul quadro inizia a scendere dopo circa 300 km + o - slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Esattamente la stessa cosa che ho scritto .